ho finito di bisticciare al telefono con una finanziaria (comincia per A e finisce con S) con la quale ho estinto anticipatamente la maxirata della saab.
A metà dicembre chiedo estratto conto estintivo e faccio il bonifico per quietanzarlo.
Dopo qualche giorno chiamo il call center e chiedo come fare per aver rimborsata la quota di assicurazione sul credito non dovuta, e mi indicano un numero di fax cui inviare la richiesta di rimborso. L'IBAN è lo stesso dal quale prelevavano i soldini.
La signorina mi dice che devo pazientare 30 giorni per il rimborso (se io avessi mancato una rata invece sarei sto subito diffidato in CRIF).
A inizio gennaio sorpresa: mi trovo sul conto un'altra rata addebitata per errore... telefonata al loro call center e ho dovuto bloccare il pagamento in banca perchè loro non avrebbero potuto rimborsarmela...
A metà febbraio, ancora di soldi nè tanto meno del calcolo del rateo nemmeno l'ombra.
Richiamo il call center... e mi dicono che è tutto a posto e avrei ricevuto il bonifico entro una settimana...
Passano più di due settimane e il 3 marzo richiamo il call center... e mi dicono che avevano predisposto il pagamento in data 2 marzo...
Oggi ne abbiamo 8 e ancora di bonifico nemmeno l'ombra... richiamo il call center e mi rimbalzano su tre uffici diversi. Notizia del giorno è che i tempi del rimborso non sono di trenta bensì di 60 giorni... ma la pratica è regolare, ma devo inviare un ulteriore fax ad un altro numero per informazioni sul dettaglio del problema (ma la pratica non era regolare?) di valutazione dei soldini che devono restituirmi...
La cosa che mi indispone è che quando si tratta di pagare, sono prontissimi a diffidarti e mandarti in CRIF... quando si tratta di tirare fuori soldini... campa cavallo! Secondo me è una strategia per fare desistere gli utenti dal chiedere il rimborso.
Nota: la possibilità di richiedere indietro la somma non goduta dell'assicurazione se ne guardano bene dal pubblicizzarla!!!