Pagina 1 di 1
Lavaggio auto a secco
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 12:40
da roadking
Si inziano a vedere gli autolavaggi a secco, nessuno di voi ha mai provato?
Spippolando su internet ce ne sono molti, sapete quanto costa un lavaggio così?
Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:47
da Lucantropo
penso serva solo per gli interni, giusto?
Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:49
da GheSo
Ne avevano aperto uno nel mio piccolo paesino: non è durato molto.
Per lavare un auto ci vuole un sacco di tempo e o chiedi un prezzo altissimo o non ci stai con le spese
Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:50
da MarchinoLaPeste
Esiste anche per la carrozzeria... da quello che so si chiamano lavaggi "enzimatici" o qualcosa di simile, se guardate su youtube ci sono dei video dimostrativi, di soliti pubblicati dai franchising che propongono l'affiliazione e la promozione di questi "lavaggi a secco".
In pratica "lavi" l'auto non con la canna dell'acqua

bensì con una spugna, a secco, su cui hai versato questo liquido che in modo chimico trattiene lo sporco, senza bisogno di risciacquare l'auto, nè tantomeno di graffiare la carrozzeria o di fare bagnato in terra.
Tutto ciò stando a quanto dicono (ed effetivamente anche dai video i risultati sembrano convincenti), ma di persona non ho mai provato...
Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:51
da roadking
Lucantropo ha scritto:penso serva solo per gli interni, giusto?
No lo fanno per tutto, anche per gli esterni però non so qanto possa costare, ero un po' interessato perchè i rulli fanno i graffi sulle macchine però nel mio garage non c'è l'acqua e non posso lavarla a mano (complice anche la pigrizia)

Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:58
da MarchinoLaPeste
Su youtube provate a cercare i video dell'autolavaggio "Limpo", che è uno dei franchising che dicevo...
Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 22:55
da AeroPaolo
Vorrei vedere la tecnica di lavaggio a secco in funzione con l'auto davvero sporca... DI TERRA!!!!!!

Re: Lavaggio auto a secco
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 23:31
da Maurolive
roadking ha scritto:Lucantropo ha scritto:penso serva solo per gli interni, giusto?
No lo fanno per tutto, anche per gli esterni però non so qanto possa costare, ero un po' interessato perchè i rulli fanno i graffi sulle macchine però nel mio garage non c'è l'acqua e non posso lavarla a mano (complice anche la pigrizia)

spazzole?? quali spazzole??
tu non hai l'acqua... io non ho il garage

ma vado in quelli "fai da te" con i gettoni, l'unica spazzola che c'è la usi tu con la mano, ed è collegata a un tubo che eroga acqua con sapone....