Pagina 1 di 2

Lexus CT200h

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 19:32
da ecodrive
Oggi cazzeggiavo per Verona e in una piazza avevano allestito un mini stand Lexus dove si poteva provare la CT200h. Bene, facciamo 'sta prova.
Come dice il detto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e a me questa CT200 proprio non piace, però voglio comunque provare l'ibrido.
L'accoglienza è molto piacevole, con avvenenti signorine molto gentili che raccolgono i miei dati e poi mi indirizzano all'auto in prova, dove c'è un addetto che sale in auto insieme.
Beh, già sedendomi al posto di guida ho percepito subito una qualità notevole e una spaziosità eccezionale per le dimensioni della vettura; l'accompagnatore è molto gentile e preparato e inizia a spiegarmi il funzionamento dell'auto e dei comandi.
Si parte per la prova nel traffico cittadino. La guida è molto piacevole, quasi sempre con motore elettrico considerato il percorso di città. Non si sente nulla, tantè che l'accompagnatore consiglia di dare un colpo di clacson all'approssimarsi di strisce pedonali, perchè la gente non sente arrivare l'auto.
Molto bella la strumentazione digitale, che in modalità normale sostituisce il contagiri con l'indicatore di sfruttamento delle batterie, accompagnato dal display al centro del parabrezza con le classiche indicazioni di quale motore si sta usando; mi fa provare la modalità sport, in cui la reazione dell'acceleratore è decisamente più immediata e dal cruscotto sparisce l'indicatore "energetico" sostituito dal contagiri. La prova dura circa 15 minuti e nel traffico cittadino il motore si sarà acceso si e no 4 volte per brevi tratti.
Decisamente una bella auto (a parte l'estetica), di notevole qualità.
Complimenti a Lexus per l'iniziativa; è così che si acquisiscono clienti!!!

Re: Lexus CT200h

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 20:00
da ZioTom
A me piace parecchio la Ct, l'ho pure provata da Livio Cella a BG... un bel vetturino, non c'è che dire :)

Re: Lexus CT200h

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 20:54
da Lucantropo
anche a me piace.. tranne giusto in un'angolazione posteriore.. ma non si può avere tutto.. non l'ho ancora provata però..

Re: Lexus CT200h

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 21:42
da GheSo
Vederla proprio no. sgraziata in tutto.
Però devo ancora salirci e questa prova mi sembra dia ottime sensazioni

Re: Lexus CT200h

Inviato: domenica 4 marzo 2012, 15:35
da Aeroswiss
Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale :)

Re: Lexus CT200h

Inviato: domenica 4 marzo 2012, 15:58
da Miura
Aeroswiss ha scritto:Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale
Embè? anche il motore della 9-5NG è lo stesso dell'Insigna.A parte l'esterno,tutto il resto è uguale......

Re: Lexus CT200h

Inviato: domenica 4 marzo 2012, 16:01
da avvosaab
Ricordo che quando presi il 5er provai anche la Lexus GS300, una vettura strepitosa, perfetta, ma totalmente asettica, sembrava di entrare in sala operatoria; non era ibrida, invero di ibride non ne ho mai provate, però l'esperienza della Lexus, per quanto breve fosse stata la prova, fu molto positiva, fin troppo :sorry:

Re: Lexus CT200h

Inviato: domenica 4 marzo 2012, 22:37
da GheSo
Sai che non ho capito se c'è ironia o meno?

Re: Lexus CT200h

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 10:22
da avvosaab
Giuro, nessuna ironia, è solo che una guida troppo asettica non fa per me; anche se il piacere di guida - come ho già detto - a mio modo di vedere non va di pari passo con la "fatica della guida", ciò non vuol dire che ami una vettura che sembra un.... treno (nel senso che hai le stesse sensazioni che proveresti stando seduto in uno scompartimento di un treno, senza neppure il rumore)

Re: Lexus CT200h

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 10:46
da manu
io ho provato una is 220d. macchina comoda, ben fatta, isolata in maniera fantastica, però un po' sciapa...soprattutto fuori.

Re: Lexus CT200h

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 10:50
da vinsempre
Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?

Re: Lexus CT200h

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:20
da ecodrive
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......

Re: Lexus CT200h

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 22:38
da ZioTom
ecodrive ha scritto:
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
fatti un giro sull'hybrid sinergy forum.. 180mila km no, ma le pastiglie durano parecchio..

Re: Lexus CT200h

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 23:19
da palla
ecodrive ha scritto:
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, pensa che bello inquinare. Ho comprato la 92 due tempi apposta e ci girero' solo in citta' :Devil:

P.S. anche perche' se esci su una statale ti stira un camion :D

Re: Lexus CT200h

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 9:42
da Lucantropo
Ma la 92 2T non inquina... profuma l'ambiente ! :)) :))

Re: Lexus CT200h

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 10:06
da Aeroswiss
Miura ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale
Embè? anche il motore della 9-5NG è lo stesso dell'Insigna.A parte l'esterno,tutto il resto è uguale......
Ma che discorso è??? Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.

Re: Lexus CT200h

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 10:19
da manu
ecodrive ha scritto:
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Eco non ti far prendere dai sensi di colpa ecologisti...è il primo passo verso il baratro :D :D :D :D :D

Re: Lexus CT200h

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 12:38
da Miura
Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.

Re: Lexus CT200h

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 12:45
da ZioTom
Miura ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.
non è proprio così :)

Re: Lexus CT200h

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 22:20
da palla
ZioTom ha scritto:
Miura ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.
non è proprio così :)
Hai ragione. Ora ho un'Insigna fino a fine anno e le finiture interne (comparate oggi con quelle della 9.5) sono migliori nell'Insigna......cruscotto docet :roar: