Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 16:59
da Paolo Lugli
Non è certo il topic, ma farei un veloce domanda.
Ho letto sul sito della hirsch che prima di installare il software, per auto con più di 4/5 anni a 100.000 è bene ch eil meccanico la visioni.
Quindi, questa rimappatura, che immagino dia più pressione al turbo, stressa molto di più le componenti meccaniche?
Grazie

Re: 1 Maggio - Tutti in pista & Pranzo - Varano de'Melegari

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 19:56
da ecodrive
Penso che per qualsiasi mappatura sia necessaria una verifica dello stato del motore, solo che quasi tutti non te lo dicono, Hirsch sì.
Un elemento di serietà anche questo.
Sulla mia naftona i consumi sono rimasti invariati.

Re: 1 Maggio - Tutti in pista & Pranzo - Varano de'Melegari

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 19:59
da desertstorm
Bhe è normale che ci siano dei lievi aumenti di pressione, considera però che Hirsch, essendo il preparatore ufficila edi Saab di tiene molto al di sotto dei limiti di resistenza dei motori che rimappa. Ed è normale che suggerisca di fare una controllatina alle vetture un po più "mature". Direi comunque che con Hirsch puoi andare tranquillo.
FINE OT

Re: 1 Maggio - Tutti in pista & Pranzo - Varano de'Melegari

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:07
da Paolo Lugli
Tra l'altro ho letto che per le auto immatricolate fino al 2007 (come la mia, 12/2007) c'è uno sconto sulla mappatura! Però mi piacerebbe anche capire come consuma l'auto. Il sito dice che addirittura i consumi diminuiscono! Può anche darsi,ma a questo punti mi chiedo come mai non esce dalla fabbrica così!
Comunque pensare che costa 1.100 o 770 una rimappatura, senza altri interventi, trovo veramente eccessivo, pur pensando al costo dello sviluppo del software e la produzione degli hardware da dare ai rivenditori!
Sicuramente se riuscirò a venire a Varano la provo la mappatura.

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 23:22
da SUPERFRA
No la tua è MY2008 e gli sconti ci sono fino al 2007 . Quindi x la tua niente sconti ...

L'alternativa è Maptun e per i soci c'è uno sconto del 20% viewtopic.php?f=40&t=14923

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 23:30
da salamifever
Ne approfitto perchè l'idea mi frulla da un pò....
Ma con la mappa Hirsch che ora è "ufficiale" anche in Italia, è compresa la reimmatricolazione con i Cv aggiornati? altrimenti non c'è il rischio che l'assicurazione ti volti le spalle nel momento del bisogno?? (tocchiamo ferro)

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 1:33
da GheSo
La ditta è riconosciuta da Saab, quindi nessun problema di garanzia e/o rivalsa dell'assicurazione.
Semmai il problema è a livello tributario perché son curioso di trovare qualcuno che va a fare l'aggiornamento del libretto

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 8:52
da salamifever
gheso ha scritto:La ditta è riconosciuta da Saab, quindi nessun problema di garanzia e/o rivalsa dell'assicurazione.
Semmai il problema è a livello tributario perché son curioso di trovare qualcuno che va a fare l'aggiornamento del libretto
Bè, io sapevo che se modifichi la cavalleria i fattori di rischio sono diversi da quelli previsti dal premio assicurativo che si paga, ergo l'assicurazione, in caso di verifica obbligatoria dopo sinistro con feriti, anche se hai piena ragione, non ti risarciscono e, soprattutto, ti fanno risarcire l'altro.
Bazzicando su internet ho letto di uno che è stato centrato in pieno ad un semaforo,piena ragione, da un controllo l'auto risultava modificata (centralina) e non so quante centinaia di migliaia di ero deve sganciare.
Io sono tentato...ma pensare che se un pirla al telefono mi centra poi devo pagargli la vita mi fa rabbrividire...ho un bimbo di 5 mesi....

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:03
da Lucantropo
gheso ha scritto:La ditta è riconosciuta da Saab, quindi nessun problema di garanzia e/o rivalsa dell'assicurazione.
Semmai il problema è a livello tributario perché son curioso di trovare qualcuno che va a fare l'aggiornamento del libretto
Quanto alle garanzie sul nuovo sappiamo che oggi come oggi non valgono più nulla, dopo la dichiarazione di bancarotta di Saab..

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:58
da GheSo
Si ma per un motivo interno alla ditta, non per l'intervento di Hirsch

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:00
da Lucantropo
Io non ho detto il contrario.. mi sembrava corretto chiarire che attualmente.. il valore aggiunto del mantenimento della garanzia è venuto meno.

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:13
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Io non ho detto il contrario.. mi sembrava corretto chiarire che attualmente.. il valore aggiunto del mantenimento della garanzia è venuto meno.
+1 :( :(

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:18
da Lucantropo
Beh ma tanto la tua era già fuori garanzia da un pezzo.. :))

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:20
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Beh ma tanto la tua era già fuori garanzia da un pezzo.. :))
ovviamente non mi riferivo alla mia ... :)

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:46
da desertstorm
Io dico che visto proprio come stanno andando le cose in questo momento se dovessi rimappare il mio b207r lo farei senz'altro con maptun.

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 17:35
da NickStick
:=

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 17:48
da Lucantropo
Si, il codice Software è lo stesso originale (e da quanto ho potuto verificare personalmente, anche con il MapTuner rimane memorizzata la versione originale del software con il relativo codice originale Saab). :naive:

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 20:02
da PILLO
Questa non la sapevo
:= :=

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 21:56
da salamifever
Lucantropo ha scritto:Si, il codice Software è lo stesso originale (e da quanto ho potuto verificare personalmente, anche con il MapTuner rimane memorizzata la versione originale del software con il relativo codice originale Saab). :naive:
Allora....sputate il rospo disgraziati!!!! :)

Re: 9-3NG 2.0t - Dubbi su rimappa Hirsch

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 11:14
da Lucantropo
Che c'è da sputare... basta chiedere.. o andare a leggere i topic precedenti degli altri.. :)

Comunque.. questo non cambia la "situazione".. non so se mi spiego.. una cosa è ciò che "figura".. un'altra quello "che è".