Pagina 1 di 1

9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 0:14
da Luca86
Ciao a tutti.
Poco fa, spegnendo la macchina mi sono accorto che le luci della radio (tutte) compresi i bottini per il NightPanel e il Sid rimangono illuminati anche dopo avere spento la macchina.
Ho provato ad accendere/spegnere auto, inserire e togliere la chiave..insomma tutto ciò che potevo fare. Ho consultato il libretto di manutenzione ma nulla..
Ora la macchina è in garage con tutte le luci che vi ho elencate accese...domani provo ad andare in Saab.
La cosa curiosa è che il Sid resta illuminato ma senza nessuna scritta e l'ora sparisce lasciando --:--...

Re: 93 ss '05 luci radio e SID accese anche a macchina spent

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 7:28
da desertstorm
Cosi a primo colpo, fai controllare lo stato della batteria!

Re: 93 ss '05 luci radio e SID accese anche a macchina spent

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:07
da drillo65
E' gia successo,9 su 10 è la batteria in partenza....

Re: 93 ss '05 luci radio e SID accese anche a macchina spent

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:30
da Aero93
anche a me era successo.. se non ricordo male avevo tolto e rimesso il fusibile e mi sembra si fosse risolto.

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:08
da Luca86
Fatto! Era la batteria...Sostituita e via la paura.
Addirittura credo che, quella che avevo su, fosse l'originale dato che io non l'ho cambiata dal 2009 quando presi la macchina.
All'epoca mi sembrava di aver capito che dal 2005 non era stata mai sostituita!

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:16
da desertstorm
8) :)) :))

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:29
da Luca86
Meglio così! Avevo paura fosse dell'altro! Più grave e costoso :D

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 21:29
da GheSo
Congratulazioni per la batteria!!

Notevole

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 23:19
da jpm
Luca86 ha scritto:All'epoca mi sembrava di aver capito che dal 2005 non era stata mai sostituita!
Che puntualità!
Sette anni è la durata dichiarata della batteria di primo impianto :)

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 10:23
da drillo65
Luca,una curiosità, ma non hai mai cambiato l'alternatore?

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:54
da Luca86
Si si! Cambiato...tre mesi fa più o meno...

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:02
da suonatore
Quanti Km aveva quando ti ha lasciato l'alternatore?

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:40
da drillo65
Luca86 ha scritto:Si si! Cambiato...tre mesi fa più o meno...
E te pareva, be se è il primo è andata anche bene! :))

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 19:43
da Luca86
mi ha abbandonato a 140mila km! Sono stato fortunato vero??!!! 8)

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 20:17
da desertstorm
Gia :))

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 16:40
da Luca86
Al momento dei problemi di "default" delle nostre Svedesi l'alternatore è stato l'unico a presentarsi

Re: 9-3NG - Luci radio e SID accese anche a macchina spenta

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 0:26
da paperone75
Questo conferma il fatto che il motore 8 valvole è di gran lunga più affidabile (perchè meno "esigente") del 16 valvole... :sorry: