Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:19
da Aero93
Ecco una tabella che riassume circa 10.000 km di percorrenza a GPL.
E' stato ipotizzato un maggior consumo GPL rispetto alla benzina del 10% (valutato in base anche ad esperienze altrui) per stimare appunto il consumo di verde e calcolarne il costo
consumi.JPG

Re: 9-3NG 2.0 Aero BSR Stag3 - GPL - Analisi consumi e rispa

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:20
da vinsempre
Ottima iniziativa :)

Re: 9-3NG 2.0 Aero BSR Stag3 - GPL - Analisi consumi e rispa

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:30
da SUPERFRA
Che utilizzo fai dell'auto ? Quelle medie Km/l sono all'incirca come le mie della TurboX , secondo me consuma troppo la tua ... soprattutto considerando che tu consideri tutti i km percorsi ( mentre io scalo i km delle accensioni a benzina ) .

Re: 9-3NG 2.0 Aero BSR Stag3 - GPL - Analisi consumi e rispa

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:22
da SABBONE
manca il consumo di benzina

P.S. si scrive prinS non prinZ

Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 9:47
da Aero93
L'auto praticamente la uso per il tragitto casa lavoro.. circa 6-7km. (2km casa-tange, 3km di tange non sempre scorrevole, e 2km circa fino all'office... a spanne) e per il tempo libero.. per lo più tratte brevi purtroppo.. quindi quasi tutte a motore freddo.

anche a me sembrano consumi un po' alti ma sono sempre stati così purtroppo.. so se è il mio piedino di fata..

a benzina non ho fatto conti di quanto consumi realmente perché la uso sempre a gpl e le anche quando la faccio andare a benzina non ho elementi per calcolarne i consumi.

per i consumi delle accensioni non saprei farne una stima.. generalmente il passaggio a gol avviene in 2-300m al massimo la prima accensione la mattina con clima freddo entro il primo km. potrei dire che sul pieno 10/15km li percorro a benzina quindi circa 0,2km/l in meno in media col gpl

Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:02
da Aero93
però posso dire che ho provato a percorrere 370km di autostrada a 80km orari e a parte esser sceso intontito percorrevo circa 16km/l. :@
considerando il rapporto circa 32km col costo di un litro di super.... SUPER!

Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:33
da SUPERFRA
Beh i tuoi tragitti sono all'incirca come i miei , io ne faccio 8 di km x 4 volte . Un po’ di paese e il resto statale abbastanza trafficata . Confrontando i miei consumi e i tuoi siamo abbastanza vicini ed è per questo che ti ho detto che secondo me i tuoi sono alti , considerando che io ho 2 cilindri in più e considerando che anche il mio piede destro è pesante ....

Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:41
da Aero93
sicuramente nel mio caso pesano il maggior consumo del gpl e lo stage 3 bsr..

Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:45
da SUPERFRA
Aero93 ha scritto:sicuramente nel mio caso pesano il maggior consumo del gpl e lo stage 3 bsr..
Beh il consumo è il consumo x entrambi …

Ok tu hai stage 3 , ma 4 cilindri 2 ruote motrici e 260cv …. Io 6 cilindri 4 ruote motrici e 280cv . Dovresti consumare cmq meno di me .

Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 14:12
da Aero93
considera che io con un 1100 benzina 65cv riuscivo a stare sui 9km/l... sono bravissimo a consumare! :))

mah non so.. cmq a benzina dovrei fare almeno 1km/l in più e poi forse un motore più tirato come il mio può consumare più di una maggiore cilindrata come la tua..