Pagina 1 di 6
9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 8:59
da salamifever
Ci pensavo da un pò..poi come ho scritto nell'altro post la paura che l'assicurazione possa ipotecarti la vita mi ha spaventato.
Aiuto!!!! Che faccio? Nel prezzo della rimappa Hirsch è compreso il collaudo?
altrimenti non mispiacerebbe un tuning estetico-acustico..sulla Sporthatc un doppio scarico, con diffusore hirsch, è di una finezza incredibile secondo me

Attendo i vostri preziosi consigli
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:38
da PILLO
ti do' un consiglio da hirschato

: telefona a manuel (saabsonia) per le tue richieste !!

Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:59
da salamifever
Grazie!!! E un consiglio su eventuale catback...voi che ne avete sentiti di tutti i colori e marche, preferirei qualcosa di non estremo eventualmente, che in una guida rilassata sia acusticamente discreto e "non tamarro". Ho chiesto a Maptun ed hanno risposto che il loro rispecchia queste caratteristiche, il Ferrita, parole loro, è "incontrollabile". Vi risulta?? Thank you!
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:06
da Lucantropo
Purtroppo queste cose sono MOLTO SOGGETTIVE....
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:26
da salamifever
Lucantropo ha scritto:Purtroppo queste cose sono MOLTO SOGGETTIVE....
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..
ok...ma tu Luca non devi vendermi niente

un vostro parere vale tanto
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:27
da PILLO
salamifever ha scritto:Grazie!!! E un consiglio su eventuale catback...voi che ne avete sentiti di tutti i colori e marche, preferirei qualcosa di non estremo eventualmente, che in una guida rilassata sia acusticamente discreto e "non tamarro". Ho chiesto a Maptun ed hanno risposto che il loro rispecchia queste caratteristiche, il Ferrita, parole loro, è "incontrollabile". Vi risulta?? Thank you!
questo ti piace ??
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:32
da Lucantropo
salamifever ha scritto:Lucantropo ha scritto:Purtroppo queste cose sono MOLTO SOGGETTIVE....
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..
ok...ma tu Luca non devi vendermi niente

un vostro parere vale tanto
non mi riferivo a me.. ma ai preparatori stessi..

Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 22:06
da salamifever
PILLO ha scritto:
questo ti piace ??
Ragazzi...voi che siete stati ai raduni e ne sapete una più del diavolo...non ditemi che non sapete quale marmitta è più "fine" dell'altra.
Se giro a 2.000 mi imbarazzerebbe un volume esagerato e prepotente...se poi si schiaccia ci può anche stare

Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 22:55
da desertstorm
Hirsch
La sentono solo gli altri

Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 23:18
da salamifever
desertstorm ha scritto:Hirsch
La sentono solo gli altri

Ok,ma io mi imbarazzo se la sentono gli altri..io potrei anche sacrificarmi:)
Vuoi dire che lo scarico Hirsch è molesto anche in situazioni tranquille?
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 7:36
da desertstorm
Non ti preoccupare è uno scarico molto "educato" è molto ben fatto. Semmai ti troverai dalle mie parti lo ascolterai e vedrai che è come dico io.
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 8:49
da salamifever
desertstorm ha scritto:Non ti preoccupare è uno scarico molto "educato" è molto ben fatto. Semmai ti troverai dalle mie parti lo ascolterai e vedrai che è come dico io.
..il prezzo mi sa che è maleducato però

1750€ o sbaglio?
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 8:51
da PILLO
ehhhh,chi bel vuol apparire un po' deve soffrire..
ps : i prezzi hirsch non sono proprio dei piu' economici !
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 9:04
da desertstorm
salamifever ha scritto:..il prezzo mi sa che è maleducato però 1750€ o sbaglio?
PILLO ha scritto:ehhhh,chi bel vuol apparire un po' deve soffrire..
+1
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 9:06
da desertstorm
p.s.: se diventi socio risparmi abbastanza

(sia con Hirsch che con Maptun)
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 11:19
da Lucantropo
Con Hirsch purtroppo no.. senza entrare nel dettaglio, ma per motivi vari (importazione, tasse, Hirsch è in Svizzera, extra-UE.. consegna, etc) i margini sui componenti fisici, se si vuole rispettare quanto riportato sul sito Hirsch, sono risicati e non è possibile applicare alcuno sconto.
Sinceramente.. trovo anch'io che 1750€ per un catback sia un prezzo folle.. gli altri preparatori ti vendono scarichi sicuramente di pari qualità a meno della metà del prezzo..

Un catback da MapTun con terminale doppio viene poco più di 700€ (600€ con lo sconto per i Soci del Club).
Questo ad esempio..
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... 0&car=93ss
Ora, va bene tutto.. ma a tutto c'è anche un limite..

Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 23:10
da salamifever
desertstorm ha scritto:p.s.: se diventi socio risparmi abbastanza

(sia con Hirsch che con Maptun)
sisi...è questione di giorni e un attimo di tempo:)
Ma voi lo scarico Maptun lo avete mai sentito?
Il diffusore Hirsch è meraviglioso però.
Ma avrei un piccolo problemino. Ho controllato dove andrebbe il secondo silenziatore e mi sono accorto che proprio di li escono i cavi del gas dalla bombola che poi proseguono in avanti...dovrei sentire l'istallatore dell'impianto? Eventualmente Hirsch dovrebbe essere montato obbligatoriamente da Manuel?Anche solo il diffusore? Non vorrei che la garanzia dell'impianto decadesse. Non sarebbe meglio far eseguire i lavori all'istallatore?
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 1:11
da SUPERFRA
Puoi tranquillamente comprare scarico Maptun e diffusore Hirsch ... ovviamente puoi farli montare dove vuoi tu
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 7:40
da salamifever
SUPERFRA ha scritto:Puoi tranquillamente comprare scarico Maptun e diffusore Hirsch ... ovviamente puoi farli montare dove vuoi tu
Il motivo per cui avevo pensato ciò è perchè loro mi hanno scritto:"All markets which are not listed will be shipped under international term. Those terms exclude VAT and transport cost. You would have to order our products from your Saab dealer listed on our dealer list"
Da come è scritto mi sembra che se lo ordino privatamente ci devo aggiungere iva e trasporto, se attraverso Saab no. Potrei sbagliarmi...comunque se devo aggiungere iva a 1750€ o solo per il diffusore 300€...è una follia

Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 23:26
da SUPERFRA
salamifever ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Puoi tranquillamente comprare scarico Maptun e diffusore Hirsch ... ovviamente puoi farli montare dove vuoi tu
Il motivo per cui avevo pensato ciò è perchè loro mi hanno scritto:"All markets which are not listed will be shipped under international term. Those terms exclude VAT and transport cost. You would have to order our products from your Saab dealer listed on our dealer list"
Da come è scritto mi sembra che se lo ordino privatamente ci devo aggiungere iva e trasporto, se attraverso Saab no. Potrei sbagliarmi...comunque se devo aggiungere iva a 1750€ o solo per il diffusore 300€...è una follia

Ovviamente dovresti ordinare il diffusore Hirsch dal nostro Manuel dell'Autofficina Sonia e se tu volessi montarlo dal tuo meccanico ... lui te lo spedirebbe a casa .