Pagina 1 di 3
C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:07
da sabon
CIAO CARI SABBISTI, HO BISOGNO DI AIUTO SUI DATI TECNICI PER COMPLETARE LA MODULISTICA PER ASI.....O MEGLIO PER ADS....ELENCO LE VOCI E SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.......MA MI RIFARO!......ALLORA MI CHIEDONO:TIPO TRASMISSIONE...RAPPORTO FINALE...N DI RAPPORTI ...N ASSI MOTORE...TIPO COMANDO FRIZIONE.....TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO.....MASSE E DIMENSIONI...SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE......CARREGGIATA PER OGNI ASSE......TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI ,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE......TIPO VETRI E RETROVISORI.........SE MI POTETE AIUTARE O INDIRIZZARE....GRAZIE
Re: DATI TECNICI X ASI C900
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:26
da yello
Che stile telegrafico che hai!
Perfavore, scrivi in minuscolo, perchè sul forum scrivere in maiuscolo equivale urlare.
Qualche "classicista" sicuramente ti aiuterà.

Re: DATI TECNICI X ASI C900
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:54
da sabon
.......sempre di corsa.........grazie ciao......

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 18:12
da avvosaab
Comincia a provare qui
viewtopic.php?f=14&t=10469
poi se manca qualcosa, che tu non possa ricavare dal libretto, vediamo

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 20:47
da saaBruno
ciao, ci provo...
TIPO TRASMISSIONE : non so di preciso cosa si intende, io scriverei: manuale con rapporti sincronizzati
RAPPORTO FINALE: 9:35
N DI RAPPORTI: 5
N ASSI MOTORE: ?? credo ci sia un errore, comunque il motore è a doppio albero a camme in testa (dhoc)
...TIPO COMANDO FRIZIONE: idraulico
TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO : idraulico a disco, ... , con comando meccanico sulle ruote post.
MASSE E DIMENSIONI: le trovi sul libretto
SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE: con un metro misura dalla ruota all'estramo dei paraurti
CARREGGIATA PER OGNI ASSE......
TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI, sospenzioni a molla elicoidale e ammortizzatori telescopici?
,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE.qui devi scrivere solo se sono presenti, ad esempio fari profondità numero presenti
.....TIPO VETRI E RETROVISORI......boh...
ciao!
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:36
da sabon
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:47
da Aldo Pascone
Ciao,se vuoi delle risposte precise vatti a leggere i miei link,li' troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.Io ho già presentato la domanda per il certificato di rilevanza storica.Ciao,Aldo Pascone.
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 14:01
da fmelle54
Spero di fare cosa gradita (di sicuro a Throll), allegando il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica testè rilasciatomi dall'ASI.
ATTENZIONE!!! Ci sono due errori, entrambi a pagina 2/4: il primo è relativo al combio che (nel mio caso) NON è automatico; il secondo è relativo agli sbalzi anteriore e posteriore i cui valori esatti sono:
- Ant. 1032
- Post. 1138.
Ciao a tutti
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:07
da gripen
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte???

ma che strano modello!

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:32
da autoeconomo
Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:55
da giuseppe122
infatti, non serve a nulla, evidentemente....solo a far ingrassare l'ASI
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:08
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...
loro non mettono niente... te devi compilare un libretto con tutti i dati, poi loro provvedono solo a sbagliarli nel trascriverli

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:24
da giuseppe122
alla faccia dello sbaglio! Praticamente è un'altra auto

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:37
da fmelle54
gripen ha scritto:
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte???

ma che strano modello!

Ciao Nicola. Ebbene sì! Poichè i burocrati non sbagliano mai e quello che dice il certificato è sempre giusto : ho cambiato vettura!!!!

(ma non me ne sono accorto, sarà l'età (la mia naturalmente))!!
Grazie per avermi fatto notare gli altri due errori, mi ero già troppo

prima.
La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:02
da gripen
saaBruno ha scritto:autoeconomo ha scritto:Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...
loro non mettono niente... te devi compilare un libretto con tutti i dati, poi loro provvedono solo a sbagliarli nel trascriverli


... e si fanno pure pagare!!!
fmelle54 ha scritto:La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
Grazie: ho scoperto un'altra cosa dei meandri "storici"!

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 18:32
da manu
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 18:49
da saaBruno
ho sentito tante persone che hanno ricevuto gli attestati di storicità con errori...

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 9:47
da throll
Grazie mille Fabio!

sempre molto disponibile
Però mi pare che i kw delle ep sono 104 e non 108, o forse la tua è una delle solite stranezze saab..
Per tipo di trasmissione che si intende? nella 900 non è ad albero, ma a catena (tra motore e cambio), oppure ad albero significa tra il cambio e le ruote?
Anche io non sapevo della validità da data di immatricolazione per l'assicurazione, buono a sapersi.
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 11:51
da fmelle54
Sulla potenza devo controllare con il libretto ma mi sembra di ricordare 104.
Per trasmissione si intende sempre quella tra albero motore/cambio e ruote.
Il CC Capitolino mi ha risposto dicendo di inviare il CRSC con le correzioni e ci penseranno loro a farle apportare; tempi bohhhh?!?. L'importante comunque è avere il numero del CRSC
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 23:02
da palla
fmelle54 ha scritto:gripen ha scritto:
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte???

ma che strano modello!

Ciao Nicola. Ebbene sì! Poichè i burocrati non sbagliano mai e quello che dice il certificato è sempre giusto : ho cambiato vettura!!!!

(ma non me ne sono accorto, sarà l'età (la mia naturalmente))!!
Grazie per avermi fatto notare gli altri due errori, mi ero già troppo

prima.
La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
A Fa' la cabrio e' omologata solo per 4 posti, perche' hanno scritto 5?