Pagina 1 di 4

Baic Saab 9-3NG

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 8:06
da luka
Salve ragazzi, vi scrivo da Pechino.

L'altro giorno in autostrada mi affianca una macchina bianca, nuova di pacca, la riconosco immediatamente è una saab 9-3 restyling e dico tra a me e me: ecco uno che ci capisce. E' bianca pulita, perfetta, la lascio scorrere curioso di vedere se porta il marchio SAAB con il grifone oppure no ma quando mi soprassa ho un tuffo al cuore: è la baic! Bene, io pensavo che avessero fatto delle modifiche nell'aspetto complessivo, giusto per distinguere anche minimamente l'auto asiatica da quella europea, invece no. E' ASSOLUTAMENTE IDENTICA. Ci avviciniamo al casello. Mi affianco e la studio per bene. Uguale in tutto e per tutto persino il listello della calandra che sul modello originale porta la scritta SAAB sul modello cinese è presente ma con una scritta differente (presumo BAIC).
Riparto per primo, accosto, lei mi sorpassa e scatto una foto che cercercherò di caricare ma che è troppo lontana ed in movimento e non dice niente sulle impressioni che ho descritto sopra. L'auto è assolutamente identica alla nostra, niente di niente, chessò io il colore dei fari, le luci, i cerchi, niente, è lei è la nostra 9-3 con il rammarico, ed il paradosso, se vogliamo, che qui la producono attualmente mentre chi l'ha partorita naturalmente è fallita :sad:
Vi seguo costantemente, se dovesse chiudersi l'affare Youngman durante la mia permanenza nella capitale asiatica, cerco di trovare qualche fonte interessante da postare.

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 8:21
da marcofinnista
:O

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 8:56
da drillo65
Beh,è già in produzione da un pò,e vederne una in Cina credo sia relativamente normale..

Un altro regalino della carissima GM :unpleased:

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 8:59
da SUPERFRA
Come identica ?!?! Non doveva esserlo ………………………. Le foto che avevamo visto all'epoca mostravano una brutta copia della 9-3 !!!!

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:01
da vinsempre
Ma sei sicuro, Luka, che non fosse una Saab originale?

In rete le BAIC C60 sono sempre state raffigurate così: http://carscoop.blogspot.com/2010/04/ch ... sedan.html

Certo, cambiano pochi dettagli (che tra l'altro la imbruttiscono, e non poco)..........questa tua notizia ci lascia perplessi.....


Se tante volte capitassi nei pressi di un concessionario BAIC (se hai tempo e voglia), affacciati, scatta delle foto a vettura ferma, e prendi possibilmente dei depliant :wink:

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:18
da Aero93
guarda questa..
http://www.carnewschina.com/2011/03/08/ ... n-a-truck/


e in fondo a questa pagina vedi anche gli interni.. identici.. :(
http://www.pakwheels.com/forums/news-ar ... -next-year

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:34
da luka
no ragazzi è per questo che vi ho scritto. Credetemi è assolutamente UGUALE. L'unica cosa aveva il portatarga ma non la targa cosa peraltro normale per le auto nuove qui.

Non so forse era un muletto ma l'auto è una 9-3, ripeto ha pure il listellino sul frontale con la scritta SAAB ops BAIC. Inviatemi un pm con una email vi giro la foto via black berry per postarla. non è chiara ma non Vi accanite a cercare le differenze perché non ci sono!

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:36
da luka
vinsempre ha scritto:Ma sei sicuro, Luka, che non fosse una Saab originale?

In rete le BAIC C60 sono sempre state raffigurate così: http://carscoop.blogspot.com/2010/04/ch ... sedan.html

Certo, cambiano pochi dettagli (che tra l'altro la imbruttiscono, e non poco)..........questa tua notizia ci lascia perplessi.....


Se tante volte capitassi nei pressi di un concessionario BAIC (se hai tempo e voglia), affacciati, scatta delle foto a vettura ferma, e prendi possibilmente dei depliant :wink:
sicuramente, in anni di frequentazione ho visto concessionari di tutte le marche europee ma nessuna di marca cinese

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:36
da SUPERFRA

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:51
da palla
Ecco perche' la BAIC accampa diritti sulla 9.3 :[[

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:56
da Lucantropo
Impressionante !!! :O :O :O

Le versioni "modificate" probabilmente erano delle "concept"... alla fine la producono tale e quale..

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:08
da SUPERFRA
La cosa bella è che si potranno trovare tutti i ricambi a PREZZI CINESI . Forza qualcuno si metta alla ricerca di qualche venditore Cinese sul Web :8

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:09
da vinsempre
Luka, spedisci alla email di Superfra, così poi la posterà qui!

La curiosità è forte :guilty: :guilty: :guilty:

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:37
da luka
palla ha scritto:Ecco perche' la BAIC accampa diritti sulla 9.3 :[[
infatti. è la stessa cosa che ho pensato pure io, Inclusa quella dei pezzi di ricambio, l'unica cosa che potrà mancare in futuro è il loghetto saab, mal che vada ci mettiamo baic :eyeroll:
email spedita ma abbiate pietà la foto fa schifo tuttavia questo è un forum saab e vi basta poco

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:49
da samu
luka ha scritto: l'unica cosa che potrà mancare in futuro è il loghetto saab, mal che vada ci mettiamo baic :eyeroll:
allora tocchera trasformare il forum da
"SaabWay Club - Il forum degli appassionati Saab italiani"
a...
"SaabaicWay Club - Il forum degli appassionati Saab - baic italiani" :D :D :D :D :D

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:51
da Maurolive
voglio un importatore europeo!!! :) :)

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:59
da SUPERFRA
luka ha scritto:
palla ha scritto:Ecco perche' la BAIC accampa diritti sulla 9.3 :[[
infatti. è la stessa cosa che ho pensato pure io, Inclusa quella dei pezzi di ricambio, l'unica cosa che potrà mancare in futuro è il loghetto saab, mal che vada ci mettiamo baic :eyeroll:
email spedita ma abbiate pietà la foto fa schifo tuttavia questo è un forum saab e vi basta poco
Non è arrivata ...

tra FRA e 79 ci sono due __ non uno :)

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:19
da desertstorm
Da non credere :O :(

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:34
da avvosaab
Francesco, non so se la qualità dei ricambi sarà la stessa di SAAB, però

Re: BAIC SAAB 9-3

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 13:19
da SUPERFRA
avvosaab ha scritto:Francesco, non so se la qualità dei ricambi sarà la stessa di SAAB, però
Beh io parlo soprattutto di parti esterne ( paraurti , specchietti , fari , ecc…) e cmq anche alcuni ricambi GM sono molto scarsi ( vedi per esempio gli alternatori dei diesel ) .