Pagina 1 di 1
Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 17:10
da autoeconomo
Come faccio a far rientrare l'antenna delle Saab, se si è rotta quando la radio era accesa?
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 17:42
da Lucantropo
bella domanda..

Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 18:12
da jpm
Se la spingi giù mentre qualcuno spegne la radio deve rientrare, se non lo fa potrebbe non essere rotta.
Il rumore del motorino lo senti quando spegni o accendi la radio?
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 0:43
da Giuseppe Licheri
Io nella 9000 inverto i cavi del motorino facendola spingere in basso da qualcuno che mi sta accanto. Di solito scende senza problemi (lo faccio quando devo portare l'auto al lavaggio con i rulli).
Per riportarla su, faccio l'inverso...
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 15 aprile 2012, 15:33
da autoeconomo
glicheri ha scritto:Io nella 9000 inverto i cavi del motorino facendola spingere in basso da qualcuno che mi sta accanto.
Basta che inserisco al contrario il connettore che va nel motorino? Proverò facendola spingere in giù da qualcuno mentre spengo la radio.
Secondo me il motorino gira bene, fa rumore sia quando accendo sia quando spengo la radio e fa anche due rumori diversi in su ed in giu. Sembra che non riesce a prendere lo stelo e farlo scendere.
Maledetta, poteva morire da chiusa...
Se la taglio, creo problemi? Ho già ordinato quella nuova.
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 13:01
da tagomago
Ciao a tutti,
anch'io da ieri mi trovo l'antenna elettrica della mia 9.3 del 1998 che non ne ha voglia di rientrare. Ho provato a spingerla ma non funziona.
Bisogna smontare da sotto e cercare di capire cosa è successo visto che lo stelo non è storto?
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 14:10
da Lucantropo
Mi sa che l'unica è smontare tutto e vedere cosa non va...
L'unico effetto collaterale che vedo è la possibilità di infiltrazione d'acqua dal foro.. che andrebbe sicuramente temporaneamente tappato con qualcosa in attesa di sostituirla/ripararla.
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 15:25
da autoeconomo
Se non riesci a smontare il motorino per via dell'antenna alzata, svita il bullone che sta sul foro di uscita così la puoi sfilare.
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: domenica 25 novembre 2012, 22:13
da carmine.iacoviello
ciao a tutti potrebbe essere rotta la corda interno allo stelo e non la tira giu .anche se il motorino lo senti fonzionare ,se sviti il dato superiore tiri fuori lo stelo e controlli che la corda sia tutta intera se e rotta bisogna smontare l"antenna e togliere il pezzo rotto e rimettere lo stelo nuovo ciao
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 9:27
da tagomago
Aggiornamento: il motorino si sente funzionare sia quando accendo che quando spengo la radio. Il problema è che l'antenna è rimasta estratta.
Parlate di un dado/bullone da svitare...... non ho capito bene dove lo trovo. Forse lo trovo nell'alloggiamento del motorino dietro la moquette del bagagliaio o lo trovo esterno alla carrozzeria?
Grazie per l'aiuto.
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:42
da Luspreck
Il dado si trova nel punto della carrozzeria dove esce l'antenna...
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 16:23
da tagomago
Luspreck ha scritto:Il dado si trova nel punto della carrozzeria dove esce l'antenna...
Ammetto di essere un pò stordito ma non trovo nessun dado dove dice Luspreck. Dove esce l'antenna dalla carrozzeria c'è la base dell'involucro dell'antenna in plastica nera ma nessun dado. Devo forse cercare di sollevare questo involucro per smontare lo stelo?
In alternativa mi sapete dire come fare intanto per far rientrare lo stelo? Dite che lo spingo (a forza) dentro combino un guaio?
Alla fine proverò a vedere se con lo stelo rientrato sento comunque discretamente le poche radio che mi interessano oppure comprerò una di quelle antenne da oarabrezza o qualcosa di simile.
GRZ
Re: Antenna Saab, come farla rientrare se rotta?
Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 19:28
da autoeconomo
tagomago ha scritto:Luspreck ha scritto:Il dado si trova nel punto della carrozzeria dove esce l'antenna...
Ammetto di essere un pò stordito ma non trovo nessun dado dove dice Luspreck. Dove esce l'antenna dalla carrozzeria c'è la base dell'involucro dell'antenna in plastica nera ma nessun dado. Devo forse cercare di sollevare questo involucro per smontare lo stelo?
In alternativa mi sapete dire come fare intanto per far rientrare lo stelo? Dite che lo spingo (a forza) dentro combino un guaio?
Per come è fatta, non credo tu riesca a spingerla dentro a mano.