Pagina 1 di 2

9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteriore

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 21:29
da superouge93
Come da titolo argomento vorrei smontare la sbarra presente tra il vetro e la carrozzeria del posteriore della mia 93 station wagon per apportarle alcune modifiche .
Qualcuno sa darmi delle dritte?

grazie in anticipo

Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 22:17
da desertstorm
Scusa non ho capito di quale barra parli, puoi specificare meglio

Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 22:56
da MarcoMaxi
superouge93 ha scritto:Come da titolo argomento vorrei smontare la sbarra presente tra il vetro e la carrozzeria del posteriore della mia 93 station wagon per apportarle alcune modifiche .
Qualcuno sa darmi delle dritte?

grazie in anticipo
Forse parli della fascia argentata all'esterno del portellone. Se e' quello ha diverse viti all'interno (dietro al rivestimento ovviamente) e attenzione ai due bordi esterni perche' sono ad incastro con due molle di plastica simili a quelle dei pannelli portiera ed e' quasi impossibile non romperli. Io facendolo spesso ho imparato a fare un certo movimento e non li rompo piu' ma okkio........

Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 23:40
da superouge93
marcomaxi ha capito per chi non avesse capito ( http://i42.tinypic.com/11htic6.jpg )

@marcomaxi : il rivestimento come si toglie? ... dici d'aver imparato a non romperle più quindi deduco che è un lavoro più da carrozziere che da autodidatta , tu cosa mi consigli?

Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 8:47
da desertstorm
Ok, adesso ti sei spiegato bene!!!!!!!!!!!
Allora, se vuoi seguire le istruzioni di Saab devi, per prima cosa rimuovere il rivestimento interno del portellone:
Rivestimento interno portello posteriore SH (1).jpg
Rivestimento interno portello posteriore SH (2).jpg
Rivestimento interno portello posteriore SH (3).jpg


Poi procedere con la rimozione della modanatura operando anche dall'interno del portellone sulla parte che prima era coperta dal rivestimento interno. Nel riquadro del punto 6 noterai proprio la modanatura che viene rimossa!!
fascia di plastica sotto al tergi posteriore SH.jpg
Tutto chiaro? :)

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 19:42
da superouge93
grazie per la risposta ma non riesco a visualizzare le immagini :(

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:03
da desertstorm
Bhe c'è qualcosa che non va allora, perche non le vedo nemmeno io, e nemmeno il tuo avatar riesco a vedere.
c'è qualcosa che non va, e non so da cosa dipende, le immagini fino all'altro ieri le vedevo senza problemi!

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:14
da desertstorm
Le ho ricaricate ora le vedi ??

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:18
da GheSo
Adesso si vedono.
Credo che quelle di ieri si siano cancellate con l'aggiornamento della piattaforma ( infatti son sparite abche in altri 3d)

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 19:54
da superouge93
perfetto, grazie mille ;)

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 20:21
da desertstorm
Niente :)

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:27
da superouge93
ormai dato che ci sono vi svelo anche il perché, in pratica volevo togliere il listello che presenta qualche graffietto e provare a ricoprirlo con una pellicola carboon look .. non offendetemi :) cosa ne pensate?

qualcuno sa trattare con quelle pellicole? io ricordo d'averne usata una parecchi anni fa e il risultato fu una palla di carta carbonio e tante bestemmie :))

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:45
da desertstorm
Non ho presente quanto spazio ci sia ai bordi della modanatura, ma con molta probabilità un professionista riesca a piazzarti la pellicola senza smontare!!
Comuque l'idea della pellicola carbonio non è malvagia !

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:49
da superouge93
devo provare a sentire un carrozziere qui vicino che fa car wrapping (riveste le vetture opache ecc) vorrei fare listello e specchietti .

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:27
da AeroPaolo
Superouge quando avrai terminato il lavoro posta le foto che sono curioso di vedere il lavoro fatto!! Grazie :)

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:34
da superouge93
ultimamente son sempre strapreso dal lavoro , se domani riesco a finire un po prima mi ci metto d'impegno e la faccio.. nel frattempo ho studiato un po le tecniche su you tube ^^

http://www.youtube.com/watch?v=4_J17e9QNhc

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:47
da desertstorm
Se ti trovassi da queste parti te lo farei rivestire da lui, ho visto dal vivo come riveste auto, moto, caschi, cellulari....di tutto, e con pellicole made in USA, direttamente comprate da lui.
Un vero maestro che fa questo per passione!
https://www.facebook.com/profile.php?id ... &sk=photos

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:59
da superouge93
ehehe .. se vado anche quest'anno nei pressi di Salerno per le vacanze ti faccio un fischio :pleased:

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 23:01
da desertstorm
Okey :wink:

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 1:09
da GheSo
Non è Aero vero?!