Pagina 1 di 1
900NG Coupè 3p - Peso ?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 12:27
da avvosaab
Ho fatto la visura su una targa di una vettura che potrebbe benissimo essere il macchinino perfetto per un upgrade "cattivissimo", però il risultato mi ha a dir poco sconvolto:
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa:AP154FS
Dati relativi al veicolo
Regione:Piemonte
Cilindrata:1985 cc
Potenza:136 KW
Direttiva Euro:2
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:20
Posti:5
Portata:445 kg
Peso:1840 kg
Numero Assi:2
Categoria:autoveicolo per trasporto promiscuo
Data immatricolazione:24/04/1998
Codice uso:proprio
Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:31/01/2012
Non è che c'è un errore?
O incide forse l'immatricolazione "promiscuo"?
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:24
da Lucantropo
Ma sarà, come al solito, il valore del peso "complessivo"... che non ricordo come venga calcolato, ma è una stima di auto in ordine di marcia + forse 4 passeggeri ed una cifra forfettaria per il bagagliaio.. una roba del genere...
Non è il peso dell'auto in ordine di marcia (quindi con i liquidi ed il pieno di serbatoio), ma senza occupanti ne carico.
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:31
da gripen
Ha ragione Luca, il catalogo 900 del '95 riporta:
peso a vuoto: circa 1295-1465Kg
peso massimo totale: 1770-1860Kg
(valori comprendenti tutte le carrozzerie e motorizzazioni, cabrio comprese)
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:25
da crumble
SI, è il peso massimo omologato, quindi auto a pieno carico.
In realtà è la più leggera di tutte, a parte modelli più vecchi.
La mia è data a libretto, in ordine di marcia, 1430, però quattroruote indicava sui listini 1310 (peso a vuoto?), forse la realtà sta tra questi 2 valori, a parte la mia che ha fatto la cura dimagrante.
Comunque sarebbe interessante sapere quanto pesa realmente, qualcuno sa indicarmi una pesa in zona Milano-interland?
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:56
da Lucantropo
Credo che possano pesartela in qualunque officina dove si fanno le revisioni.. infatti la macchina che fa la prova freni/ammortizzatori, prima pesa l'auto.. sia l'asse anteriore, che quello posteriore. (in realtà ti legge il peso separato di ogni singola quota).
(ovviamente con a bordo il tizio che ti fa la revisione).
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:58
da avvosaab
Invero il dubbio mi era venuto, però volevo una conferma "autorevole", perchè 18 q.li mi sembravano obiettivmente un po' troppi, io ne ricordavo 13 circa.
Crumble, come l'hai alleggerita?
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 18:02
da manu
Avvo la tara è di 1395 kg
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 18:21
da jpm
Ocio che nella tara, sul libretto, è compreso il pieno di carburante e il conducente.
Non trovo il foglio della revisione, ma mi ricordo benissimo che la Talladega non arriva a 1200 Kg a vuoto.
Devo averlo scritto anche in un altro post...
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 18:36
da Lucantropo
per "vuoto" intendi quanto vuota..?

Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 18:40
da jpm
Per vuota intendo senza nessuno dentro e con una decina di litri di benzina.
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 18:42
da Lucantropo
Azz... ma era tarata quella bilancia ?

Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 23:19
da crumble
jpm ha scritto:Ocio che nella tara, sul libretto, è compreso il pieno di carburante e il conducente.
Non trovo il foglio della revisione, ma mi ricordo benissimo che la Talladega non arriva a 1200 Kg a vuoto.
Devo averlo scritto anche in un altro post...
Sarebbe un sogno...
Re: 900NG 3ck: peso?
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 23:27
da crumble
avvosaab ha scritto:Invero il dubbio mi era venuto, però volevo una conferma "autorevole", perchè 18 q.li mi sembravano obiettivmente un po' troppi, io ne ricordavo 13 circa.
Crumble, come l'hai alleggerita?
Ciao, ho tolto: ruotino di scorta, attrezzi vari, cappeliera, sedile posteriore, caricatore CD e cavetteria, rivestimento bagagliaio sia sul fondo che laterale, paratie posteriori (i rivestimenti ai lati dei passeggeri), rivestimenti montanti posteriori, altoparlanti posteriori e flange complete degli stessi, inoltre ho montato un impianto di scarico completo in acciaio inox che pesa circa 15kg in meno dell'originale, forse dimentico qualche altro particolare, comunque più di 100kg di robaccia in meno!
Re: 900NG Coupè 3p - Peso ?
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 9:52
da Lucantropo
Adesso è così:
