http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -31861239/
La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
La GM ci riprova, stavolta con la Opel
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -31861239/


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Il sindacato vuole ora vedere "un piano d'impresa realistico fino al 2016".vinsempre ha scritto:Povera Opel.........destinata ad un futuro negativo nelle mani di GM.......![]()
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -31861239/
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
- Gruppo VW - Audi
- Gruppo BMW
- Gruppo Daimler
- Gruppo USA (vedrete che alla fine GM e Chrysler si fonderanno)
- Gruppo PSA
- Gruppo Toyota
Personalmente... Fiat sparirà in Chrysler... diverse jap sono un punto di domanda (soprattutto Suzuki, Mitsubishi), rimane poi la Ford... che casino
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Però Tata... boh, si, forse... non so che dire
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Significherebbe avere gruppi con 10 marchi... o vederne scomparire talmente tanti che si fa fatica a capire quale e perchè dovrebbe sparire dalla faccia della terra... non mi pare che sianorimasti molti marchi in gravi difficoltà finanziarie.. forse Saab era l'ultimo della serie..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Il problema Luca è che Marchionne non capirà una mazza di auto, ma di finanza ne capisce eccome. A voce ti dirò molte più cose che non posso scrivere.Lucantropo ha scritto:I Marchi automobilistici in tutto il mondo sono tantissimi... trovo impossibile che finiscano tutti agglomerati in appena 5-6 macro gruppi.. credo che questa sia un'idea figlia della fantafinanza-fantaconsulenza-fantaindustria di cui Marchionne è a sua volta figlio...
Significherebbe avere gruppi con 10 marchi... o vederne scomparire talmente tanti che si fa fatica a capire quale e perchè dovrebbe sparire dalla faccia della terra... non mi pare che sianorimasti molti marchi in gravi difficoltà finanziarie.. forse Saab era l'ultimo della serie..?
Tuttavia, calcola che nel solo gruppo VW ci sono VW, Audi, Skoda, Seat, Lamborghini, Bugatti, Bentley... quindi 7 marchi....
Quindi, non è che devono sparire tutti, ma alla fine ci saranno questi 6 macro-gruppi che si spartiranno l'80% (e forse anche più) della torta
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Davvero?? perchè stanno sfornando supermodelli a palate ! Sembrano tutto fuorchè un costruttore in crisi di liquidità..cerry83 ha scritto:Lotus sta messa molto male a quanto pare...ma come settore sono più vicini ai gokart che alle automobili in effetti..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Si, ma non è solo capendo di finanza che ti puoi occupare di una grande industria...Aeroswiss ha scritto:Il problema Luca è che Marchionne non capirà una mazza di auto, ma di finanza ne capisce eccome.
Se no finisce che inizi a mettere a bilancio i risarcimenti delle cause puerili vinte in tribunale per danno all'immagine da parte dei giornali che dicono che la MiTo è più lenta della DS3 (visto che siamo in tema), anzichè concentrarti a fare una MiTo che vada davvero più veloce della DS3 e ti faccia guadagnare perchè ne vendi di più per questo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Si l'ho sentito dire non ricordo da chi..ma pare non siano proprio in forma!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Io fra i "BIG" metterei Fiat (se non crolla prima....) e TATA. Poi c'è l'incognita dei cinesi: Great Wall cresce, e non solo lei.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Se Fiat continua a mietere ogni mese un -15%, nel giro di due anni esisterà solo Chrysler... che poi è l'obiettivo di Marchionne & Elkann... il brand Chrysler ha molto più appeal sull'cquirente medio del brand Fiatvinsempre ha scritto:PSA non lo vedo come gruppo a sè.....secondo me si fonderà.
Io fra i "BIG" metterei Fiat (se non crolla prima....) e TATA. Poi c'è l'incognita dei cinesi: Great Wall cresce, e non solo lei.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
No, vedrai che Fiat (il brand) non sparirà. Basterà solo continuare a fare auto piccole e venderà comunque.Aeroswiss ha scritto:Se Fiat continua a mietere ogni mese un -15%, nel giro di due anni esisterà solo Chrysler... che poi è l'obiettivo di Marchionne & Elkann... il brand Chrysler ha molto più appeal sull'cquirente medio del brand Fiatvinsempre ha scritto:PSA non lo vedo come gruppo a sè.....secondo me si fonderà.
Io fra i "BIG" metterei Fiat (se non crolla prima....) e TATA. Poi c'è l'incognita dei cinesi: Great Wall cresce, e non solo lei.![]()
Sugli altri brand del gruppo (Alfa/Lancia), invece, ho dubbi seri di sopravvivenza........alla fine io ci vedo una mutazione in Fiat/Chrysler/Ferrari (tagliando le spese dopo aver appositamente indotto i due brand Alfa/Lancia a meri rami secchi), ma bisogna vedere se la loro somma sarà ancora competitiva con i famigerati 6 milioni......sicuramente Marchionne fa il calcolo di sì......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Bisogna vedere come reagiranno adesso i sindacati e i politici tedeschi
+ qualcos'altro....
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La GM ci riprova, stavolta con la Opel
Ha sfornato super prototipi, vetture da salone..... Purtroppo in concreto non si è visto nulla!Lucantropo ha scritto:Davvero?? perchè stanno sfornando supermodelli a palate ! Sembrano tutto fuorchè un costruttore in crisi di liquidità..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


