Pagina 1 di 2
[INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 14:21
da vinsempre
Indovinate un pò.......quale Saab è la più potente mai costruita?
Parliamo di auto di serie

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:06
da SUPERFRA
La 9-5NG 2.8v6 Aero > 300cv ……… oppure se consideriamo la 9-5OG 2.3TS Throll un auto di serie vince lei

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:11
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:La 9-5NG 2.8v6 Aero > 300cv ……… oppure se consideriamo la 9-5OG 2.3TS Throll un auto di serie vince lei

SBAGLIATO!

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:21
da SUPERFRA
Vins se è una cagata ti rigo la TurboX

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:25
da gripen
9-5 NG Aero6 Hirschata a 330cv?
Hai detto "auto" quindi ho escluso gli aerei dal giochino...

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:32
da Aero93
9-7x aero
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:34
da Aero93
6.0 benzina da 396 cavalli e 542 N/m di coppia

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:36
da Aero93
ho vinto qualche cosssaaaaa???
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:42
da gripen

non avevo pensato al "furgone"!
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:43
da vinsempre
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:49
da SUPERFRA
Non avevo considerato quel "coso" ........
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 15:51
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Non avevo considerato quel "coso" ........
he he he he !! Pensavi che fosse così facile, eh?

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 16:04
da avvosaab
Vins, c'è un piccolo errore, sull'articolo, nel senso che il motore LS2 non è lo stesso motote della corvette, ma quello della Cadillac Escalade, o meglio è di base il medesimo motore, però nella versione adattata al SUV Cadillac, con la differenza di una potenza inferiore (il caddy ha 409 hp).
E' un po' come dire che il motore della rolls (parlo della classica spirit\spur) è lo stesso motore della rover (entrambe sono motorizzare con derivati da un originario motore buick, però concettualmente sviluppati in modo difforme)
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 16:18
da vinsempre
avvosaab ha scritto:Vins, c'è un piccolo errore, sull'articolo, nel senso che il motore LS2 non è lo stesso motote della corvette, ma quello della Cadillac Escalade, o meglio è di base il medesimo motore, però nella versione adattata al SUV Cadillac, con la differenza di una potenza inferiore (il caddy ha 409 hp).
E' un po' come dire che il motore della rolls (parlo della classica spirit\spur) è lo stesso motore della rover (entrambe sono motorizzare con derivati da un originario motore buick, però concettualmente sviluppati in modo difforme)
Sei certo?
L'Escalade (parliamo del 6.000cc) aveva un Vortec (LQ9).
http://en.wikipedia.org/wiki/GM_Vortec_engine#6000
Il 9-7X (come il Trailblazer) invece aveva un LS2.
http://en.wikipedia.org/wiki/GM_LS_engine
http://www.pirate4x4.com/tech/billavist ... mer/Part2/

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 16:28
da avvosaab
Son cugini primi:
Se guardi su wikipedia alla voce LS che hai postato vedi: "L76 See also the Vortec 6000 L76" (d'altra parte i motori americani sono tutti parenti stretti tra loro)
Comunque un errore l'ho fatto il 6.0 è sulla versione hibrid non sulla normale, scusate

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 16:31
da vinsempre
avvosaab ha scritto:Son cugini primi:
Se guardi su wikipedia alla voce LS che hai postato vedi: "L76 See also the Vortec 6000 L76" (d'altra parte i motori americani sono tutti parenti stretti tra loro)
Beh, è chiaro che non han preso un motore di una Corvette con un paranchino, e l'han calato nel cofano del 9-7X
Ma, sostanzialmente, è lo stesso motore. Un pò come il TTid e il Fiat Jtd, ecco! Qualche adattamento sarà stato pur fatto
Comunque un errore l'ho fatto il 6.0 è sulla versione hibrid non sulla normale, scusate

No no, il 6.000 era presente sull'Escalade (quello che ho postato sopra, appunto), parliamo del 2005.
L'ibrido è successivo

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 17:20
da PILLO
quel muso mi ricorda la mia 9.5

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 17:41
da Lucantropo
La 9-7x non mi risultava che fosse mai stata prodotta con motore 6.0l... forse l'articolo trattava delle "voci".
I motori erano 4.2 6 cilindri da 290cv e 5.3 8 cilindri da 300cv.
http://www.saab97x.it/scheda_tecnica.html
Questo è un sito ufficiale Saab dei Concessionari che la importavano in Italia.
Però anche su Wiki lo dice..
http://it.wikipedia.org/wiki/Saab_9-7X
La 9-7X Aero è la versione più sportiva proposta per la gamma 9-7X[2], viene proposta dal 2007 ed è equipaggiata con il potente motore 6,0 litri V8 LS2 alimentato a benzina di derivazione Corvette erogante 396 cavalli (291 kw) a 6.000 giri al minuto per 542 N·m di coppia massima a 4.400 giri al minuto. Questo motore permette prestazioni sportive (0–100 km/h in 6,0 secondi) ma a prezzo di consumi elevati, l'estetica presenta il kit sportivo comprensivo di minigonne, spoiler anteriore e posteriore, cerchi in lega maggiorati da 20", cambio automatico sequenziale a 4 rapporti con funzione sequenziale sportiva e interni con rifiniture in carbonio e selleria in pelle scura. La carrozzeria è verniciata nella tinta Carbon Flash Metallic con barre al tetto in alluminio satinato. Il telaio è stato modificato rispetto alla versione originale infatti è stato ribassato in modo da migliorare la tenuta di strada e sono state irrigidite le sospensioni, inoltre l'impianto frenante è stato potenziato in modo da garantire una frenata efficiente (in vista della maggior potenza del motore rispetto alle versioni standard). La 9-7X Aero è stata la Saab più potente mai entrata in produzione. Questa versione non è stata importata in Italia.
Che tristezza...

Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 17:44
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:Non avevo considerato quel "coso" ........
Appunto, il topic trattava di Saab...
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 17:48
da Lucantropo