Pagina 1 di 4

[GOMME] Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 22:03
da ecodrive
Visto che ormai l'inverno se ne sta andando ho ordinato su Gommadiretto le estive: Marangoni Mythos 225/45 17".
Prezzo: 103,70 l'una.
Ho voluto dare di nuovo fiducia alla Casa italiana dopo l'ottima esperienza delle invernali che monto ora (Marangoni Meteo HP), considerando anche il prezzo di un buon 20/40% in meno delle marche di punta.
Penso arriveranno settimana prossima.
Seguiranno impressioni.
:)

Re: Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 22:06
da SUPERFRA
Bene !!! Prova prova tutte le prove delle Non-Premium sono sempre interessanti :8

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 22:35
da Granitico
Di queste gomme, avevo montato la misura 235/45 R17: a mio giudizio, senza infamia e senza lode, buono il prezzo.
Una cosa ho notato quando le ho sostituite con delle Vedrestein Ultrac Sessanta 225/45 R18: le Marangoni, sollevandone una, pesava una tonnellata in piú rispetto all'olandese :O Non credo sia positivo questo aspetto.... :?

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 8:07
da desertstorm
Lo sapevate che marangoni garantisce a vita i suoi pneumatici anche per danni accidentali dovuti al normale utilizzo in strada?

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 8:24
da vinsempre
Seguo con interesse :)

@Desert: sta cosa non la sapevo.........fonte?
:)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 8:41
da PILLO
gian aspettiamo un bel follow up !! :8 :)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 8:42
da PILLO
Granitico ha scritto:Di queste gomme, avevo montato la misura 235/45 R17: a mio giudizio, senza infamia e senza lode, buono il prezzo.
Una cosa ho notato quando le ho sostituite con delle Vedrestein Ultrac Sessanta 225/45 R18: le Marangoni, sollevandone una, pesava una tonnellata in piú rispetto all'olandese :O Non credo sia positivo questo aspetto.... :?
senz'altro e' dovuto alla ''carcassa'' del pneumatico..... :8

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 9:37
da gerry74
ciau,
le mythos le ho montate un paio di anni fa nella stessa misura ma acquistate su http://www.webpneumatici.it e pagate sotto gli 80euri a gomma e a tutt'oggi ancora vanno.
Alla fine della stagione estiva cambiero' le gomme e riacquistero' le Marangoni,per me considerando il mio stile di guida vanno benissimo,soprattutto per il rapporto qualita'-prezzo-durata.
ciauuuuuuuuu :)


saab 9.3 SS2.2tid(2004)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 10:00
da Lucantropo
PILLO ha scritto:
Granitico ha scritto:le Marangoni, sollevandone una, pesava una tonnellata in piú rispetto all'olandese :O Non credo sia positivo questo aspetto.... :?
senz'altro e' dovuto alla ''carcassa'' del pneumatico..... :8
So che anche 9.3fast le ha montate (non ricordo se le mythos o altro modello) sulla sua 9-3OG, quindi in misura 205/50.. una misura molto difficile da trovare con carcassa rigida dato il suo indice di carico.. e mi ha detto che invece queste sono molto dure (ovviamente, in relazione alle altre, il che è un pregio sicuramente, a mio avviso).. probabilmente è dovuto a quello il maggior peso..?

Comunque sono molto interessato anch'io.. ero già intenzionato a provarle per la Volvo di mia madre, prima dell'inverno, nella sua misura da 15" dovrebbero costare una baggianata... e poi quando sarà il momento per la Sedan potrei montare anch'io proprio queste.. il prezzo è ragionevolissimo, sono 100€ in meno di quanto spendevo normalmente fin'ora per tutto il treno..(ma per le 205/50 R16, non per le 225-235/45 R17 !).

In ogni caso ho deciso che inizierà comunque a testare marchi "di seconda fascia" (come prezzo)... perchè sono assolutamente convinto che possano restituire le stesse prestazioni di tante gomme molto più costose..

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:01
da ecodrive
gerry74 ha scritto:ciau,
le mythos le ho montate un paio di anni fa nella stessa misura ma acquistate su http://www.webpneumatici.it e pagate sotto gli 80euri a gomma e a tutt'oggi ancora vanno.
Alla fine della stagione estiva cambiero' le gomme e riacquistero' le Marangoni,per me considerando il mio stile di guida vanno benissimo,soprattutto per il rapporto qualita'-prezzo-durata.
ciauuuuuuuuu :)


saab 9.3 SS2.2tid(2004)
Le ho cercate anche su quel sito, che generalmente ha prezzi più bassi di gommadiretto, ma non le hanno.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:04
da ecodrive
desertstorm ha scritto:Lo sapevate che marangoni garantisce a vita i suoi pneumatici anche per danni accidentali dovuti al normale utilizzo in strada?
Sì, vero, però solo in caso di danneggiamento irreparabile del battistrada (un semplice chiodo o una foratura non viene coperto dalla garanzia).

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:20
da Lucantropo
Praticamente se invece ti si squarcia o ti si fa un bozzo contro ad un marciapiede te la sostituiscono ? Beh, meglio che niente..

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:42
da ecodrive
Sì, ci sono delle clausole un po' limitative, però piuttosto di niente, meglio piuttosto. :8
Qua il link della garanzia:
http://tyre.marangoni.com/DownloadArea/ ... t-IT&sid=1

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 19:09
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Seguo con interesse :)

@Desert: sta cosa non la sapevo.........fonte?
:)
Il sito marangoni. In alto a destra clicca sullo stemmino "lifetime warranty" :)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 19:50
da jpm
Vorrei provarle, ma non ci sono le Mithos della mia misura :vilain:
Qualcuno ha provato le Marangoni Verso 205/50 R16 87W?
Enzolin :shouting: tu che abiti da quelle parti... :dealer:

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 21:50
da Lucantropo
Jpm, se le Mythos non ci sono della nostra misura significa che 9.3fast ha montato le Verso.. lui mi ne ha parlato bene.. non ci vai sulla luna però ha detto che rendono molto bene e poi per quello che costano..

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:17
da jpm
Costano poco più della metà delle ultime che ho montato!
Ho visto sul sito Gommadiretto la lista dei gommisti convenzionati, volevo sapere:
Le devo ordinare e portarle al gommista o andare dal gommista e ordinarle da lì?

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:18
da Lucantropo
Che io sappia puoi ordinarle e farle recapitare dal gommista convenzionato, poi le vai a montare.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:19
da ecodrive
jpm ha scritto: Le devo ordinare e portarle al gommista o andare dal gommista e ordinarle da lì?
L'ordine lo fai dal sito e paghi con carta di credito o bonifico e poi puoi scegliere se fartele consegnare a casa o direttamente dal gommista. Al gommista pagherai il montaggio.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:27
da jpm
Ottimo, grazie!