Pagina 1 di 2
9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteriore
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 21:29
da superouge93
Come da titolo argomento vorrei smontare la sbarra presente tra il vetro e la carrozzeria del posteriore della mia 93 station wagon per apportarle alcune modifiche .
Qualcuno sa darmi delle dritte?
grazie in anticipo
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 22:17
da desertstorm
Scusa non ho capito di quale barra parli, puoi specificare meglio
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 22:56
da MarcoMaxi
superouge93 ha scritto:Come da titolo argomento vorrei smontare la sbarra presente tra il vetro e la carrozzeria del posteriore della mia 93 station wagon per apportarle alcune modifiche .
Qualcuno sa darmi delle dritte?
grazie in anticipo
Forse parli della fascia argentata all'esterno del portellone. Se e' quello ha diverse viti all'interno (dietro al rivestimento ovviamente) e attenzione ai due bordi esterni perche' sono ad incastro con due molle di plastica simili a quelle dei pannelli portiera ed e' quasi impossibile non romperli. Io facendolo spesso ho imparato a fare un certo movimento e non li rompo piu' ma okkio........
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 23:40
da superouge93
marcomaxi ha capito per chi non avesse capito (
http://i42.tinypic.com/11htic6.jpg )
@marcomaxi : il rivestimento come si toglie? ... dici d'aver imparato a non romperle più quindi deduco che è un lavoro più da carrozziere che da autodidatta , tu cosa mi consigli?
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 8:47
da desertstorm
Ok, adesso ti sei spiegato bene!!!!!!!!!!!
Allora, se vuoi seguire le istruzioni di Saab devi, per prima cosa rimuovere il rivestimento interno del portellone:
Poi procedere con la rimozione della modanatura operando anche dall'interno del portellone sulla parte che prima era coperta dal rivestimento interno. Nel riquadro del punto 6 noterai proprio la modanatura che viene rimossa!!
Tutto chiaro?

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 19:42
da superouge93
grazie per la risposta ma non riesco a visualizzare le immagini

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:03
da desertstorm
Bhe c'è qualcosa che non va allora, perche non le vedo nemmeno io, e nemmeno il tuo avatar riesco a vedere.
c'è qualcosa che non va, e non so da cosa dipende, le immagini fino all'altro ieri le vedevo senza problemi!
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:14
da desertstorm
Le ho ricaricate ora le vedi ??
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:18
da GheSo
Adesso si vedono.
Credo che quelle di ieri si siano cancellate con l'aggiornamento della piattaforma ( infatti son sparite abche in altri 3d)
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 19:54
da superouge93
perfetto, grazie mille ;)
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 20:21
da desertstorm
Niente

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:27
da superouge93
ormai dato che ci sono vi svelo anche il perché, in pratica volevo togliere il listello che presenta qualche graffietto e provare a ricoprirlo con una pellicola carboon look .. non offendetemi

cosa ne pensate?
qualcuno sa trattare con quelle pellicole? io ricordo d'averne usata una parecchi anni fa e il risultato fu una palla di carta carbonio e tante bestemmie

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:45
da desertstorm
Non ho presente quanto spazio ci sia ai bordi della modanatura, ma con molta probabilità un professionista riesca a piazzarti la pellicola senza smontare!!
Comuque l'idea della pellicola carbonio non è malvagia !
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:49
da superouge93
devo provare a sentire un carrozziere qui vicino che fa car wrapping (riveste le vetture opache ecc) vorrei fare listello e specchietti .
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:27
da AeroPaolo
Superouge quando avrai terminato il lavoro posta le foto che sono curioso di vedere il lavoro fatto!! Grazie

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:34
da superouge93
ultimamente son sempre strapreso dal lavoro , se domani riesco a finire un po prima mi ci metto d'impegno e la faccio.. nel frattempo ho studiato un po le tecniche su you tube ^^
http://www.youtube.com/watch?v=4_J17e9QNhc
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:47
da desertstorm
Se ti trovassi da queste parti te lo farei rivestire da lui, ho visto dal vivo come riveste auto, moto, caschi, cellulari....di tutto, e con pellicole made in USA, direttamente comprate da lui.
Un vero maestro che fa questo per passione!
https://www.facebook.com/profile.php?id ... &sk=photos
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:59
da superouge93
ehehe .. se vado anche quest'anno nei pressi di Salerno per le vacanze ti faccio un fischio

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 23:01
da desertstorm
Okey

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 1:09
da GheSo
Non è Aero vero?!