Pagina 1 di 1
9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 17:01
da alexfoley
salve ragazzi, ho bisogno di un'aiutino.
Oggi ho deciso di rimettere nella mia piccola (saab 9-3 sport sedan 180cv anno 2008-2009) lo stereo originale della casa. Lo stesso lo avevo smontato per metterci uno stereo china mode...
Torniamo allo stereo, cmq adesso rimontato e tt mi da un problema, e cioe che quando l'ho cablato e acceso mi da nel display la parola BLOCCATO
considerando che come tt gli stereo credo abbia un codice da inserire o una procedura sblocco o reset.. Potete aiutarmi o sono costretto a rivolgermi a saab e farmi spillare quattrini? grazie anticipatamente.. ciao a tt..
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 0:05
da the doctor
Prima di rivolgerti in saab prova a consultare sui libretti uso e manutenzione forse te lo dice li. Altrimenti devi andare in saab e te lo riaccoppiano con l'auto tramite tech2
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 10:18
da AlexVE
se è l'autoradio originale della tua saab basta andare in officina saab e in base al vin ti danno il codice di sblocco. io l'avevo fatto sulla mia prima 900 importante che l'autoradio sia proprio il suo
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 10:33
da Lucantropo
Occhio perchè se la 9-3NG è come la 9-3OG... non c'è il codice di sblocco.. semplicemente non può funzionare su un'auto diversa con diverso n° di telaio. Non vorrei che nel tuo caso, essendo stato rimosso senza prima venire divorziato, sia entrato in "protezione" automaticamente..
Devi chiedere in Saab per vedere se è sbloccabile..
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 17:40
da ice-02
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 18:00
da avvosaab
"divorziato" vuol dire che lo stereo delle nostre vetture (così come il caricatore CD) è protetto contro i "mariuoli" da un efficacissimo antifurto: ogni radio nasce per un telaio vettura, ovvero viene programmato in fabbrica per funzionare abbinata solo alla vettura su cui è montata, che riconosce tramite la programmazione che viene effettuata in fabbrica (ed il caricatore funziona solo abbinato alla radio cui è gemellato), sicchè se si vuol rimuovere una radio (o un caricatore CD) si deve andare in conce e lì con il tech 2 lo "divorziano" ovvero lo sciolgono dall'abbinamento con la vettura (o con la radio), sicchè possa essere rimontato in seguito o rivenduto (allo stesso modo per il percorso inverso).
Non so se si possa "rimaritare" senza un preventivo divorzio, bisogna vedere in conce
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 19:00
da Lucantropo
no, non si può di sicuro. L'unica speranza è che una volta rimontato sull'auto col telaio giusto possa essere "sbloccato"... non vorrei che il tuo autoradio creda di essere stato rubato.. (scollegato senza divorzio) e quindi sia in blocco.
Certo è strano che non si sblocchi una volta riconociuta l'auto d'origine.. devi chiedere in Saab, non credo ci siano altre vie.
Re: Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 21:28
da drillo65
Ma a me, con l'ICM3 hanno consegnato un codice di sblocco che credo serva in questi casi.
Forse con il sistema restyling non è previsto?
Re: 9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 1:05
da Lucantropo
a me non hanno consegnato nessun codice per l'autoradio..
Re: 9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 2:46
da GheSo
Idem
Re: 9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 4:07
da ice-02
Re: 9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 22:08
da manuel76
alexfoley ha scritto:salve ragazzi, ho bisogno di un'aiutino.
Oggi ho deciso di rimettere nella mia piccola (saab 9-3 sport sedan 180cv anno 2008-2009) lo stereo originale della casa. Lo stesso lo avevo smontato per metterci uno stereo china mode...
Torniamo allo stereo, cmq adesso rimontato e tt mi da un problema, e cioe che quando l'ho cablato e acceso mi da nel display la parola BLOCCATO
considerando che come tt gli stereo credo abbia un codice da inserire o una procedura sblocco o reset.. Potete aiutarmi o sono costretto a rivolgermi a saab e farmi spillare quattrini? grazie anticipatamente.. ciao a tt..
Ciao, niente paura.Bisogna aggiungere la tua radio con il Tech2 inserendo il numero di telaio in BUS e la radio si sboccherà in automatico.
Nelle 900 e nelle versioni meno recenti (prima del 2003) se in fase di smontaggio non fosse stata DIVORZIATA con il tech2, l'avresti buttata via, ma sulle versioni dopo il 2003 si può aggiungere o scambiare senza problemi!!!!
Buona serata.