9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteriore
Come da titolo argomento vorrei smontare la sbarra presente tra il vetro e la carrozzeria del posteriore della mia 93 station wagon per apportarle alcune modifiche .
Qualcuno sa darmi delle dritte?
grazie in anticipo
Qualcuno sa darmi delle dritte?
grazie in anticipo

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Scusa non ho capito di quale barra parli, puoi specificare meglio
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Forse parli della fascia argentata all'esterno del portellone. Se e' quello ha diverse viti all'interno (dietro al rivestimento ovviamente) e attenzione ai due bordi esterni perche' sono ad incastro con due molle di plastica simili a quelle dei pannelli portiera ed e' quasi impossibile non romperli. Io facendolo spesso ho imparato a fare un certo movimento e non li rompo piu' ma okkio........superouge93 ha scritto:Come da titolo argomento vorrei smontare la sbarra presente tra il vetro e la carrozzeria del posteriore della mia 93 station wagon per apportarle alcune modifiche .
Qualcuno sa darmi delle dritte?
grazie in anticipo
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
marcomaxi ha capito per chi non avesse capito ( http://i42.tinypic.com/11htic6.jpg )
@marcomaxi : il rivestimento come si toglie? ... dici d'aver imparato a non romperle più quindi deduco che è un lavoro più da carrozziere che da autodidatta , tu cosa mi consigli?
@marcomaxi : il rivestimento come si toglie? ... dici d'aver imparato a non romperle più quindi deduco che è un lavoro più da carrozziere che da autodidatta , tu cosa mi consigli?

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Smontaggio barra grigia baule 93 SH
Ok, adesso ti sei spiegato bene!!!!!!!!!!!
Allora, se vuoi seguire le istruzioni di Saab devi, per prima cosa rimuovere il rivestimento interno del portellone:
Poi procedere con la rimozione della modanatura operando anche dall'interno del portellone sulla parte che prima era coperta dal rivestimento interno. Nel riquadro del punto 6 noterai proprio la modanatura che viene rimossa!!
Tutto chiaro?
Allora, se vuoi seguire le istruzioni di Saab devi, per prima cosa rimuovere il rivestimento interno del portellone:
Poi procedere con la rimozione della modanatura operando anche dall'interno del portellone sulla parte che prima era coperta dal rivestimento interno. Nel riquadro del punto 6 noterai proprio la modanatura che viene rimossa!!
Tutto chiaro?
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
grazie per la risposta ma non riesco a visualizzare le immagini 

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Bhe c'è qualcosa che non va allora, perche non le vedo nemmeno io, e nemmeno il tuo avatar riesco a vedere.
c'è qualcosa che non va, e non so da cosa dipende, le immagini fino all'altro ieri le vedevo senza problemi!
c'è qualcosa che non va, e non so da cosa dipende, le immagini fino all'altro ieri le vedevo senza problemi!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Le ho ricaricate ora le vedi ??
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Adesso si vedono.
Credo che quelle di ieri si siano cancellate con l'aggiornamento della piattaforma ( infatti son sparite abche in altri 3d)
Credo che quelle di ieri si siano cancellate con l'aggiornamento della piattaforma ( infatti son sparite abche in altri 3d)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
ormai dato che ci sono vi svelo anche il perché, in pratica volevo togliere il listello che presenta qualche graffietto e provare a ricoprirlo con una pellicola carboon look .. non offendetemi
cosa ne pensate?
qualcuno sa trattare con quelle pellicole? io ricordo d'averne usata una parecchi anni fa e il risultato fu una palla di carta carbonio e tante bestemmie
qualcuno sa trattare con quelle pellicole? io ricordo d'averne usata una parecchi anni fa e il risultato fu una palla di carta carbonio e tante bestemmie

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Non ho presente quanto spazio ci sia ai bordi della modanatura, ma con molta probabilità un professionista riesca a piazzarti la pellicola senza smontare!!
Comuque l'idea della pellicola carbonio non è malvagia !
Comuque l'idea della pellicola carbonio non è malvagia !
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
devo provare a sentire un carrozziere qui vicino che fa car wrapping (riveste le vetture opache ecc) vorrei fare listello e specchietti .

- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Superouge quando avrai terminato il lavoro posta le foto che sono curioso di vedere il lavoro fatto!! Grazie 
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
ultimamente son sempre strapreso dal lavoro , se domani riesco a finire un po prima mi ci metto d'impegno e la faccio.. nel frattempo ho studiato un po le tecniche su you tube ^^
http://www.youtube.com/watch?v=4_J17e9QNhc
http://www.youtube.com/watch?v=4_J17e9QNhc

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Se ti trovassi da queste parti te lo farei rivestire da lui, ho visto dal vivo come riveste auto, moto, caschi, cellulari....di tutto, e con pellicole made in USA, direttamente comprate da lui.
Un vero maestro che fa questo per passione!
https://www.facebook.com/profile.php?id ... &sk=photos
Un vero maestro che fa questo per passione!
https://www.facebook.com/profile.php?id ... &sk=photos
- superouge93
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
ehehe .. se vado anche quest'anno nei pressi di Salerno per le vacanze ti faccio un fischio 

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri
Non è Aero vero?!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



