Pagina 1 di 1

9-3OG - Modifica airbox T7

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 22:32
da Luspreck
DoctorViggen ha scritto:un'ottima modifica che con l'IC maggiorato fa la differenza e' sull'airbox di serie:
Smonti il paraurti, togli l'airbox.
L'airbox e' composto dal box filtrante, un'uscita sotto che va su un'altro ''air box'' sopra la ruota, dentro il passaruota.
Elimini il secondo airbox e tutto il serpente che lo raggiunge dall'airbox col filtro.
Ci applichi un tubo in alluminio (tipo per caldaie..) e lo fai scendere di 40cm (fino dietro il fendinebbia..) rivolto verso il basso.
non entra acqua e pesca aria fresca ed in quantita' 8)
Fatto anche sulla viggen
Prendendo spunto da quanto detto da Doctorviggen in un'altro post, volevo chidervi se c'è qualcuno di voi, apparte lui ovviamente, che ha apportato questa modifica e se è stata difficile da realizzare e soprattuto se ne vale la pena...
Inoltre sapete se online c'è un tutorial con la procedura illustrata? Sarebbe molto utile :vilain:

Re: 9-3OG - Modifica airbox T7

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 9:49
da Lucantropo
Praticamente fai diventare l'airbox della T7 come l'airbox della T5..

Re: 9-3OG - Modifica airbox T7

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 13:26
da Luspreck
Quindi dovrei eliminare questo scatolotto e lasciare solo un tubo?

Re: 9-3OG - Modifica airbox T7

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 14:08
da Miura
Ma a cosa serve il secondo air box?Non capisco l'utilità,se non diminuire il rumore di aspirazione.Boh!

Re: 9-3OG - Modifica airbox T7

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 16:00
da Lucantropo
Si, devi levare tutta la "seconda parte".. lasci l'airbox col filtro ed il tubo di pescaggio.. però togli lo scatolotto..!

Mi pare si tratti di un risuonatore o roba del genere.. si, per diminuire il rumore all'aspirazione..