Pagina 1 di 2
C900 - Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:34
da L.a.t.23
Avendo visto questo annuncio ---->
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207766568 ho notato che il volante Nardi ci sta benissimo.
Ora, visto che non mi è mai andato particolarmente a genio quello della mia, che comunque, ovviamente, terrei, avrei fatto un pensierino su un Nardi da metterle. Ci sono problemi di montaggio? Voi quale preferite fra questi?
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... ondi_g.jpg
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... o_wood.gif
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:38
da giuseppe122
io preferisco il primo ma con la corona in pelle come quello che ha palla (fa rima...)
mi sono informato per quello di pelle, ci vogliono circa 300 euro
non ci sono problemi, li vendono con i mozzi adatti alla C900
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:40
da L.a.t.23
Siccome la mia ha l'interno grigio e la radica scuretta, io andavo per quello lucido coi fori...
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:40
da giuseppe122
de gustibus.......
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:41
da L.a.t.23
Adesso guardo quello di palla...
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 17:10
da velvet
IMHO un Nardi nell'abitacolo di una 900 ci sta come una cornice foglia d'oro attorno ad uno Schifano.
Ma se proprio dev'essere per forza, almeno che non abbia la corona in legno e le razze cromate.

Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:12
da L.a.t.23
Di primo acchitto anche a me non faceva impazzire. Però, onestamente, di tutti i volanti della storia dell'automobile il mio, senza neanche il badge saab (lo so perché, lo so...) non è proprio un esponente privilegiato in senso estetico.
Avendo la radica dentro che se non c'era era meglio (era allora che il volante Nardi non aveva alcun senso) io trovo che non sia così inguardabile. Perlomeno, non peggio del suo originale.
Il discorso del legno nasce perché dà un certo calore all'abitacolo, e in generale trovo che i volanti c900 siano veramente troppo freddi (per non parlare di quelli più spigolosi che fanno veramente impressione). O la radica non c'era, ed allora era un discorso, ma se c'è il volante Nardi, purché non abbia la corona troppo sottile e si intoni come colore, ci può stare.
Secondo me il paragone non regge affatto, perché la plancia c900 non ha un disegno razionalista o futurista come, per esempio, quello di certe citroen degli anni 70, specie se mai troverò gli strumentini supplementari, come disegno è abbastanza retrò (anzi secondo me non si intona molto con l'esterno), la avvicinerei a certe jaguar anni '70 (peccato che il tunnel sia un po' basso per i miei gusti e manchi un bracciolo decente che non esiste neanche optional).
Quello con i fori è troppo sportivo essendo l'auto tutt'altro che da corsa, ma il colore della corona mi piace. Francamente, visto quel che costano, non lo prenderei mai con una corona che non sia di legno, che oltretutto da toccare è ben altra cosa di quello che c'è.
Ho solo qualche dubbio sull'abbinamento con l'interno grigio. quella dell'annuncio è beige...
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:18
da avvosaab
Ludo, ma perchè invece di un Nardi non cerchi su ebay un boomerang?
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:23
da L.a.t.23
MA ANCHE NO, GRAZIE.

Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:24
da giuseppe122
perchè non si trovano

e poi è veramente particolare, deve piacere.
Ludo, chiaramente sai che è possibile mettere il badge saab sul tuo, vero? Io e altri 10,000 l'abbiamo fatto....

Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:25
da L.a.t.23
Riepilogando, lo vorrei con le razze brunite ma non nere e la corona di legno scuretto.
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:26
da L.a.t.23
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:27
da L.a.t.23
Lo so, ma vedi, io sono una che quando porta la Saab si mette i guanti da guida (a proposito li sto cercando turchesi, visto che l'auto è blu...)
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:34
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Di primo acchitto anche a me non faceva impazzire. Però, onestamente, di tutti i volanti della storia dell'automobile il mio, senza neanche il badge saab (lo so perché, lo so...) non è proprio un esponente privilegiato in senso estetico.
Avendo la radica dentro che se non c'era era meglio (era allora che il volante Nardi non aveva alcun senso) io trovo che non sia così inguardabile. Perlomeno, non peggio del suo originale.
Il discorso del legno nasce perché dà un certo calore all'abitacolo, e in generale trovo che i volanti c900 siano veramente troppo freddi (per non parlare di quelli più spigolosi che fanno veramente impressione). O la radica non c'era, ed allora era un discorso, ma se c'è il volante Nardi, purché non abbia la corona troppo sottile e si intoni come colore, ci può stare.
Secondo me il paragone non regge affatto, perché la plancia c900 non ha un disegno razionalista o futurista come, per esempio, quello di certe citroen degli anni 70, specie se mai troverò gli strumentini supplementari, come disegno è abbastanza retrò (anzi secondo me non si intona molto con l'esterno), la avvicinerei a certe jaguar anni '70 (peccato che il tunnel sia un po' basso per i miei gusti e manchi un bracciolo decente che non esiste neanche optional).
Quello con i fori è troppo sportivo essendo l'auto tutt'altro che da corsa, ma il colore della corona mi piace. Francamente, visto quel che costano, non lo prenderei mai con una corona che non sia di legno, che oltretutto da toccare è ben altra cosa di quello che c'è.
Legno dello stesso colore della radica con razze satinate e clacson con stemma Saab Scania
Ho solo qualche dubbio sull'abbinamento con l'interno grigio. quella dell'annuncio è beige...
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:39
da L.a.t.23
Siamo della stessa idea, Palla...però non esiste! Satinato e col legno scuro c'è solo quello coi buchi (peraltro a richiesta...)=

Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:47
da L.a.t.23
Quindi o questo
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
o questo ma da sentire se si può fare col legno dell'altro e con le razze satinate (quest'ultima si può fare)
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... o_wood.gif
P.s. ma dove si acquistano?
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:48
da L.a.t.23
Coi buchi secondo me non ci dice, però sarebbe scuro e satinato...
http://crowderscustomizing.com/catalog/ ... s-168.html questo, satinato e non lucido, sarebbe perfetto.
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:51
da palla
La classic line la fanno anche satinata, certo e' mogano chiaro...
http://www.nardi-personal.com/page.php? ... d=LIV0300G
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:01
da L.a.t.23
Ma secondo voi coi buchi ci fa proprio ca-are? Boh...dovrei vederlo, perchè il colore e la finitura sarebbero quelli giusti.
Re: Volante Nardi
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:03
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Ma secondo voi coi buchi ci fa proprio ca-are? Boh...dovrei vederlo, perchè il colore e la finitura sarebbero quelli giusti.
Sembra solo un pelo troppo sportivo per la macchina.....