9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: domenica 25 marzo 2012, 13:34
Non sapevo bene come intitolare il topic, ma...
ieri ho provveduto a sostituire gli AP nelle portiere (woofer) della mia Cabrio.. i due originali ormai erano sfondati e facevano molto rumore quando suonavano.. avete presente.. quel classico rumore di AP con le sospensioni sfondate.. (trtrtr rtrttrr trtrtr trtrtr).. ecco..
Bene, ho montato due woofer nuovi, delle Ciare CW170Z.. (un paio d'anni fa avevo già montato Ciare CZ087 anteriori e CZ170 posteriori).. e siccome mi sono piaciute, ho pensato di completare la serie con due woofer nelle porte.
Beh.. gli AP suonano.. anche bene.. solo che ogni volta che si muovono qualcosa (più di qualcosa) nella portiera vibra.. al punto che temo che buona parte del rumoraccio precedente, non fosse detatto dagli AP (non tutto, per lo meno), ma proprio dal rivestimento della portiera..
Non immaginare quanto ero incazzato, dopo 3h di lavoro scomodo in garage e smontare e rimontare quei maledetti panenlli porta, ricollegare gli ap, spellare i fili e menate varie e poi ritrovarmi con un impianto che potenzialmente suona da dio, ma nel concreto non si può ascoltare..
Qualcuno ha avuto lo stesso problea e sa cosa cavolo è a fare tutto questo rumore nelle portiere ?
ieri ho provveduto a sostituire gli AP nelle portiere (woofer) della mia Cabrio.. i due originali ormai erano sfondati e facevano molto rumore quando suonavano.. avete presente.. quel classico rumore di AP con le sospensioni sfondate.. (trtrtr rtrttrr trtrtr trtrtr).. ecco..
Bene, ho montato due woofer nuovi, delle Ciare CW170Z.. (un paio d'anni fa avevo già montato Ciare CZ087 anteriori e CZ170 posteriori).. e siccome mi sono piaciute, ho pensato di completare la serie con due woofer nelle porte.
Beh.. gli AP suonano.. anche bene.. solo che ogni volta che si muovono qualcosa (più di qualcosa) nella portiera vibra.. al punto che temo che buona parte del rumoraccio precedente, non fosse detatto dagli AP (non tutto, per lo meno), ma proprio dal rivestimento della portiera..
Non immaginare quanto ero incazzato, dopo 3h di lavoro scomodo in garage e smontare e rimontare quei maledetti panenlli porta, ricollegare gli ap, spellare i fili e menate varie e poi ritrovarmi con un impianto che potenzialmente suona da dio, ma nel concreto non si può ascoltare..
Qualcuno ha avuto lo stesso problea e sa cosa cavolo è a fare tutto questo rumore nelle portiere ?
