Pagina 1 di 1

C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: martedì 17 aprile 2012, 23:38
da kesaro
Salve a tutti,possiedo una saab 900 turbo 16 dell'86 4 porte, siccome l'ho ereditata da poco, mi chiedevo se qualquno può spiegarmi a cosa serve l'interruttore con posizione on, off e reset, montato sulla leva delle frecce, quando spingo il pulsantino laterale sento un rumore di battito nel motore. Grazie in anticipo.

Re: funzione pulsante sulla leva delle frecce.

Inviato: martedì 17 aprile 2012, 23:42
da ecodrive
Innanzitutto ben arrivato :)
Quel pulsantino è il cruise control, ma non dovrebbe fare nessun rumore nel motore.... :neutral:

Re: funzione pulsante sulla leva delle frecce.

Inviato: martedì 17 aprile 2012, 23:45
da NickStick
Ciao, dovrebbe essere il "cruise-control", il controllo della velocita'.

Con "on" dovresti fissare la velocita' che vuoi tenere fissa,

con "res" (dovrebbe essere "resume" e non "reset") dovresti ritornare alla velocita' fissata in precedenza, se l'hai abbandonata premendo il freno o la frizione,

con "off" spegni il cruise control.

Re: funzione pulsante sulla leva delle frecce.

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 9:26
da giuseppe122
con "on " si accende, con "set", il pulsante in cima, si fissa la velocità. Se funziona, senti il pedale dell'acceleratore andare giù e l'auto mantenere la velocità impostata. SE funziona......

Re: funzione pulsante sulla leva delle frecce.

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 10:32
da gripen
Ah: funziona solo sopra i 40Km/h! :)

Re: C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 10:46
da SUPERFRA
Ciao e benvenuto !!!

Quando si parla di eredità non è mai piacevole , ma quella Saab è bellissima !

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …

Re: C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:13
da avvosaab
Ciao, benvenuto :))

Quindi hai una flat nose sedan??

BELLISSIMA!!!!!!!!!

Sì è il cruise, una gran comodità, che all'epoca pochissime avevano, e la SAAB era una di quelle :l

Re: C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:24
da AeroGT
Benvenuto! Come ti hanno già ben detto è il regolatore di velocità (cruise control) ....
E' possibile che abbia problemi di funzionamento, ( niente i pricolos), semplicemente non si inserisce... Oppure da inserito può non tenere correttamente la velocità... Tutto risolvibile se necessario

Re: C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 12:11
da giuseppe122
è un sistema ancora "analogico" fatto di tubicini, pompette, catenelle etc che spingono fisicamente in avanti il pedale dell'acceleratore. Il mio, dopo i gufaggi di saabruno e aerogt, ha smesso di funzionare. Venerdì andrò da Natale (officina saab di Frosinone) per sistemarlo. Naturalmente ho provveduto ad acquistare un kit completo, usato, da utilizzare per le riparazioni. Da quello che ho visto, uno dei problemi più frequenti (ed è anche quello sulla mia) è la ottura di quest'affare che sta dietro il pedale dell'acceleratore

http://www.ebay.com/itm/380414291111?it ... a7&vxp=mtr

come puoi vedere è come la catena del cesso!! :D

Re: C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 17:49
da kesaro
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, purtroppo l'eredità è quella di mio padre che ci ha lasciati, la sua SAAB gliela avevo scelta io diversi anni fa perchè mi era piaciuta moltissimo, ora è rimasta a me e la voglio sistemare un pò alla volta, metterò delle foto non appena posso.

Re: C900 - Funzione pulsante sulla leva delle frecce ?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:03
da NickStick
giuseppe122 ha scritto: http://www.ebay.com/itm/380414291111?it ... a7&vxp=mtr

come puoi vedere è come la catena del cesso!! :D
Piu' che altro sembra un tappo da lavandino con catenella! :D