Pagina 1 di 1

9-3OG - Rumore "stoc" zona cambio [Risolto]

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 9:59
da hdfatboy
Ciao Raga,
proprio oggi ho sentito un suono nuovo: un rumore tipo "STOC" periodico ogni circa 10-15 secondi nel sottoscocca che risponde nella leva del cambio (automatico), qualcuno ha delle idee?

Re: "STOC" zona cambio

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 10:11
da cerry83
In che senso "risponde"? :eyeroll:

Re: "STOC" zona cambio

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 10:18
da hdfatboy
cerry83 ha scritto:In che senso "risponde"? :eyeroll:
Tenendo appoggiata la mano sulla leva si "sente" nella mano questo rumore....non so se riesco a spiegarmi, sarebbe come se un "omino" steso sotto la macchina mi desse dei colpi in qualche rinvio del cambio (bella la spiegazione eh....)

Re: "STOC" zona cambio

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 10:26
da cerry83
mmm ho capito. E' abbastanza insolito...ma non è detto che sia nel cambio il problema! Hai un buon meccanico di fiducia? Perché potrebbe bastare alzarla sul ponte per capire cos'è!

Re: "STOC" zona cambio

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 11:12
da hdfatboy
cerry83 ha scritto:mmm ho capito. E' abbastanza insolito...ma non è detto che sia nel cambio il problema! Hai un buon meccanico di fiducia? Perché potrebbe bastare alzarla sul ponte per capire cos'è!
Domani provo ad andare......

Re: 9-3OG - Rumore "stoc" zona cambio

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 14:07
da hdfatboy
RISOLTO! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Era semplicemente il motore del sedile elettrico del passeggero che era rimasto bloccato ed essendo imbullonato al pavimento il rumore veniva trasmesso alla leva del cambio. :O :O :O :O :O :O :O
E' stato sufficiente azionarlo e tutto si è risolto. :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Grazie a Cerry per la velocità con cui mi ha risposto. :pleased: :pleased: :pleased: :pleased: :pleased:

Re: 9-3OG - Rumore "stoc" zona cambio

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 15:18
da Lucantropo
pensa te :D

Re: 9-3OG - Rumore "stoc" zona cambio [Risolto]

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:56
da cerry83
:D :D :D :D
Grandioso! Meglio di così...!
Oh se passi di tanto in tanto da ferrara e incroci una cabrio come la mia...sfanala che sopra ci sono io!! :))

Re: 9-3OG - Rumore "stoc" zona cambio [Risolto]

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 14:51
da hdfatboy
cerry83 ha scritto::D :D :D :D
Grandioso! Meglio di così...!
Oh se passi di tanto in tanto da ferrara e incroci una cabrio come la mia...sfanala che sopra ci sono io!! :))
Se passi per Copparo fammelo sapere: sono sempre blindato in negozio e raramente sono a Ferrara, conoscerti mi farebbe un sacco piacere.

Re: 9-3OG - Rumore "stoc" zona cambio [Risolto]

Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 8:51
da cerry83
Assolutamente! Farebbe molto piacere anche a me!