Pagina 1 di 1
9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 23:15
da Luspreck
Qualcuno sa se il B205L ha un intercooler particolare oppure è uguale per tutte le 9.3OG?
Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 23:49
da jpm
Devi guardare l'uscita del compressore: se il tubo gira verso il lato passeggero hai l'intercooler della Viggen.
Se invece il manicotto è raccordato con un tubo in alluminio e finisce sul lato guidatore, hai lo stesso intercooler del B204L, con ingresso e uscita dalla stessa parte.
Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 9:34
da PILLO
non lo sapevo proprio questo fatto.domanda: in quali casi montavano l'uno o l'altro ?

.seconda cosa: ma quello della viggen non e' piu' grande ?

Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 10:43
da Luspreck
jpm ha scritto:Devi guardare l'uscita del compressore: se il tubo gira verso il lato passeggero hai l'intercooler della Viggen.
Se invece il manicotto è raccordato con un tubo in alluminio e finisce sul lato guidatore, hai lo stesso intercooler del B204L, con ingresso e uscita dalla stessa parte.
A memoria mi pare che abbia l'entrata sul lato passeggero e l'uscita dall'altra parte.. quindi da quello che dici tu dovrebbe essere quello della viggen... ci sono solo queste due varianti montate sulla 9.3? Se è così è difficile sbagliare
Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 11:42
da jpm
L'EPC online infatti mi indica solo due codici:
42 83 552 lo stesso della 900NG con ingresso e uscita dallo stesso lato, sui motori B204.
47 29 521 come quello della Viggen con ingresso e uscita sui lati opposti, sui motori B205 e B235 e... DIESEL!
Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 12:41
da Luspreck
Grazie

Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 13:47
da Lucantropo
Confermo.. solo i B204E/L avevano quello X-Flow.. il B204R/205E/L/R e 2.2TiD.. hanno tutti lo stesso crossflow che monta la Viggen.
Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 14:43
da PILLO
ora e' piu' chiaro ...

Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 17:23
da jpm
Non proprio
Re: 9-3OG - Intercooler B205L ?
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 18:43
da Lucantropo
fino ad ora avevo sempre sentito così.. boh, va beh, comunque ci siamo capiti..