Pagina 1 di 3

C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:07
da sabon
CIAO CARI SABBISTI, HO BISOGNO DI AIUTO SUI DATI TECNICI PER COMPLETARE LA MODULISTICA PER ASI.....O MEGLIO PER ADS....ELENCO LE VOCI E SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.......MA MI RIFARO!......ALLORA MI CHIEDONO:TIPO TRASMISSIONE...RAPPORTO FINALE...N DI RAPPORTI ...N ASSI MOTORE...TIPO COMANDO FRIZIONE.....TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO.....MASSE E DIMENSIONI...SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE......CARREGGIATA PER OGNI ASSE......TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI ,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE......TIPO VETRI E RETROVISORI.........SE MI POTETE AIUTARE O INDIRIZZARE....GRAZIE

Re: DATI TECNICI X ASI C900

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:26
da yello
Che stile telegrafico che hai! :))
Perfavore, scrivi in minuscolo, perchè sul forum scrivere in maiuscolo equivale urlare.

Qualche "classicista" sicuramente ti aiuterà. :)

Re: DATI TECNICI X ASI C900

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:54
da sabon
.......sempre di corsa.........grazie ciao...... :)

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 18:12
da avvosaab
Comincia a provare qui

viewtopic.php?f=14&t=10469

poi se manca qualcosa, che tu non possa ricavare dal libretto, vediamo :)

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 20:47
da saaBruno
ciao, ci provo...
TIPO TRASMISSIONE : non so di preciso cosa si intende, io scriverei: manuale con rapporti sincronizzati
RAPPORTO FINALE: 9:35
N DI RAPPORTI: 5
N ASSI MOTORE: ?? credo ci sia un errore, comunque il motore è a doppio albero a camme in testa (dhoc)
...TIPO COMANDO FRIZIONE: idraulico
TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO : idraulico a disco, ... , con comando meccanico sulle ruote post.
MASSE E DIMENSIONI: le trovi sul libretto
SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE: con un metro misura dalla ruota all'estramo dei paraurti
CARREGGIATA PER OGNI ASSE......
TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI, sospenzioni a molla elicoidale e ammortizzatori telescopici?
,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE.qui devi scrivere solo se sono presenti, ad esempio fari profondità numero presenti
.....TIPO VETRI E RETROVISORI......boh...

ciao!

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:36
da sabon
grazie ragazzi!!!!!!!!!gentilissimi!!!!dai che ce la facciamo!!! :D :D :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:47
da Aldo Pascone
Ciao,se vuoi delle risposte precise vatti a leggere i miei link,li' troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.Io ho già presentato la domanda per il certificato di rilevanza storica.Ciao,Aldo Pascone.

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 14:01
da fmelle54
Spero di fare cosa gradita (di sicuro a Throll), allegando il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica testè rilasciatomi dall'ASI.
ATTENZIONE!!! Ci sono due errori, entrambi a pagina 2/4: il primo è relativo al combio che (nel mio caso) NON è automatico; il secondo è relativo agli sbalzi anteriore e posteriore i cui valori esatti sono:
- Ant. 1032
- Post. 1138.
Ciao a tutti

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:07
da gripen
:)
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte??? :D ma che strano modello! :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:32
da autoeconomo
Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:55
da giuseppe122
infatti, non serve a nulla, evidentemente....solo a far ingrassare l'ASI

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:08
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...
loro non mettono niente... te devi compilare un libretto con tutti i dati, poi loro provvedono solo a sbagliarli nel trascriverli :D :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:24
da giuseppe122
alla faccia dello sbaglio! Praticamente è un'altra auto :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:37
da fmelle54
gripen ha scritto::)
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte??? :D ma che strano modello! :D
Ciao Nicola. Ebbene sì! Poichè i burocrati non sbagliano mai e quello che dice il certificato è sempre giusto : ho cambiato vettura!!!! :D :D :D (ma non me ne sono accorto, sarà l'età (la mia naturalmente))!!

Grazie per avermi fatto notare gli altri due errori, mi ero già troppo :roar: prima.
La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:02
da gripen
saaBruno ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...
loro non mettono niente... te devi compilare un libretto con tutti i dati, poi loro provvedono solo a sbagliarli nel trascriverli :D :D

:D :D :D ... e si fanno pure pagare!!!



fmelle54 ha scritto:La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
Grazie: ho scoperto un'altra cosa dei meandri "storici"! :)

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 18:32
da manu
:x :x :x da vomito

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 18:49
da saaBruno
ho sentito tante persone che hanno ricevuto gli attestati di storicità con errori... :O

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 9:47
da throll
Grazie mille Fabio! :) sempre molto disponibile
Però mi pare che i kw delle ep sono 104 e non 108, o forse la tua è una delle solite stranezze saab..
Per tipo di trasmissione che si intende? nella 900 non è ad albero, ma a catena (tra motore e cambio), oppure ad albero significa tra il cambio e le ruote?
Anche io non sapevo della validità da data di immatricolazione per l'assicurazione, buono a sapersi.

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 11:51
da fmelle54
Sulla potenza devo controllare con il libretto ma mi sembra di ricordare 104.
Per trasmissione si intende sempre quella tra albero motore/cambio e ruote.

Il CC Capitolino mi ha risposto dicendo di inviare il CRSC con le correzioni e ci penseranno loro a farle apportare; tempi bohhhh?!?. L'importante comunque è avere il numero del CRSC

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 23:02
da palla
fmelle54 ha scritto:
gripen ha scritto::)
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte??? :D ma che strano modello! :D
Ciao Nicola. Ebbene sì! Poichè i burocrati non sbagliano mai e quello che dice il certificato è sempre giusto : ho cambiato vettura!!!! :D :D :D (ma non me ne sono accorto, sarà l'età (la mia naturalmente))!!

Grazie per avermi fatto notare gli altri due errori, mi ero già troppo :roar: prima.
La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
A Fa' la cabrio e' omologata solo per 4 posti, perche' hanno scritto 5?