Pagina 1 di 4

Lo so che non si dicono queste cose...

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 22:18
da 2e8aero
ma avrei voluto vedere la faccia del guidatore della 535d (per intenderci, il biturbodiesel BMW) che in autostrada, dopo più di dieci chilometri fatti tranquillamente in tandem, lui davanti, quando la strada si è liberata completamente ha iniziato ad andare a 200, poi a 220, poi a 230, poi a 240, poi a 250, poi gli è entrato il limitatore ed io ho lampeggiato...
Giuro che non lo faccio mai, ma, come si dice, me l'ha tirata dalle mani!

Ne deriva che la SH non è autolimitata, e con lo stage 1 BSR fa più di 250.

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 23:37
da Lucantropo
secondo me è lo stage 1 che toglie il limitatore di velocità.. me originale ce l'ha mi sembra, ne avevamo anche parlato con giangiugni che ha anche lui il 2.8 mi sembra di ricordare, ma non vorrei dire una boiata.. cmq, con una centralina rimappata sicuramente il limitatore non c'è più, su questo non ci piove.. 8)

Re: Lo so che non si dicono queste cose...

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 23:52
da cerry83
2e8aero ha scritto:ma avrei voluto vedere la faccia del guidatore della 535d (per intenderci, il biturbodiesel BMW) che in autostrada, dopo più di dieci chilometri fatti tranquillamente in tandem, lui davanti, quando la strada si è liberata completamente ha iniziato ad andare a 200, poi a 220, poi a 230, poi a 240, poi a 250, poi gli è entrato il limitatore ed io ho lampeggiato...
Giuro che non lo faccio mai, ma, come si dice, me l'ha tirata dalle mani!

Ne deriva che la SH non è autolimitata, e con lo stage 1 BSR fa più di 250.
Tu sei un MITO!!!!!
Ma quanti cv ha la tua SH con lo stage 1?
Pure hirsch toglie il limitatore?

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 0:01
da Lucantropo
accidenti.... sai che fra un miliardino e l'altro ora che ci penso, non so se hirsch tolga il limitatore...? :°

Cmq, BSR fra una palla e l'altra dichiara 285cv. ma come ben sappiamo ciò che dice non è affatto affidabile.. anche se guardando sul sito stranamente loro non rilevano 10-15cv in più al banco.. ma addirittura 5 meno del dichiarato... può darsi a sto punto che di quei 285 280 ci siano davvero... daltronde su quel 2.8 li basta far svegliare un po' la turbina che non credo ci voglia molto per arrivare a 100cv\l..

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 1:19
da viggen
queste sono belle cose da sentire,ma glie l hai detto anche di attaccarsi al c.... :zipit: :zipit: :zipit: :pirate: :pirate: :pirate: :wink: :wink: :wink:

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 10:07
da SAABTURBO
Ammazza che emozione, queste cose ni fanno godere...evvaiiii!!!!
Hai fatto quello che desideravo avvenisse, perchè sicuramente quello che guidava la serie 5 era un convintone del c***o, come tutti i possessori di bmw!! Sembra che solo loro viaggiano sulle macchine e tutti gli altri non hanno niente.
Hai fatto il tuo dovere, distruggili ogni volta, quando ne vedi uno distruggilo!!
Cosi devono iniziare a pensare: cavolo alle saab dobbiamo stare attenti!!!

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 16:24
da giangiugni
Bentornato 2e8Areo... Era un po' che non ti si vedeva (forse i bimbi...)
La mia dovrebbe avere il limitatore spostato da 250 km/h a 260 Km/h (stando ai dati della Hirsch) ma non ne ho idea nella realtà (a quella velocità non ci sono onestamente mai arrivato). Deve essere stata una vera libidine... Auguri!

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 17:18
da 2e8aero
Comunque il limitatore non dovrebbe avere molto senso, la SH è dicharata per 245 e la SS per 250, quindi sarebbe proprio togliergli gli ultimi tre o quattro km.
Ciao GG, la libidine c'era, ma la cosa più notevole era la tranquillità della macchina, non una vibrazione, sembrava ne avesse ancora, dritta come un fuso, nessuna oscillazione. Chissà come sarà la 4wd quando uscirà. A proposito, si parla dello stesso motore portato - di serie! - a 320Cv, che comincia ad essere una potenza adeguata alla cilindrata ed ai rapporti peso/potenza tipici della Saab.
Ciao Luc, per la cronaca era sulla bitonto-molfetta...
Arriverà il giorno che mi cresceranno un paio d'ore per portarla su quel banco vicino all'Angiulli...
Comunque ragazzi calma, qui non si corre, non si strappa, non si fanno kazz..
Siamo gente seria...

