Pagina 1 di 2
9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:27
da roadking
Mi rivolgo a chi ha l'accoppiata trazione integrale + cambio automatico sul motore 2000 a benzina, mi dite quali sono i vostri consumi medi? città- extaurbano- autostrada.
E' una curiosità che mi voglio togliere, ma non mi ricordo esattamente chi ha quest'accoppiata.
Grazie

Re: Consumi trazione integrale + cambio automatico
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:29
da avvosaab
Credo che non te ne possa fregar di meno, ma potrei dirti più o meno quelli della Jaguar
Re: Consumi trazione integrale + cambio automatico
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:50
da vinsempre
Re: Consumi trazione integrale + cambio automatico
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:59
da roadking
Scusate, non sono stato chiaro, intendevo del 2000 a benzina, non dei 2800
Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:02
da vinsempre
Ok, come non detto

Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:08
da Lucantropo
Mi sa che non c'è nessuno con tutte e tre i tasselli al posto giusto..
Quello che si avvicina di più è Desert, ma la sua è manuale.. forse luka che ha la 9-3x ce l'ha automatica ? non ricordo..
Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:11
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Mi sa che non c'è nessuno con tutte e tre i tasselli al posto giusto..
Quello che si avvicina di più è Desert, ma la sua è manuale..
.....e pure Hirschata

Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:14
da roadking
Sapete perchè? stavo valutando, se tutto va bene, ma mi pare proprio di no, di prendere un 9-5 usato, ma in vendita di usato, ovvero già pronto, c'è poco veramente, e i consumi del 2000 + t.i. e c.a. sono davvero alti, davvero vicini al 2800 (del quale ho trovato in vendita solo un esemplare ma non mi piace molto il colore)
Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 19:29
da vinsempre
Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:09
da Lucantropo
Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 0:29
da SUPERFRA
roadking ha scritto:Sapete perchè? stavo valutando, se tutto va bene, ma mi pare proprio di no, di prendere un 9-5 usato, ma in vendita di usato, ovvero già pronto, c'è poco veramente, e i consumi del 2000 + t.i. e c.a. sono davvero alti, davvero vicini al 2800 (del quale ho trovato in vendita solo un esemplare ma non mi piace molto il colore)
Sicuro ? Secondo me i consumi del 2.0T anche se automatico non si avvicineranno mai a quelli del 2.8v6 anche se manuale ...
Road lei ti vuole >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
viewtopic.php?f=32&t=18856 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 7:41
da desertstorm
roadking ha scritto:Sapete perchè? stavo valutando, se tutto va bene, ma mi pare proprio di no, di prendere un 9-5 usato, ma in vendita di usato, ovvero già pronto, c'è poco veramente, e i consumi del 2000 + t.i. e c.a. sono davvero alti, davvero vicini al 2800 (del quale ho trovato in vendita solo un esemplare ma non mi piace molto il colore)
Se ti può essere utile i miei si aggirano intorno a 10,5/11 km a litro per strade a scorrimento veloce. In città, quelle poche volte che l'ho fatta sono arrivato al massimo al 9 km/l
Tutto sommato una media complessiva del 10 km/l
Re: 9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 8:45
da NickStick
I miei sono intorno ai 10,5 LITRI/100 KM.
Peggiorano fino a 11 o 11,5 L/100 KM se faccio tanta citta' "pesante" (code, semafori...)
Migliorano se cambio il mio "mix" di percorsi verso l'extraurbano,
adesso sono intorno ai 10,2 L/100 KM e te roadking sai a quali strade mi riferisco.
Ritengo di avere una guida tranquilla anche se usualmente tengo velocita' "antistrappo" (*).
(*) velocita' codice+40km/h e' la velocita' oltre la quale ti STRAPPANO la patente!

Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 10:02
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:roadking ha scritto:Sapete perchè? stavo valutando, se tutto va bene, ma mi pare proprio di no, di prendere un 9-5 usato, ma in vendita di usato, ovvero già pronto, c'è poco veramente, e i consumi del 2000 + t.i. e c.a. sono davvero alti, davvero vicini al 2800 (del quale ho trovato in vendita solo un esemplare ma non mi piace molto il colore)
Sicuro ? Secondo me i consumi del 2.0T anche se automatico non si avvicineranno mai a quelli del 2.8v6 anche se manuale ...
Road lei ti vuole >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
viewtopic.php?f=32&t=18856 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ah inoltre considera che per la TurboX ( non se se anche per la 9-5NG 2.8v6 , ma penso di si ) a velocità autostradale 130-140km/h l'automatica sta a circa 2.000giri/min , mentre la manuale sta a 3.000giri/min perché hanno rapporti diversi e ovviamente i consumi della manuale sono maggiori ... considera anche questo nella tua eventuale scelta

