Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 23:32
da Flaco 60
Ciao a tutti, torno a farmi vivo sul forum.....
Da qualche tempo avverto una fastidiosissima vibrazione che si manifesta in accelerazione a 2500 giri e arriva dal blocchetto chiave accensione
praticamente vibra la chiave, e per farla smettere devo mettere la mano sulla chiave stessa premendola verso il basso (cioè la blocco).
Ho tolto anche la cuffia del cambio per capire come fosse sotto, ed il blocco chiave è come sospeso nel suo stampo di plastica.
Potrebbe essere una vibrazione che arriva dal cambio; qualche mese fa ho sostituito frizione e volano, e mentre prima la vibrazione si era presentata qualche volta, ora c'è praticamente ad ogni accelerazione.
a qualcuno è successo qualcosa del genere?
avete qualche suggerimento in merito?
Grazie come sempre
Fabio
Re: Vibrazione.... chiave accensione !!
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 23:47
da desertstorm
Prova a risentirlo con la cuffia in pelle della leva del cambio tolta, magari avvicinando l'orecchio mentre fai guidare ad un'altro!
Può darsi che riesci a individuare meglio la zona !
Re: Vibrazione.... chiave accensione !!
Inviato: domenica 15 aprile 2012, 0:12
da Flaco 60
L'ho fatto.
Sono negato in fatto di meccanica, ma praticamente ci sono due braccetti del cambio che ovviamente (almeno credo io) ricevono vibrazioni dal motore.
Sicuramente dovrei rifare la prova con maggiore attenzione
Re: Vibrazione.... chiave accensione !!
Inviato: domenica 15 aprile 2012, 0:27
da desertstorm
Mmmm risulta complicato cosi, però credo che si tratti di una sciocchezza risolvibile in poco tempo!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: lunedì 16 aprile 2012, 22:27
da giuseppe_p
novità?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: martedì 17 aprile 2012, 23:27
da Flaco 60
Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 0:22
da paperone75
E' talmente raro che il motore giri stabile a 2500 giri che io non mi porrei neppure il problema!!

(Praticamente solo in autostrada potrebbe darmi fastidio...)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 23:40
da Flaco 60
paperone75 ha scritto:E' talmente raro che il motore giri stabile a 2500 giri che io non mi porrei neppure il problema!!

(Praticamente solo in autostrada potrebbe darmi fastidio...)
Correggo: lo fa sui 2000 giri in accelerazione. Per fortuna lo fa solo in un range ristretto di giri, se no impazzirei

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 8:01
da AlexVE
Si, uno: prendila a benzina

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: venerdì 27 aprile 2012, 22:41
da manuel76
Flaco 60 ha scritto:paperone75 ha scritto:E' talmente raro che il motore giri stabile a 2500 giri che io non mi porrei neppure il problema!!

(Praticamente solo in autostrada potrebbe darmi fastidio...)
Correggo: lo fa sui 2000 giri in accelerazione. Per fortuna lo fa solo in un range ristretto di giri, se no impazzirei

Ciao, come stai??
Non mi ricordo se la tua Saab è automatica o manuale..........
Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione chiave accensione !
Inviato: venerdì 18 maggio 2012, 23:05
da Flaco 60
Ciao Manuel !!
Come stai tu?
Ti avevo promesso che sarei passato a salutarvi ma ormai mi risulta proprio difficile passare dalle vostre parti....
E' manuale la mia....