Pagina 1 di 1

9-3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 16:40
da cerry83
Ogni tanto mi capita di voler verificare che tutti i finestrini siano ben chiusi. Sulla cabrio c'è il pulsante che li alza o abbassa tutti assieme...uso quello. Il problema è che se lo tengo premuto a motore e fari accesi si nota chiaramente un forte abbassamento della luminosità dei fari.
Avete mai notato una cosa del genere?

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:28
da ZioTom
cerry83 ha scritto:Ogni tanto mi capita di voler verificare che tutti i finestrini siano ben chiusi. Sulla cabrio c'è il pulsante che li alza o abbassa tutti assieme...uso quello. Il problema è che se lo tengo premuto a motore e fari accesi si nota chiaramente un forte abbassamento della luminosità dei fari.
Avete mai notato una cosa del genere?
Si anche la mia lo fa.. proprio quando tengo premuto il tasto dei finestrini, per un secondo o due c'è il calo :)

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:37
da cerry83
Ok...pensavo di avere qualche problema all'alternatore! :))

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:39
da ZioTom
Per lo meno.. la mia lo fa da quando ce l'ho, cioè da 4 anni.. :))

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:40
da cerry83
ZioTom ha scritto:Per lo meno.. la mia lo fa da quando ce l'ho, cioè da 4 anni.. :))
E' per forza dovuto al fatto che i finestrini non hanno finecorsa....e consumano come un somaro a biscotti!!

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:43
da Lucantropo
si anche la mia, normale.. 4 motorini dei cristalli che sforzano tutti assieme quando il motore è al minimo si sentono...

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:52
da cerry83
La mia anche mentre vado..tipo a 1500 giri o più..
Certo la clio che avevamo al minimo lo faceva con un solo finestrino :D :D

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:53
da Lucantropo
beh per l'intensità delle luci se sono in marcia non l'ho mai notato.. però se il motore è al minimo si, e si sente anche che il motore scende di giri.. una cosa simile, ma più lieve, si verifica anche quando, sempre stando al minimo, parte la ventola..

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 18:01
da manu
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:Per lo meno.. la mia lo fa da quando ce l'ho, cioè da 4 anni.. :))
E' per forza dovuto al fatto che i finestrini non hanno finecorsa....e consumano come un somaro a biscotti!!
:D :D :D

Re: 9.3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 19:27
da Luspreck
Idem anche sulla mia, anche quando parte la ventola

Re: 9-3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 9:23
da cerry83
ok ragazzi....allora è proprio normale! :)

Re: 9-3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: venerdì 6 aprile 2012, 11:22
da Mouze69
Anche la mia, ciao!!

Re: 9-3OG - Abbassamenti di tensione

Inviato: martedì 17 aprile 2012, 2:55
da Manolete
Mi associo a tutti gli altri, anche la mia ha un leggero calo quando parte la ventola o si continua a premere il pulsante degli alzacristalli quando questi sono già a fine corsa.

Ma non lo fanno solo le 9-3, lo fanno la maggioranza delle auto!