Re: Consumi traz. int. + cambio aut. + 2000 benzina
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 10:12
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:SUPERFRA ha scritto:roadking ha scritto:Sapete perchè? stavo valutando, se tutto va bene, ma mi pare proprio di no, di prendere un 9-5 usato, ma in vendita di usato, ovvero già pronto, c'è poco veramente, e i consumi del 2000 + t.i. e c.a. sono davvero alti, davvero vicini al 2800 (del quale ho trovato in vendita solo un esemplare ma non mi piace molto il colore)
Sicuro ? Secondo me i consumi del 2.0T anche se automatico non si avvicineranno mai a quelli del 2.8v6 anche se manuale ...
Road lei ti vuole >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
viewtopic.php?f=32&t=18856 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ah inoltre considera che per la TurboX ( non se se anche per la 9-5NG 2.8v6 , ma penso di si ) a velocità autostradale 130-140km/h l'automatica sta a circa
2.000giri/min , mentre la manuale sta a 3.000giri/min perché hanno rapporti diversi e ovviamente i consumi della manuale sono maggiori ... considera anche questo nella tua eventuale scelta

2.250, precisamente

Re: 9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 10:16
da luka
la mia è manuale e sinceramente meglio così. Navigo tra gli 8 ed i 10,5 km litro dipende. Molto spesso sono tra i 9 e 10. Anche io ho HIRSCH. Quando passo a Firenze te la faccio provare volentieri
Re: 9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 11:54
da roadking
Se guardate i dati dichiarati di consumo fra 200 e 2800, non sono molto distanti, inoltre ho analizzato i consumi dichiarati del cabrio 2000 manuale come il mio e li ho confrontati con quelli che realizzo quotidianamente, ho visto che per avere un chilometraggio un minimo realistico (nel mio caso 11 e spiccioli con un litro) bisogna fare la media fra i due consumi più alti eliminando il consumo minimo dichiarato (quello, più basso, irrealistico).
Premetto, lo so che è un metodo poco scientifico, ma almeno da un'idea approssimativa, e secondo me possibile di un miglioramento del 5%:
per la mia (9-3) i consumi dichiarati sono: 10.8 / 5.5 / 7.4 (quindi 10.8+7.4/2=9,1 ovvero 10.98 km/lt, abbastanza realistico.
per la 9-5 2000 xwd aut. i consumi dichiarati sono:14.7 / 7.2 / 9.9 in litri x 100km (quindi 14.7+9.9 /2= 12.3 lt/100km ovvero 8,13 km/lt)
per la 9-5 2800 xwd aut 16.2 / 7.3 / 10.6 (quindi 16.2+10.6/2=13,4 ovvero 7,5 km/lt)
C'è più o meno un 10%... e avendolo provato il 2000, secondo me varrebbe la pena prendere il 2800 e metterlo a gpl, penso ci sia troppa differenza di prestazioni (0-100 dichiarato in 6.9 contro 8.

.
Il problema però sono sempre i ricambi, per chi non lo avesse letto, ho postato delle email che mi sono scambiato con Tim di SU sulla situazione ricambi.
Mi sa che la 9-5 rimarrà un sogno nel cassetto.
Re: 9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 12:01
da Lucantropo
A me però è piaciuto di più il 2,0, sulla carta sarà anche più lento, ma l'ho trovato ben più grintoso.. una mappa a 260cv e il gioco è fatto..
Chiaro che il problema vero qui per te non è quanto consumino o quanto camminino.. sarebbe bello doversi preoccupare solo di quello per scegliere..

Re: 9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 13:00
da NickStick
Lucantropo ha scritto:...il 2,0, ... una mappa a 260cv e il gioco è fatto..

Re: 9-3NG/9-5NG 2.0T - Consumi XWD + Sentronic ?
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 14:18
da SUPERFRA
Secondo me la scelta ottimale x te sarebbe un 2.0T rimappato a 260cv + GPL !!! Se non mi sbaglio tu hai sempre detto di far molti km e come priorità avevi l'autonomia del serbatoio . Considera che con una ciambella come la mia il 2.8v6 fa circa 300km a GPL . Per me non è un problema visto che faccio poca strada , ma per te ?!?