Pagina 1 di 1
9-3NG Cabrio - Problema alzacristallo posteriore
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 21:52
da mc59
ho questo problema sulla 9-3 cabrio 2004 l'alzacrstalli passeggero è bloccato non va ne su ne giù ma non lo uso quasi mai cosa può essere tutto insieme seza nessun problema prima
Re: alzacristallo
Inviato: sabato 24 marzo 2012, 22:57
da drillo65
Scusa ma non riesco a capire dove comincia e dove finisce la frase.

Re: alzacristallo
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 12:32
da GheSo
Probabile si siano incollate le guarnizioni: ogni tanto una lavata e lubrificata bisogna darla

Re: alzacristallo
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 13:17
da Lucantropo
Non credo che le guarnizioni possano incollarsi così forte da ostacolare la potenza del motorino elettrico di un alzacristalli..
Secondo me c'è un problema elettrico..
mc59, lo senti lo sforzo del motorino (un po' come quando i cristalli sono a fine corsa e si preme ancora per chiudere) oppure tu premi e sembra tutto morto ?
Re: alzacristallo
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 15:08
da GheSo
Prova a non usarne uno per un po' di tempo e poi ci sentiamo

Re: alzacristallo
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 15:37
da drillo65
Ok, tampo mi ci vuole ma ci arrivo.
In ogni caso è da smontare il pannello porta,
se arriva sblocchi e lubrifichi tutto,
se non va ancora......
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-CABRIO- ... 43ae4dd4f9
se non arriva tensione....vai dall'elettrauto.

Re: alzacristallo
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 15:47
da Lucantropo
gheso ha scritto:Prova a non usarne uno per un po' di tempo e poi ci sentiamo

Io non li uso mai.. odio usare gli alzacristalli.. e le poche volte che mi capita non ho mai riscontrato difficoltà.. comunque.. parliamo di una cabrio in questo caso specifico.. non ha neanche la cornice della portiera.. non credo proprio che il vetro possa incollarsi nelle guarnizioni visto che quando va in fondo vi si appoggia solamente sopra e non si infila all'interno....

Re: alzacristallo
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 16:13
da GheSo
Allora si, non avevo fatto caso fosse cabrio, chiedo scusa.
Che le guarnizioni si incollino non è che ci voglia chissà quanto