Pagina 1 di 2
C900 - Info frizione ?
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 22:27
da giammacabrio
Re: Info frizzione?
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 22:30
da palla
Hai forse aria nel circuito? Com'e' il livello?
Re: Info frizzione?
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 22:45
da giammacabrio
Ogni tanto rifaccio il livello
Re: Info frizzione?
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 22:51
da palla
giammacabrio ha scritto:Ogni tanto rifaccio il livello
Ah ma allora hai una perdita! Controlla che non sia la pompa della frizione a perdere altrimenti o sostituisci i gommini o la cambi in toto.
Re: Info frizzione?
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 23:01
da giammacabrio
Grazie per le info domani controllo le eventuali perdite

Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 8:13
da Aldo Pascone
è capitata anche a me la stessa cosa,ho cambiato la pompa della frizione ma dopo qualche giorno mi si è ripresentato il problema e sono rimasto per strada,si erano corrosi i tubi ad alta pressione che portano l'olio al reggispinta.CAmbiati questi non ho avuto più problemi.Ad un mio amico è successa la stessa cosa,ma a lui i tubi se gli erano mangiati i topi nel suo box.(Premetto che anche la mia Saab è una c900 del 92).Salutoni a tutti voi ,Aldo Pascone.
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 14:30
da giammacabrio
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 14:41
da AeroGT
A me succedeva una cosa del genere ed era la pompa sotto la plancia.... Sostituita.... tutto a posto
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 16:14
da Aldo Pascone
Il tubo in questione è quello che vedi accanto al cambio (vista lato guida) che và a finire a quella valvolina che serve per lo spurgo dell'aria della pompa della frizione.Esso è composto metà in ferro e per metà in gomma.Poi c'è da controllare gli anelli di tenuta del reggispinta (Art. 8781072 del catalogo ricambi Saab 900)Se non dovessi trovarli in concessionaria ,io ne ho una serie di ricambio(nuova di zecca)e potrei cedertela al prezzo in cui l'ho pagata,cioè €30,00 con allegato ancora lo scontrino.Augurandovi una buona domenica,dal vostro amico,Aldo Pascone.
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 14:24
da giammacabrio
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 22:29
da giammacabrio
Ieri sono andato nella unica officina della zona che se ne intende un pò di Saab e mi devono ancora far sapere se riescono a rimediare questa pompa e il preventivo del tutto
-Ricordate per caso quanto avevate speso voi

più o meno

così se mi sparano una cazzzz.... a
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:47
da viggen
puo essere anche il ripetitore .....
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 14:14
da giammacabrio
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 17:24
da viggen
sta prima della frizione attaccato al cambio,praticamente è colui che fisicamente preme sul cuscinetto e disinnesta la frizione
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 15:34
da giammacabrio
Pompa nuova mi hanno sparato 250'00 euriiiiiiiiii

Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 17:12
da saaBruno
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 12:15
da Aldo Pascone
Salve,io ho una pompa revisionata da una officina autorizzata Saab qui a Bari,la cedo a 120,00€.Se ti interessa fammi sapere,ciao,Aldo.
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 21:48
da giammacabrio
Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 0:01
da saaBruno
fai male, risparmieresti un sacco di soldi.
da partsforsaab max una settimana e hai la merce a casa, poi se preferisci spendere almeno il doppio per una pompa revisionata in italia... contento tu!!!

Re: C900 - Info frizione ?
Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 13:28
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:
fai male, risparmieresti un sacco di soldi.
da partsforsaab max una settimana e hai la merce a casa, poi se preferisci spendere almeno il doppio per una pompa revisionata in italia... contento tu!!!

Quoto. Quando devo comprare qualcosa per le Saab il primo sito che visito è PFS.