Pagina 1 di 2

Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 11:56
da autoeconomo
Devo prendere riparare l'antenna della 900NG, non esce/entra. Cercando su PFS o visto che ce né sono due una nera (più vecchia) ed una cromata usata penso dal 1994 in poi. Quindi immagino che la nera sia per la C900 e le prima 9000 e la cromata per tutte quelle uscite dopo il 1994. Qual'è la più bella secondo voi?

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 11:59
da avvosaab
Dipende se vuoi mantenere l'originalità, oppure se guardi all'estetica.

Io personalmente preferisco la nera, è più discreta, l'unica cosa è verificare la compatibilità

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:01
da Lucantropo
Prima la cromata, poi la nera, no..?

Boh, la mia 9-3OG monta la nera.. ora non ricordo se la Talladega l'avesse nera o cromata.. sicuramente ricordo che la 9000 (che era del 91) l'aveva cromata..

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:05
da autoeconomo
Secondo PFS:

Saab 900 1979-1993 Nera
Saab 9000 1985-1991 Nera
Saab 9000CS 1992-1998 Cromata
Saab 900 1994-1998 Cromata
Saab 9-3 1998-2002 Cromata

Scandix invece indica sia la nera che la cromata per tutte le Saab (tranne 9-5) fino al 2003.

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:58
da bostvo
Lucantropo ha scritto:la mia 9-3OG monta la nera..
Invece è cromata sulla mia, del 2002. :O

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 13:20
da jpm
La mia era cromata e quando si è rotta l'ho sostituita con una nera, senza problemi.

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 13:21
da Luspreck
La mia del 2001 era cromata e l'ho sostituita con un'altra uguale...

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 14:29
da autoeconomo
Sulla mia 9000 è nera

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 14:34
da PILLO
Sulla 900 che avevo era cromata cosi' come pure le 2 9.3 che ho avuto :8

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:32
da Lucantropo
Allora la mia sarà stata sostituita con una nera prima che la comprassi......

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 16:16
da PILLO
So di qualcuno che se le verniciava .... :@

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 17:13
da Lucantropo
La mia non credo, non mi è mai sembrata un pasticcio..

Re: Antenna Saab

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 22:20
da Miura
La mia del 94 l'aveva cromata

Re: Antenna Saab

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 10:41
da manu
la mia 900 del 95 ce l'ha cromata.

Re: Antenna Saab

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 16:35
da disfraz69
Le mie 93 hanno entrambe l'antenna cromata, solo il puntale è nero.

Re: Antenna Saab

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 16:41
da Lucantropo
OK, è ufficiale, è la mia che ce l'ha tarocca allora.. :D

Re: Antenna Saab

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 22:47
da suonatore
la mia 9.3 del 98 l'aveva cromata

Re: Antenna Saab

Inviato: domenica 11 marzo 2012, 9:53
da Miura
Però se dovessi cambiarla la metterei nera.......va bene che va su una macchina non ultima generazione,ma cromata fa molto anni '70,nera è più adatta agli anni '90,tenendo anche presente che sulla 900 di parti cromate non ce ne sono(a parte la mascherina)

Re: Antenna Saab

Inviato: domenica 11 marzo 2012, 12:13
da autoeconomo
Miura ha scritto:Però se dovessi cambiarla la metterei nera.......va bene che va su una macchina non ultima generazione,ma cromata fa molto anni '70,nera è più adatta agli anni '90,tenendo anche presente che sulla 900 di parti cromate non ce ne sono(a parte la mascherina)
Anch'io pensavo di prenderla nera, anche perché quella che c'è su adesso, secondo me è nera. Credo sia quella originale, l'auto l'abbiamo presa con 99.000km.

Re: Antenna Saab

Inviato: domenica 11 marzo 2012, 12:19
da Lucantropo
Sinceramente è un dettaglio per la cui "originalità" non mi curerei.. sono d'accordo con Miura.. nera è decisamente più azzeccata.. se dovessi cambiarla, la rimetterei nera pur sapendo che non è coeva.