Pagina 1 di 1

Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabrio.

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 9:45
da Lucantropo
L'altra sera ho visto per caso che in una puntata di questa serie, acquistavano e sistemavano per rivendere (questo il senso della trasmissione) una 9-3OG Cabrio del 2002.

E' stato interessante, più che altro vedere una Saab in una trasmissione, cosa sempre rara... in buona parte anche i commenti sulla Saab, sul perchè il conduttore deputato alla scelta/acquisto del modello l'avesse presa... i commenti più o meno competenti (sottolineo più o meno) sulle caratteristiche/difetti dell'auto (anche se forse potrebbe trattarsi di leggerezze/errori di traduzione, come spesso accade) da parte del meccanico che poi esegue le riparazioni sono stati tutti quanti in gran parte positivi, parlando della Saab Turbo ("coupè", ripetuto più volte... :D :D da qui sospetto errori di traduzione, visto che era cabrio...) come una gran macchina, una coupè (ancora! :D ) di lusso che oggi si può portare a casa con pochi soldi, dalle grandissime prestazioni ed un fascino immortale, etc etc etc..... (riassumo le loro parole).

Per curiosità, l'auto è stata acquistata per 2400£.. alcune cose secondo me si potevano sistemare con meno spesa, ma in buona parte mi smebra che se la siano cavata con circa un migliaio di sterline..

Lamentavano seghettamento in accelerazione (sapete già a cosa fosse dovuto :D ) e poi mancanza di potenza quando si accelerava a tavoletta.

- Sostituzione delle candele (senza sortire alcun miglioramento)
- Sostituzione della DI (nera, era un T7) perchè la bobina del 1° cilindro era andata.
- Sostituzione del turbo di cui hanno mostrato come l'alberino delle giranti avesse gioco, dopo averlo smontato.
- Poi hanno sostituito il pomello del cambio devastato (l'unica cosa mal messa degli interni perchè erano perfetti).
- Sostituzione dell'immancabile badge scolorito sul cofano.
- Installazione, non necessaria, ma una scelta per renderla più appetibile alla vendita... del supporto rigido per la scatola sterzo (pagata da loro 200£!!!! Avranno trovato qualche ricambista ladro tipico anche in UK, visto che da PFS si compra per la metà del prezzo :D ).
- Poi l'hanno portata dal levabolli per sistemare le portiere.

Penso che lo replicheranno per tutta la settimana, come al solito, se avete modo cercatevi la puntata nella Guida TV.. :)

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 9:50
da avvosaab
Che bello!!! :bigsmile:

Così magari si invoglia qualcuno ad entrare nell'universo SAAB, anche perchè un migliaio di sterline, ma ai costi italiani, notoriamente minori, meno di mille euro, per sistemare un'auto pagata (se fossimo in italia) 2.000 euro, o giù di lì, può rendere decisamente appetibile il modello anche a chi si rivolgerebbe alle solite tedesche

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 9:52
da cerry83
beh 2000 euro per una cabrio del 2002...mi pare un po' pochino! A meno che non abbia 200000 km..
Ma che versione era?

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 9:54
da MarchinoLaPeste


o


Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 9:57
da Lucantropo
Esatto Marchino, proprio questa puntata. :)

Figuratevi che mentre facevo zappingo ho beccato il momento del levabolli.. e ho riconosciuto che era una 9-3OG Cabrio dal taglio della porta e della modanatura laterale di plastica poi quando l'inquadratura ha incluso anche lo specchietto non avevo più dubbi !!! Che malattia... :D :D

Così ho premuto "R" sul MySky per la replica su Discovery +1 dato che ormai era già a metà.. :))

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 11:29
da giuseppe122
cerry83 ha scritto:beh 2000 euro per una cabrio del 2002...mi pare un po' pochino! A meno che non abbia 200000 km..
Ma che versione era?

