Pagina 1 di 1
Sostituzione impianto gpl/metano
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 22:49
da ecodrive
E' tecnicamente possibile sostituire un impianto gas già installato, eventualmente mantenendo componenti tipo la bombola?
Re: Sostituzione impianto gpl/metano
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 1:17
da GheSo
Immagino sia in relazione all'auto che hai preso.
Dipende quanto tempo ti rimane prima di dover cambiare la bombola ( che se non ricordo male ne vendono di "riviste")
Re: Sostituzione impianto gpl/metano
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 8:38
da SABBONE
se devi cambiare impianto dovrai rifare l' omologazione, la bombola gpl dovrai (per legge) metterla nuova, quelle del metano le puoi riutilizzare.
non e' comunque economicamente consigliabile, piuttosto conviene sostituire polmone filtro , e se e' il caso iniettori del gpl.
Alcuni impianti hanno pezzi di ricambio a basso costo, con 300 euro potresti rimettere tutto a nuovo.