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 17:26
da cerry83
2e8aero ha scritto:Comunque il limitatore non dovrebbe avere molto senso, la SH è dicharata per 245 e la SS per 250, quindi sarebbe proprio togliergli gli ultimi tre o quattro km.
Ciao GG, la libidine c'era, ma la cosa più notevole era la tranquillità della macchina, non una vibrazione, sembrava ne avesse ancora, dritta come un fuso, nessuna oscillazione. Chissà come sarà la 4wd quando uscirà. A proposito, si parla dello stesso motore portato - di serie! - a 320Cv, che comincia ad essere una potenza adeguata alla cilindrata ed ai rapporti peso/potenza tipici della Saab.
Ciao Luc, per la cronaca era sulla bitonto-molfetta...
Arriverà il giorno che mi cresceranno un paio d'ore per portarla su quel banco vicino all'Angiulli...
Comunque ragazzi calma, qui non si corre, non si strappa, non si fanno kazz..
Siamo gente seria...
320cv? Io avevo sentito di 290...

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 18:12
da SAABTURBO
2e8aero ha scritto:Comunque il limitatore non dovrebbe avere molto senso, la SH è dicharata per 245 e la SS per 250, quindi sarebbe proprio togliergli gli ultimi tre o quattro km.
Ciao GG, la libidine c'era, ma la cosa più notevole era la tranquillità della macchina, non una vibrazione, sembrava ne avesse ancora, dritta come un fuso, nessuna oscillazione. Chissà come sarà la 4wd quando uscirà. A proposito, si parla dello stesso motore portato - di serie! - a 320Cv, che comincia ad essere una potenza adeguata alla cilindrata ed ai rapporti peso/potenza tipici della Saab.
Ciao Luc, per la cronaca era sulla bitonto-molfetta...
Arriverà il giorno che mi cresceranno un paio d'ore per portarla su quel banco vicino all'Angiulli...
Comunque ragazzi calma, qui non si corre, non si strappa, non si fanno kazz..
Siamo gente seria...
Fratello, non avevo dubbi sulla stabilità della macchina, c'avrei scommesso la casa che tu a 250 orari eri tranquillo come se stessi a 30 orari; anzi ti dico un'altra cosa: quello con la bmw faceva molta molta fatica a quidare a 250 orari; le bmw sono macchine molto molto scorrette alla guida!!!
Su saab queste cose non esistono.... :) :) :)

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:20
da giangiugni
L'hai mai guidata una BMW di ultima generazione? Io si e ti assicuro che le ultime 2 di casa mia filano come un treno sui binari a velocità molto sostenute. Non sono filo BMW ma dire che in velocità il guidatore BMW fatica, è molto tirato come commento...!!!

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:20
da 2e8aero
Per Lucantropo: scusa le indicazioni geografiche, ma ho fatto confusione con Solosaab che è delle mie parti. Tu ovviamente dell'Angiulli non avrai sentito parlare :)

Per Saabturbo: la Talladega che avevo prima cominciavi ben a sentirla oltre i 220, ed a 240 un po' di sudore affiorava. Per carità, precisa, ma non stavi comodo in poltrona. D'altra parte era più vecchia e con molti più chilometri, quindi con i giochi dovunque un po' allargati.

Per Giangiugni: aggiornamento affidabilità - della serie le cose strane tutte a me, dopo la pompa della benzina adesso si è prodotta una perdita nella vaschetta del liquido di raffreddamento. E' un piccolo forellino, perde poca acqua, ma la cambio in garanzia. Solo che, ovviamente, "il ricambio non è disponibile neanche in Lapponia, bisogna attendere X giorni". Meno male che stavolta la macchina non è ferma (l'ho portata dal gommista a fare la foratura :))

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:30
da Lucantropo
ma la mia non i ha mai fatto sudare a 2xx km\h... era un sasso. fantastica.. e pensare che è pure cabrio.. :O

Saabturbo comunque possedeva fino a poco fa una Serie3 Cabrio ultima serie..(quella che c'è ancora in produzione adesso per intenderci, prima di quella che uscirà con l'hard top..... vero? non vorrei fare una gaffe, ma se non ricordo male dalla foto era proprio l'ultima...

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 21:07
da cerry83
2e8aero ha scritto:l'ho portata dal gommista a fare la foratura :))
Cioé l'hai portata là perché ti forasse le ruote? :D

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 7:13
da giangiugni
Io BMW cabrio non ne ho mai avute ma le ultime in famiglia sono state una 330d e una 330xd. Dire però che queste auto mettono in difficoltà alle alte velocità (almeno per le berline che ho potuto provare) è veramente azzardato. Poi non ho idea di come si comporti il BMW cabrio ma sulle berline nulla da eccepire (almeno per quelle possedute).
Sulla stabilità delle Saab alle alte velocità potremmo aprire una discussione a parte anche se, a mio parere, la sensazione di stabilità è sempre molto oggettiva. Ad esempio la mia, paragonata alla Skoda Superb precedente, era più ballerina ed infatti ho installato le molle sportive della Hirsch. Ora va mooolto meglio anche se la leggerezza dello sterzo in accelerazione si fa ancora sentire...