2400 Sterline, circa 3000 euro

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 11:35
da vinsempre
Lucantropo ha scritto: e ho riconosciuto che era una 9-3OG Cabrio dal taglio della porta e della modanatura laterale di plastica poi quando l'inquadratura ha incluso anche lo specchietto non avevo più dubbi !!! Che malattia... :D :D

Come ti capisco :D :D :D :D :D

Ieri sera ho postato nel topic dei film con le Saab un video che stavo vedendo in TV, mentre sonnecchiavo sul divano........il fatto è che di là nel topic ho postato la versione lunga (29 minuti) in cui si vede per bene la c900, mantre in TV avevo visto la versione corta (5 minuti http://www.youtube.com/watch?v=WdgLMslbDuY) dove la c900 (min: 1:55) si vede molto meno bene che in quello "lungo", solo per una piccolo fotogramma.....
frammento.JPG
frammento.JPG (38.96 KiB) Visto 2348 volte

Malattia! :D :D :D :D

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 12:14
da cerry83
giuseppe122 ha scritto:2400 Sterline, circa 3000 euro
Mi riferivo a quanto detto da avvo! A quella cifra si trovano delle 900NG..

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 12:31
da giuseppe122
:o(

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 16:28
da Mouze69
Grazie per la segnalazione, maaaaa quanto belle sono le nostre 9-3 og cabrio ragazzi??

Vederla li in pista bella, aperta me ne comprerei una..... se non l'avessi già!!!

Mi pare come la mia ma con lo spoiler.

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:35
da Lucantropo
Dovrebbe essere una SE Anniversary.. o giù di li.. ne han fatte di versioni speciali pseudo irriconoscibili in quegli anni.. :D

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:55
da ZioTom
è come la mia, ma coi cerchi e la plancia di quella di mouze :))

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 18:21
da Lucantropo
si, perchè è un B205 T7.. a loro è andato il Carbonio, a noi è toccata la radica.. :[[

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 19:22
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:si, perchè è un B205 T7.. a loro è andato il Carbonio, a noi è toccata la radica.. :[[
lo sai che io preferisco così :))

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 20:37
da throll
..wheeler dealer, lo fanno ancora? :O
Ricordate quando hanno sistemato una c900 coupè cambiandogli tutti gli interni in velluto con quelli in pelle, poi messo le frecce bianche davanti...senza cambiare la posizione anteriore bruciata??? :D
a vedere quelle puntate pare sempre che le mmacchine si comprino a niente e si mettano alla perfezione con 2 soldi... :fuck:

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 21:02
da MarchinoLaPeste
Proprio! ..da noi basta solo l'onerosità del passaggio di proprietà a farti passare la voglia... :=

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 9:47
da Lucantropo
throll ha scritto:..wheeler dealer, lo fanno ancora? :O
Ricordate quando hanno sistemato una c900 coupè cambiandogli tutti gli interni in velluto con quelli in pelle, poi messo le frecce bianche davanti...senza cambiare la posizione anteriore bruciata??? :D
a vedere quelle puntate pare sempre che le macchine si comprino a niente e si mettano alla perfezione con 2 soldi... :fuck:
E' la stessa trasmissione solo che ogni tanto su Sky cambiano i titoli... (ultimamente c'è questa ottusa tendenza ad italianizzarli, anche quelli delle serieTV...).

Quello che dici è vero.. ma è anche vero che loro le ripristinano per rivenderle.. non è che devono tenersele.. quindi quello che conta è sistemare eventuali guasti manifesti e rendere l'auto presentabile per una rivendita.. se dopo 10,000km si rompe qualcosa non ha importanza.

Re: Discovery Channel - "Affari a 4 ruote" - Saab 9-3OG Cabr

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 14:37
da throll
ri-posto il link della c900 per chi è arrivato dopo, immagino che il topic originario si sarà cancellato. Per chi sa bene l'inglese: ditemi a che cifra l'ha rivenduta!!!

http://www.youtube.com/watch?v=lddFzeEHc1M