Pagina 1 di 1

9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 15:17
da gripen
Finalmente è arrivato!
DSC05575 rid.jpg
DSC05575 rid.jpg (295.68 KiB) Visto 1505 volte
Era parecchio che cercavo di averlo... me ne era sfuggito uno 2 estati fa, ma adesso è a casa mia!
Devo ringraziare "pubblicamente" giuseppe122 e Dan di ParadiseSaab in Inghilterra, ecco la storia.
L'apparecchio era in vendita da un e-bayer inglese con il compra subito... chiedo al gentilissimo Giuseppe se me lo può comprare lui siccome io non ho un account e-bay. O meglio, ce l'ho, ma non l'ho mai usato... non ho uno straccio di feedback... insomma non saprei da dove cominciare... ed in più "l'inglese" non vende al di fuori del Regno Unito...
Giuseppe scopre che il venditore non permette nemmeno di essere contattato da acquirenti non residenti in UK. Mmmmmmmm come posso fare? Dopo un po' di tentativi a vuoto mando una e-mail a Paradise Saab: gli chiedo se possono comprare per conto mio lo stereo e poi spedirmelo in Italia. Accettano! E non vogliono nemmeno niente per il "disturbo"! :O
Di nuovo "scoccio" Giuseppe: per il pagamento vogliono paypal, che io non ho. Tutto fatto.
Il vero "grazie" è al gruppo di appassionati che ruota intorno al SaabWay: trovi sempre chi ti dà una mano, chi ne sa più di te e ti sa dare un consiglio... GRAZIE DI ESISTERE!
Poi, un grazie enorme a DAN di Paradise Saab! Solo un vero appassionato può dedicare parte del suo tempo e del suo lavoro solo per fare un favore ad uno sconosciuto che vive a qualche migliaio di Km (anzi, di miglia) di distanza!!! :))
Ecco, ve li "presento", per chi non li conoscesse:

http://www.paradisesaabs.com/index.html

THIS IS FOR YOU DAN! MANY MANY THANKS FOR YOUR HELP FOR THE PURCHASE AND SHIPPING OF MY 9000 AUDIO SET! :)

Il risvolto di avere scoperto l'esistenza del SaabWay e di essere entrato in contatto con altri "fuori di testa" è... che poi si resta "contagiati" da lo malo morbo, come disse una volta Giuseppe... delle modifiche, degli acquisti (magari inutili... :D ), dei CERCHIONI...
Ma chi avrebbe mai pensato di cercare i cerchi bicolore che nel lontano '92 vidi nel manuale di uso e manutenzione della 9000??? Mi avevano folgorato... ma poi, non sai nemmeno perchè, non ti "attivi" per averli....
L'audio system di oggi, avevo letto sui depliants che in Italia non era disponibile... e ci avevo messo una pietra sopra. Beh, oggi la pietra la sto togliendo... :)
Ancora un grazie ENORME a Giuseppe! Un altro "caso" di passione e disponibilità!
Scusate, mo' devo scappare, che forse ho trovato un intercooler con la sua centralina... >:] :D

P.S.: per i c900isti: ho scoperto che questo apparecchio era previsto anche per la c900. In questa versione: perchè l'amplificatore va fissato sotto il sedile del passeggero, mentre quella con l'ampli a "vista" con il led verde di accensione era solo per la 9000 (così l'impianto occupava le 3 predisposizioni da 1 DIN in plancia, eliminando il "kit fumatori", mentre sulla c900 il posto per 3 apparecchi proprio non c'era...)

Re: 9000 audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 15:20
da Lucantropo
Che figata ! Resta tutto in plancia vero? praticamente il lettore CD va in uno degli scomparti inferiori della plancia, che sulla 9000 abbondano, giusto ?

Re: 9000 audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 15:30
da gripen
Sì: anche se non fumo penso di lasciare accendino/posacenere e mettere sotto il sinto/cassette ed il lettore CD.
Come detto l'ampli dovrebbe andare sotto il sedile. :)

Re: 9000 audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 15:32
da Lucantropo
Secondo me il posacenere è irrinunciabile, anche se non fumo.. non esiste un altro "cestino" per le cartacce !!!!!

