Pagina 1 di 1

9000 CSE EP 1993 - Montato intercooler +avvitatina a wastege

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 17:22
da Giuseppe Licheri
Finalmente effettuato l'intervento: é di una semplicita' disarmante. Dopo essere imoazziti per infilare l'intercooler da sopra...abbiamo smontato il carter inferiore.. Ed é entrato all'istante senza alcuno sforzo...

Sensazioni: per i primi 5 minuti sembrava andare pure meno... Poi la centralina rossa si ha ritarato credo la APC e allora qualcosa si sente. Devo ancora montare il quadro della FT ma in test andava gia' in zona rossa... La tengo in osservazione per qualche giorno e se mi accorgo ke qualcosa nn torna la riporto sul ponte per dare un altro giretto alla wg...

Re: 9000 CSE EP 1993: montato intercooler + avvitatina a was

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 19:54
da giuseppe122
e vai così giuseppe! :))

Re: 9000 CSE EP 1993: montato intercooler + avvitatina a was

Inviato: domenica 25 marzo 2012, 20:35
da Giuseppe Licheri
Cavolo problemaccio: ho montato il quadro di una cse turbo del 95 sullamia del 93 e con quello l'auto non va in moto. Il quadro sembra funzionare correttamente tranne per spia tcs e temperatura liquido ke segna il massimo. Volevo un quadro conil manometro e invece nisba.... Ke palle!!!!

Re: 9000 CSE EP 1993: montato intercooler + avvitatina a was

Inviato: domenica 25 marzo 2012, 20:58
da saaBruno
ma la motorizzazione ep ha il sistema APC? le 900 ep ad esempio non lo hanno..

Re: 9000 CSE EP 1993: montato intercooler + avvitatina a was

Inviato: domenica 25 marzo 2012, 21:57
da Giuseppe Licheri
Si, sulla 9000 la versione Ep ha valvola APC + centralina + DI.
E' una full turbo senza intercooler e con wastegate regolata su 0.6bar mi pare invece di 0.9 o 1.1 della full turbo