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 10:47
da SAABTURBO
Lucantropo: hai esattamente ragione la mia macchina era proprio quella da te indicata.

Tra l'altro tengo ad informare tutti i signori che la mia bmw aveva tutto il pacchetto M originale quindi(assetto, cerchi "18, miniginne, ecc... ecc...) quindi la macchina era tra l'altro molto molto sportiva!!!

Ragazzi non ci state a pensare per niente che una bmw è un treno, è proprio una ballerina!!!

Poi c***o mi paragonate pure le XD? Cioè parliamo di 4 ruote motrici ragazzi.....

Fino a 2 anni fa avevamo la concessionaria di automobili, quindi di bmw ne ho provate fin troppe!!!

La saab come tenuta di strada e sicurezza alla guida è insuperabile. NON SI DISCUTE.

L'unica macchina che si avvicina mooooltissimo alla saab è l'audi.

E a livello di supersportive è la porsche...le altre le puoi cestinare a partire dalla bmw!!!
Pussa via le bmw sembrano le macchinine telecomandate....ha ha ha ha!!!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 11:52
da cerry83
giangiugni ha scritto:Io BMW cabrio non ne ho mai avute ma le ultime in famiglia sono state una 330d e una 330xd. Dire però che queste auto mettono in difficoltà alle alte velocità (almeno per le berline che ho potuto provare) è veramente azzardato. Poi non ho idea di come si comporti il BMW cabrio ma sulle berline nulla da eccepire (almeno per quelle possedute).
Sulla stabilità delle Saab alle alte velocità potremmo aprire una discussione a parte anche se, a mio parere, la sensazione di stabilità è sempre molto oggettiva. Ad esempio la mia, paragonata alla Skoda Superb precedente, era più ballerina ed infatti ho installato le molle sportive della Hirsch. Ora va mooolto meglio anche se la leggerezza dello sterzo in accelerazione si fa ancora sentire...
La leggerezza dello sterzo in accelerazione è una caratteristica di tutte le auto con TA e potenze notevoli...pure la mia ha questo difetto, ma penso che non ci si possa fare nulla!!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 14:03
da 2e8aero
Giangiugni,
Hai messo le molle Hirsh?
Come ti trovi?
Com'è l'altezza da terra, visto che già di serie vado spazzolando l'asfalto quotidianamente?
L'inserimento in curva migliora?
Dai, è il tuo turno di informazioni, puoi restituirmi la cortesia di prima del tuo acquisto :)

Ultimamente vado sul sito della Hirsh un giorno sì e l'altro pure, ma non riesco a decidermi a ordinare ste benedette molle.

Esteticamente com'è?

Ancora una cosa. Devo cambiare le gomme, pensavo di passare al PZero Nero al posto del Rosso. Tu hai avuto altre esperienze dopo quelle di primo equipaggiamento? (E' vero che tu hai i cerchi da 18 ed io da 17, ma tutto fa brodo)
(PS, ho chiesto in concessionaria per i cerchi da 18, vengono quasi 1700Euro, direi che resto a 17)

Grazie in anticipo
P.

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 14:13
da cerry83
Ma le pzero rosso non sono meglio delle nero?

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 16:24
da giangiugni
Non sono assolutamente d'accordo sul giudizio sulle BMW comunque non proseguo oltre: i pareri personali non li discuto.

Per le molle Hirsch si ottiene un abbassamento da terra di circa 1 cm (millimetro più, millimetro meno) e un irrigidimento dell'auto ma assolutamente non fastidioso. La stabilità aumenta moltissimo (specie nelle curve) e io, che ho la roulotte, ne guadagno tantissimo anche in traino (sembra di non avere più nulla attaccato dietro e invece mi porto a spasso quasi 1.600 kg).
Purtroppo non riescono ad eliminare la leggerezza dello sterzo (che secondo me è molto fastidiosa in velocità ed accelerazione).
Secondo me, vista la spesa non eccessiva, sono da montare assolutamente (tra l'altro utilizzano i tuoi ammortizzatori originali della versione Aero). Se capiti dalle mie parti se vuoi puoi provare la mia prima di decidere...

Per quanto riguarda i pneumatici ho provato solo PZero Rosso e Pirelli Sottozero. Per il resto non saprei aiutarti.

Spero di esserti stato d'aiuto...