Ritrovata!!!!!!!!
Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 18:25
Sono riuscito a ritrovare, finalmente, la vettura che ho rimpianto per anni
Una Peugeot 405 SR che i miei comperarono nel lontano 1989, e che io credevo ormai irrimediabilmente persa, invece, facendo così per gioco una visura ho scoperto che esiste ancora e che si trova ancora in Piemonte!!
Adesso, con un po' di coraggio, domattina, andrò al PRA e farò una visura sulla targa completa, per vedere il nominativo del proprietario, poi lo andrò a trovare ed andrò a vedere in che condizioni è la vettura.
Ricordo che quella macchina la seguii dall'ordine, fui io ad insistere per la motorizzazione, per il colore, per gli optionals, feci aggiungere all'interno un allestimento completo in radica di noce scura (vera!!) che Peugeot offriva nella linea accessori, che con il velluto cenere stava divinamente; ricordo che insistetti per evitare che mettessero un allestimento aerodinamico che a mio avviso stonava con la linea pulita di Pininfarina; ricordo che feci montare (una chicca per l'epoca) un impianto stereo con tanto di remote control.
Era full full, dal tetto ai cerchi al clima ai 4 vetri elettrici, 4 poggiatesta, chiusura a distanza, fendi, skisac specchi el. e risc. ecc.ecc.
Tra le opzioni, avrei preferito una c900 sedan 16v, con pack lusso, che però fu scartata dai miei per un motivo: all'epoca giudicavano la c900 una vettura con una linea superata, mentre la 405 era appena uscita e più aerodinamica (
).
Comunque fu una gran soddisfazione, quando - il 3 gennaio 1989 - vennero al mare (io ero lì perchè avevo passato qualche giorno a casa con un paio diamici per le festività) e mi fecero vedere l'auto; era molto bella, con una linea obiettivamente elegante, e con il color canna di fucile faceva la sua porca figura
Chissà in che stato è; chissà se mi verrà voglia di portarmela a casa e di rimetterla a posto come ha fatto TurboS.............
Una Peugeot 405 SR che i miei comperarono nel lontano 1989, e che io credevo ormai irrimediabilmente persa, invece, facendo così per gioco una visura ho scoperto che esiste ancora e che si trova ancora in Piemonte!!
Adesso, con un po' di coraggio, domattina, andrò al PRA e farò una visura sulla targa completa, per vedere il nominativo del proprietario, poi lo andrò a trovare ed andrò a vedere in che condizioni è la vettura.
Ricordo che quella macchina la seguii dall'ordine, fui io ad insistere per la motorizzazione, per il colore, per gli optionals, feci aggiungere all'interno un allestimento completo in radica di noce scura (vera!!) che Peugeot offriva nella linea accessori, che con il velluto cenere stava divinamente; ricordo che insistetti per evitare che mettessero un allestimento aerodinamico che a mio avviso stonava con la linea pulita di Pininfarina; ricordo che feci montare (una chicca per l'epoca) un impianto stereo con tanto di remote control.
Era full full, dal tetto ai cerchi al clima ai 4 vetri elettrici, 4 poggiatesta, chiusura a distanza, fendi, skisac specchi el. e risc. ecc.ecc.
Tra le opzioni, avrei preferito una c900 sedan 16v, con pack lusso, che però fu scartata dai miei per un motivo: all'epoca giudicavano la c900 una vettura con una linea superata, mentre la 405 era appena uscita e più aerodinamica (
Comunque fu una gran soddisfazione, quando - il 3 gennaio 1989 - vennero al mare (io ero lì perchè avevo passato qualche giorno a casa con un paio diamici per le festività) e mi fecero vedere l'auto; era molto bella, con una linea obiettivamente elegante, e con il color canna di fucile faceva la sua porca figura
Chissà in che stato è; chissà se mi verrà voglia di portarmela a casa e di rimetterla a posto come ha fatto TurboS.............