Pagina 1 di 1
GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 18:00
da andrea1976
Bene ragazzi dopo 50.000 km con le gomme pirelli pzero rosso di cui non sono stato affatto soddisfatto passo alle michelin primacy hp 225/45/17.
Le pirelli hanno ancora 5.000 km di strada da fare ma le cambio perche viaggio con la famiglia e voglio sicurezza.
Mi sono avvalso per l'aquisto delle suddette gomme dell'offerta ai soci aci e cioe':
Sconto di 60 euro sul prezzo totale gomme + finanziamento 6 o 10 rate tasso 0 (ho scelto 10) e inizio pagamento dopo 90 giorni da montaggio ( emissione fattura)
Costo totale gomme + equilibratura + 4 valvole nuove e montaggio euro 570.00. ( 57 euro a rata x 10 rate da cominciare a pagare fra 90gg).
Che ve ne pare??
Un saluto a tutti
Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 19:00
da GheSo
Non sono un grande estimatore di quelle gomme, però l'importante ne sia soddisfatto te!
Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 20:23
da jpm
Urca!
Io ho speso di più per le mie 205/50 16

Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 20:46
da desertstorm
Una bella mescola le michelin ...
Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:28
da ecodrive
Ottime gomme, le ho avute sulla Sportsedan. Oggi però ho montato le Marangoni Mythos appena arrivate, della stessa misura. Gomme + montaggio + custodia delle invernali: € 478,80.
Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:39
da drillo65
Andrea,sicuramente quello contento devi essere tu
personalmente penso le primacy delle gomme buone per Passat,Mondeo,Croma thò anche per qualche Opel
per le Nostre prediligo le Pilot Sport 3 che,quasi a parità di resa chilometrica possiedono sicuramente
doti migliori di tenuta,stabilità e capacità frenante.
Da quel che si dice,le primacy durano tanto ma con un progressivo decadimento prestazionale
mentre le Pilot Sport tengono bene fino alla frutta....il caffè lo si prende dal gommista per il successivo cambio.

Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:44
da drillo65
Io ho appena preso le Pilot a 135 € cadauna.
N'altro pò le vado a montare.
Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:14
da drillo65
Ti consiglio di prendere le primacy del tipo XL (così come ho fatto per le Pilot)
un difetto delle Michelin è di avere la spalla diciamo tenera
a parità di indice di carico con le extra load compensi.
Una cosa curiosa: ho scoperto che le Primacy hanno 240 di tread wear
contro il 320 delle Pilot, avrei detto il contrario.
Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 0:43
da maxxxce
io le ho ( non adesso ho le invernali) e ci ho gia fattto circa 60 mila..........al cambio lmi sa che ne dovro prendere altre queste sono un po alla frutta.....cmq fanno il loro sporco lavoro.............
Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 17:40
da andrea1976
Montate... vi faro sapere le mie impressioni...
Re: 93 NG Ordinate Michelin Primacy Hp 225/45/17
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 17:33
da Aero93
drillo65 ha scritto:Ti consiglio di prendere le primacy del tipo XL (così come ho fatto per le Pilot)
un difetto delle Michelin è di avere la spalla diciamo tenera
a parità di indice di carico con le extra load compensi.

mi sembra ne avessimo già parlato a suo tempo, ma il tipo XL (extra load) è riportato a libretto quindi obbligatorio.
non so se al MY06 è l'hanno tolto.
Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:18
da drillo65
Ti dirò, è riportato sì sul libretto,ma su quello di uso e manutenzione
alla sezione "misure pneumatici consigliati"
però mi sono accorto che sul libretto di circolazione la sigla xl non c'è!
Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 18:11
da Andr3A
si ma l'indice di carico 94 è un indice XL

Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 1:49
da paperone75
Grazie per questo topic, perchè anche io sono quasi alla frutta con le Pzero rosse e vorrei passare su Michelin....in generale anzi, vorrei passare su gomme "morbide", che abbiano cioè una ottima capacità di assorbire asperità, e poco rumorose, magari!
Che altre marche esistono con queste caratteristiche? Anche se durano un po' di meno non mi interessa, tanto io non ci faccio le sgommate!

Inoltre: è possibile risparmiare prenotando le Michelin da un sito e facendole montare da un centro convenzionato con la casa? Io pure voglio cambiare le valvole!!!!!!! Ho la posteriore destra che perde, o forse è il cerchio che a contatto con la gomma non tiene più bene....devo controllare spesso la pressione perchè cala in fretta.
Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 1:58
da GheSo
Sicuro che non ci sia qualche oggetto tra cerchio e gomma che fa scendere la pressione?
A me è successo...
Re: GOMME - Michelin Primacy Hp 225/45 R17
Inviato: martedì 3 aprile 2012, 2:01
da paperone75
Tutto può essere....quando avrò il tempo di fare il bollino blu scaduto a dicembre, la porterò pure dal gommista...