Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 19:27
da GheSo
Vuol sol essere una curiosità: vi ricordate quando avete fatto il primo rabbocco o ogni quanto lo fate?

Re: Dieselisti: rabbocco liquido raffreddamento

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 19:30
da ecodrive
Lo faccio sempre in occasione del tagliando, se ce n'è bisogno.

Re: Dieselisti: rabbocco liquido raffreddamento

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 19:47
da Seba9-3
Come Ecodrive!

Re: Dieselisti: rabbocco liquido raffreddamento

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 20:03
da Gho57
Anch'io ad ogni tagliando annuale

Re: Dieselisti: rabbocco liquido raffreddamento

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 20:50
da drillo65
Cambiato quando ho fatto la pompa dell'acqua...

mai rabboccato,non manca una goccia.

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 0:59
da GheSo
Vi sarà sembrata una domanda sciocca, in realtà volevo constatarne il consumo medio.
Io in 55k km non l'ho mai aggiunto ( non posso garantire per gli altri 30k) però nel giro di un mese da metà scarsa è arrivato al minimo ( e me ne son accorto perché nella rampa di un garage è comparsa la scritta).

Per il momento non me ne preoccupo.

Grazie a tutti!

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 8:51
da vinsempre
gheso ha scritto:
Per il momento non me ne preoccupo.
Ma non lo aggiungi? :O

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 12:29
da GheSo
Ovviamente si, solo acqua però ( non l'ho in casa e non ho intenzione di comprarne perché devo fare i lavori grossi il prossimo inverno).

Che brutto però aver visto la separazione acqua/liquido

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 20:22
da ice-02
SICURAMENTE NON E IL TUO CASO ....ma l ultimo che ho sentito che doveva rabboccare il liquido refrigerante :killme: :killme: :killme: :killme: ( su un bmw 320)ha dovuto cambiare blocco motore ........... :O :O :O :O :O :O :O

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 20:27
da GheSo
SGRAAAAT!!

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 20:33
da drillo65
gheso ha scritto:Vi sarà sembrata una domanda sciocca, in realtà volevo constatarne il consumo medio.
Io in 55k km non l'ho mai aggiunto ( non posso garantire per gli altri 30k) però nel giro di un mese da metà scarsa è arrivato al minimo ( e me ne son accorto perché nella rampa di un garage è comparsa la scritta).

Per il momento non me ne preoccupo.

Grazie a tutti!
D'accordo..Sgratttt... ma tu vuoi passare l'estate così :terryfyed: ...non mi sembra il massimo,magari è solo una tubazione crepata,però un controllo.....

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 20:50
da ice-02
non per allarmarti ma falla vedere so che ce un sistema per vedere se ce olio nel liquido refrigerante ... questo mio collega dopo 15 giorni che la comprata gli segnava il livello ....rabbocca e dopo un altra sett uguale perdite in giro non ne aveva ..prognosi ????? CREPA TRA IL 2° e 3° cilindro :surp: :surp: :surp: , tutto questo a neanche 50 mila k (che poi ne aveva un 200 mila circa ).

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 1:28
da GheSo
Oddio comincio a sentir la necessità di un rotolo...

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 1:30
da GheSo
drillo65 ha scritto:ma tu vuoi passare l'estate così
In che senso?
Intanto ho rabboccato, non per questo non è sotto controllo.
Io spero sia il normale consumo

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 12:01
da drillo65
Con l'arrivo del caldo tutti quelli che sono i problemi dell'apparato refrigerante
vengono ad essere accentuati; ora, se prima non ha mai perso liquido ed ora sì
qualcosina ci sarà, e la semplice crepa della tubazione, in caso di temperatura che sale
oltre la norma, può cedere magari in mezzo ad un viaggio.
Se fossi al tuo posto,di questo mi preoccuperei .......
Vai con tutti gli SGRATTT che vuoi........................

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 14:50
da ice-02
allora ??? fatta controllare ????

Re: 9-3NG 1.9Tid/1.9TTid - Rabbocco liquido raffreddamento ?

Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 1:49
da GheSo
Non ancora.
Però ho controllato io se sentivo bagnato o che in quella zona: nulla