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 16:16
da SUPERFRA
Che bel racconto !

E' sempre un piacere vedere che il SaabWay e le persone che lo "vivono" hanno creato una grandissima famiglia di AMICI che va al di la delle Saab , dell'età , della provenienza e del ceto sociale ...

Sono fiero di farne parte :))

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 17:49
da avvosaab
Beh, hai aperto una discussione molto interessante, e debbo dire che io (come sapete la prima volta che mi sono "associato" ad un club è stato con il SAABway) ho trovato un ambiente molto bello, pieno di persone apassionate, con cui poter parlare di tutto, non solo di auto, ed ho avuto un po' la possibilità di farmi nuove conoscenze (che io reputo BUONE conoscenze) ad una distanza che non avrei mai raggiunto con i mezzi normali.

Ritengo che questo clima (almeno quello che ho visto fino ad ora regnare) pur con qualche battibecco (ma smpre nel limite della divergenza di opinioni), possa essere decisamente costruttivo, e se forse qualcuno potesse imparare da noi (sì, lo dico con un po' di superbia però è così) certe cose - forse - non succederebbero

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... _la_strage

Imparare ciò che unisce (nel nostro caso un Marchio automobilistico, una passione, la voglia di condividere problemi, esperienze, avventure, momenti) insegna anche la tolleranza e il senso di apartenenza ad unico insieme superiore dove "differenze" (ho usato volutamente questo termine, e spero che me lo passerete :) ) che altrove potrebbero far nascere spunti di "razzismo", di "individualismo" ed altre caxxate del genere vengono in secondo piano.

Scusate l'OT ma ce l'avevo dentro da tanto.........

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 19:09
da vinsempre

ODDIO NOOOOOOO!!!! :terryfyed: :terryfyed:

NE ABBIAMO PERSO UN ALTRO!!!!!! :terryfyed: :terryfyed:






GRIIIIIIPEEEN!!!!!! :shouting: :shouting:










Immagine








---------------------------------------






La Giuseppite miete migliaia di vittime nel mondo virtuale ogni giorno.

Combattila anche tu, invia "
NON COMPRO" al 45315

Dai una mano a chi c'è dentro: un giorno la Giuseppite potrebbe colpire pure te!















:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 19:20
da AeroGT
Miiiiiii Giuseppe è pericoloso!!
Dopo aver finito di comprare tutto e di più per la 900..... è passato alla 9000!!!

Chiamate l'esorcista!!!!

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 20:00
da saaBruno
vinsempre ha scritto:

ODDIO NOOOOOOO!!!! :terryfyed: :terryfyed:

NE ABBIAMO PERSO UN ALTRO!!!!!! :terryfyed: :terryfyed:






GRIIIIIIPEEEN!!!!!! :shouting: :shouting:










Immagine








---------------------------------------






La Giuseppite miete migliaia di vittime nel mondo virtuale ogni giorno.

Combattila anche tu, invia "
NON COMPRO" al 45315

Dai una mano a chi c'è dentro: un giorno la Giuseppite potrebbe colpire pure te!















:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

per aerogt: non ti preoccupare quando credi di aver finito con gli acquisti, sei solo all'inizio di un lungo cammino :D
giuseppe docet

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 20:01
da saaBruno
per gripen... bell'acquisto!

Re: 9000 - Audio system

Inviato: martedì 20 marzo 2012, 20:53
da giuseppe122
VE POSSINO!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

ESCI DA QUESTO CORPO!!! TE LO ORDINO!!!!! :Devil:

Nicola, a saperlo prima lo prendevo per me!!! :D :D :D


hai ragione Bruno, una volta preso, lo malo morbo non ti lascia più!!!

Re: 9000 - Audio system

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 8:46
da cerry83
Ricordo anche io lo sbavamento davanti alla brochure della 9000 MY91, nella pagina degli interni con l'audio system completo! :l
Complimenti, è roba da intenditori!!!