Pagina 1 di 1
Salva batteria
Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 23:56
da roby27
Buon sera,la ditta Elettro Discount,presenta un nuovissimo prodotto coperto da omologazioni e sotto brevetto:
IL SALVA BATTERIA INTELLIGENTE
Non più in panne con la batteria scarica!
Ora c’e’ il salva batteria per auto Drivetech M
Le statistiche dicono che l’80% delle chiamate per assistenza è dovuto alla batteria scarica.
Uno degli inconvenienti più comuni e più fastidiosi per l’automobilista può essere EVITATO.
Basta montare il salva batteria Drivetech M che controlla costantemente il livello dell’energia erogata dalla batteria del veicolo.
Se il livello di tensione scende sotto un valore prefissato (soglia di sicurezza), il salva batteria Drivetech M interrompe l’erogazione di corrente al sistema elettrico dell’auto, conservando l’energia sufficiente per riavviare il motore.
Quando il motore non si avvia, basta premere sul bottone giallo, e il motorino d’avviamento viene immediatamente rialimentato e si può partire.
Il salva batteria Drivetech M non è ingombrante e si installa in pochi minuti sul terminale positivo della batteria. Esso prolunga la longevità della vostra batteria (la batteria scarica comporta una riduzione della sua durata del 30/40%). Made in Italy!
A BREVE LO INSTALLERO' SULLA MIA SAAB
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 7:25
da desertstorm
Praticamente uno sganciatore di minima tensione ?!?!
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 9:32
da Lucantropo
Interessante... specialmente per chi si ritrova ad avere questo problema in inverno.. specialmente se non usa l'auto quotidianamente..
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 10:21
da drillo65
Beh...non risolve il problema dell'autoscarica,
nei casi come il tuo è più indicato un caricatore automatico,per mantenere il livello di carica ottimale.
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 10:30
da SABBONE
col freddo (e col caldo) rimani a piedi uguale!
questo previene solo lo scaricarsi della batteria, magari a causa di qualche luce lasciata accesa.
Col caldo e col freddo le correnti di scarica interne alla batteria, per svariati motivi, aumentano considerevolmente... e siccome questo aggeggio e' fuori dalla batteria......
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:20
da desertstorm
Questo aggeggino secondo me invece previene questo pericolo. Perche?
Da quello che ho potuto capire (magari roby potrà correggermi) rileva in modo costante la tensione in uscita dalla batteria, quando questa cala al di sotto di una certa soglia (oltre la quale l'auto non partirebbe più) interrompe il circuito che alimenta l'auto la quale non partirà senza premere il bottone.
E' ovvio che una volta partiti bisogna immediatamente provvedere a cambiare la batteria o a capirne l'anomalia che ne ha causato lo scaricamento.
Resta ovvio che se la batteria si danneggia internamente non c'è salvabatteria che tenga. Ma questa rottura (cosi di botto) è difficile che avvenga. Infatti quando rimaniamo a piedi non abbiamo mai modo di vedere se la batteria ci ha dato o meno dei segni di "affaticamento". Questo salvabatteria secondo me serve proprio a questo.

Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:26
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:col freddo (e col caldo) rimani a piedi uguale!
questo previene solo lo scaricarsi della batteria, magari a causa di qualche luce lasciata accesa.
Col caldo e col freddo le correnti di scarica interne alla batteria, per svariati motivi, aumentano considerevolmente... e siccome questo aggeggio e' fuori dalla batteria......
Vuoi dire che le batterie non soffrono il freddo?
Mi pare evidente come con temperature rigide batterie un po' "stanche" peggiorino ulteriormente le proprie prestazioni.. in estate muoiono praticamente solo se sono arrivate alla fine della propria vita..
La differenza di rendimento fra caldo e freddo di una batteria è risaputo.. infatti basta mettere una batteria (le classiche stilo ad esempio), anche non ricaricabile, scarica sul calorifero in inverno per una mezz'ora per sfruttare ulteriore energia..
Come ha già rispiegato Desert questo aggeggio serve per prevenire la scarica della batteria mentre l'auto è spenta.. della serie, ho la batteria che sta esalando gli ultimi respiri.. anzichè lasciare che l'auto la prosciughi durante una notte o durante alcuni giorni di inutilizzo.. questo sistema scollega l'auto in modo che la poca carica rimasta nella batteria non venga consumata inutilmente.. e ti permette di avviare un'ultima volta l'auto per arrivare magari fino in officina o al primo supermercato dove comprare una batteria nuova.
Il discorso del freddo era che se già il freddo contribuisce ad abbassare la tensione della batteria.. almeno questo affarino evita all'auto di abbassarla ulteriormente scaricandola con le proprie utenze.. ovviamente non consideravo l'eventualità di lasciare luci accese o roba del genere.. questo è chiaro che te l'ammazza anche il 15 di luglio.

Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:38
da roby27
é uno sgancia batteria,esempio i concessionari hanno le auto in esposizione ferme devono sempre togliere il polo dalla batteria,con questo sistema posso andare sul sicuro cioè che sotto una soglia automaticamente sgancia da solo,in più per i più pigri con il telecomando,se non vuoi aprire il motore eschiacciare il pulsante posto sopra il Salva Batteria,fai ripartire l'auto,se la devi muovere.
E' interessante perchè ha volte anche usando sempre l'auto mi è capitato,dovuto magari al guasto degli elementi danneggiati della batteria,o luci accesse di cortesia non spente,di rimanere a terra sia in estate che in inverno,in questo modo con questo sistema mi mantiene,l'energia per poter riavviare il mezzo e recarmi in un punto per la sostituzione o il caricamento della stessa,ti da anche un test della carica,quindi sai se la sua fine e vicina(ricordo che le batterie di nuova concezione non tutte hanno un dispositivo ad ampolla che ti da in base al colore lo stato della batteria)e molto utile è con il kit a telecomando a "roling code" funziona anche da antifurto,non male.
Pensiamo anche alle Moto i Camper,le Barche lasciate in inverno ferme,bisogna staccarla dai poli,in questo modo stacca lei da sola.
La comodità e che l'installazione e veloce e semplice.
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:44
da Aldo Pascone
Scusate,ma quanto costa?e come lo si ottiene?Grazie,buondi'.
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:57
da roby27
Aldo Pascone ha scritto:Scusate,ma quanto costa?e come lo si ottiene?Grazie,buondi'.
se posso ti linko il prodotto dal sito:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=291
ci sono 2 modelli io sulla mia auto e la moto ho la versione con il telecomando,molto utile e comoda
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:07
da SABBONE
Mi pare evidente come con temperature rigide batterie un po' "stanche" peggiorino ulteriormente le proprie prestazioni.. in estate muoiono praticamente solo se sono arrivate alla fine della propria vita..
La differenza di rendimento fra caldo e freddo di una batteria è risaputo.. infatti basta mettere una batteria (le classiche stilo ad esempio), anche non ricaricabile, scarica sul calorifero in inverno per una mezz'ora per sfruttare ulteriore energia..
............................................
Il discorso del freddo era che se già il freddo contribuisce ad abbassare la tensione della batteria.. almeno questo affarino evita all'auto di abbassarla ulteriormente scaricandola con le proprie utenze.. ovviamente non consideravo l'eventualità di lasciare luci accese o roba del genere.. questo è chiaro che te l'ammazza anche il 15 di luglio.

allora facciamo un esempio pratico:
Torno a casa dal lavoro una sera di dicembre.... l'auto sembra ok parcheggio in strada.... nel frattempo la temperatura scende la batteria e' al limite e il dispositivo interviene (ma io sono gia' in casa sul divano!) la mattina alle 8 la temperatura si aggira sui -7 gradi ... schiaccio il pulsantino, ma non parto di sicuro!
con gli stessi soldi mi compro un avviatore d'emergenza e risolvo il problema.
questo e' quel che penso, non voglio denigrare il prodotto che pur ha la sua utilita' nel caso l' auto deve rimanere ferma per periodi prolungati.
Re: SALVA BATTERIA
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:37
da roby27
SABBONE ha scritto:
Mi pare evidente come con temperature rigide batterie un po' "stanche" peggiorino ulteriormente le proprie prestazioni.. in estate muoiono praticamente solo se sono arrivate alla fine della propria vita..
La differenza di rendimento fra caldo e freddo di una batteria è risaputo.. infatti basta mettere una batteria (le classiche stilo ad esempio), anche non ricaricabile, scarica sul calorifero in inverno per una mezz'ora per sfruttare ulteriore energia..
............................................
Il discorso del freddo era che se già il freddo contribuisce ad abbassare la tensione della batteria.. almeno questo affarino evita all'auto di abbassarla ulteriormente scaricandola con le proprie utenze.. ovviamente non consideravo l'eventualità di lasciare luci accese o roba del genere.. questo è chiaro che te l'ammazza anche il 15 di luglio.

allora facciamo un esempio pratico:
Torno a casa dal lavoro una sera di dicembre.... l'auto sembra ok parcheggio in strada.... nel frattempo la temperatura scende la batteria e' al limite e il dispositivo interviene (ma io sono gia' in casa sul divano!) la mattina alle 8 la temperatura si aggira sui -7 gradi ... schiaccio il pulsantino, ma non parto di sicuro!
con gli stessi soldi mi compro un avviatore d'emergenza e risolvo il problema.
questo e' quel che penso, non voglio denigrare il prodotto che pur ha la sua utilita' nel caso l' auto deve rimanere ferma per periodi prolungati.
La batteria non va giù da sola anche in condizioni di freddo o caldo,va giù perchè c'è un consumo energetico,staccando si salva la batteria.
Io ho in laboratorio una batteria di circa 4 anni che teniamo per fare test e libera non ha utenze attaccate,non si è mai scaricata da sola,si scarica perchè attacchiamo i nostri prodotti,poi se la batteria a problemi o è rimasta a secco dell'acqua distillata degli elementi e un'altro discorso.
Il prezzo di un Buster,ha un prezzo molto alto non paragonabile con il salva batteria e poi fa un'altra cosa.
La batteria è un accomulatore di energia se non richiesta,non la perde da un giorno all'altro
Re: Salva batteria
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 16:54
da SABBONE
IL PROCESSO DI AUTOSCARICA delle batterie piombo -poimbo gel e' noto, sicuramente e' trascurabile come dici tu, ma esiste.
inoltre le alte e le basse temperature estive ed invernali ammazzano letteralmente le batterie malandate dalla sera alla mattina.
Per il resto posso dire che un sistema come quello che proponi (ma piu' evoluto perche' si interfaccia su can-bus) e' montato su alcune BMW.
Re: Salva batteria
Inviato: domenica 15 aprile 2012, 17:14
da roby27
SABBONE ha scritto:IL PROCESSO DI AUTOSCARICA delle batterie piombo -poimbo gel e' noto, sicuramente e' trascurabile come dici tu, ma esiste.
inoltre le alte e le basse temperature estive ed invernali ammazzano letteralmente le batterie malandate dalla sera alla mattina.
Per il resto posso dire che un sistema come quello che proponi (ma piu' evoluto perche' si interfaccia su can-bus) e' montato su alcune BMW.
Esattamente,ricordo che il prodotto è sotto brevetto,l'inventore e italiano e de un produttore,esporta all'estero alle case madri,come Citroen su altri prodotti di sua invenzione.