Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Perplessità …

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 18:26
da dpn
sono a quota esatta 130.000 km, il cambio automatico invece ha meno km, diciamo circa 100.000 km perchè è stato cambiato in toto a 30.000 km in garanzia per dei problemi.

particolari accorgimenti visti i km ?

guida tranquilla ?

guida attenta ?

ogni tanto si può fare una bella sgasata o meglio evitare ?

distribuzione fatta a 120.000 km, l'auto ve bene, a parte la rumorosità che è elevata a freddo e ora si sente anche uno strano picchiettio a caldo, ripresa buona, iniettori nuovi cambiati a 90.000 km, egr seminuova, insomma si viaggia bene e non sembra una auto da 130.000 km.
un pò di ululato a freddo, cambio automatico ?
turbina ?
a breve tagliando 130.000 km!
consigli ?

consigli ?
a quanto arriva il motore e il cambio af 40 del X19 DTH da 150 cavalli ?
Non ho problemi di filtro antiparticolato, sgrat sgrat

Re: 1.9 diesel - Z19DTH

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 23:31
da SUPERFRA
Azz ma se devi guidare con l'angoscia è megli lasciare la Saab in garage ... :bigsmile:

Re: 1.9 diesel - Z19DTH

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 1:23
da GheSo
Costano tanto gli iniettori?
Perché ho sentito il prezzo unitario di Mercedes... :@

Re: 1.9 diesel - Z19DTH

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 5:43
da dpn
in un centro bosch avevo speso per 3 iniettori revisionati dalla fabbrica, non dal pompista e rendendo i 4 miei 1600 euro, una botta allucinante.
non fatemi ricordare

allora niente accorgimenti ?
evitare allunghi e sgasate ?

Re: 1.9 diesel - Z19DTH

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:29
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:Azz ma se devi guidare con l'angoscia è megli lasciare la Saab in garage ... :bigsmile:
+1 ... :D :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perplessità …

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:35
da Lucantropo
Ma guidala normalmente.. e se ogni tanto ti capita di darle una sgroppata non farti problemi, il DPF e più in generale un po' tutto il crostame che si attacca nei condotti dei diesel ne sarà solo che contento..

Re: 1.9 diesel - Z19DTH

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 19:01
da SABBONE
dpn ha scritto:in un centro bosch avevo speso per 3 iniettori revisionati dalla fabbrica, non dal pompista e rendendo i 4 miei 1600 euro, una botta allucinante.
non fatemi ricordare

allora niente accorgimenti ?
evitare allunghi e sgasate ?
Convieve sto diesel :)) .

Di cose ne puoi fare anche spendendo poco...
Potresti risolvere tutto con un biglietto da 100 ....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perplessità …

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 19:25
da luro62
Stessi chilometri. Stessa auto e cambio.
Stesse manutenzioni meno gli iniettori.
La macchina la guido come al mio solito e in generale nelle partenze senza volerlo lascio tutti dietro. Ma sono un guidatore da 70.000 km a treno di gomme.

Mi scappa la Saab.

Ciao

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perplessità …

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 10:15
da SABBONE
scusa ma che mescola hanno le tue gomme? malta bastarda? :D :D