Pagina 1 di 5

Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:47
da Lucantropo
Sulla scia dell'ultimo dei tanti topic in cui si è finiti a discutere quale sia il chilometraggio più corretto a cui fare il cambio dell'olio.. propongo un sondaggio.. non per spostare la discussione qua dentro, ma solo per curiosità.

Se avete avuto più auto... o avete tenuto intervalli diversi, cercate di fare una media..

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:52
da salamifever
Appena fatto ieri:)

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:56
da AEROFAB
Io ogni 15.000 km più o meno dipende un po dal fatto di non far coincidere la spesa per il tagliando con le innumerevoli spese improvvise della famiglia :$ :) ciao.

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 12:58
da avvosaab
10.000 = OIL SLUDGE

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:21
da PILLO
10.000 per la 9.5

Ogni anno per la 9.3 = ca 3.000 km/anno

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:46
da SUPERFRA
Io ogni anno visto che faccio pochi km . All'incirca 12.000-15.000km/anno .

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:58
da jpm
Io cambio l'olio ogni 7.500 km, perché ho le fasce finite e arrivo sul lavoro dopo appena 2,4 km.

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:11
da autoeconomo
Io ogni 10.000 sulla C900 (o una volta all'anno) e sulla 9000, ogni 15.000 sulla 900NG.

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:26
da desertstorm
5000!

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:36
da ecodrive
15.000, causa DPF :sorry:

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:42
da drillo65
4000!










































non è vero,15.000(l'ho fatto apposta a desert!) :D

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 14:43
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:5000!
Quando ho visto l'opzione 5.000km ho subito pensato a te :) :)

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 15:05
da Miura
Ho messo 10000,in ogni caso una volta all'anno(generalmente questi ultimi anni ne faccio di meno,intorno ai 7000/7500)

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 15:14
da desertstorm
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:5000!
Quando ho visto l'opzione 5.000km ho subito pensato a te :) :)
drillo65 ha scritto:l'ho fatto apposta a desert!)
:)) :))

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 16:14
da GheSo
Finora siam la maggioranza!
:))

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 16:37
da samu
da quando ho preso la 93 mi prpongo di farlo ogni 4 mesi circa (12000km)

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 17:29
da vinsempre
Cerco sempre di farlo attorno ai 10.000, comunque una volta l'anno visto che all'incirca è il chilometraggio annuale....

Posso anche arrivare a 12/15.000 (se quell'anno faccio qualche km in più), non ne faccio una malattia......ma una volta l'anno non sgarro!

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 17:31
da salamifever
jpm ha scritto:Io cambio l'olio ogni 7.500 km, perché ho le fasce finite e arrivo sul lavoro dopo appena 2,4 km.
Vai a piedi!!!!!!! :D

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 17:44
da jpm
A piedi... me lo sogno di alzarmi dieci minuti prima della campanella :D

Re: Ogni quanto cambiate l'olio del vostro motore?

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 17:48
da salamifever
jpm ha scritto:A piedi... me lo sogno di alzarmi dieci minuti prima della campanella :D
Anche tu insegnante? O sono le campanelle delle pecore?? :D