Pagina 1 di 1
C900 - Volante Momo
Inviato: sabato 28 aprile 2012, 21:29
da fmelle54
Salve.
Mantenendo la promessa fatta ieri sera al pub (anche se sono stato declassato - in realtà non ho voluto mettere in difficoltà gli amanti dei controlli elettronici), ho montato il Momo in legno e posto le foto per un piccolo sondaggio : originale, con il riporto centrale o senza il riporto centrale?
Re: Volante Nardi
Inviato: sabato 28 aprile 2012, 21:32
da fmelle54
Non so il nome del volante ma è del 1990 o del 1991 (cìè scritto dietro), quindi la coerenza storica è abbastanza rispecchiata.
Re: Volante Nardi
Inviato: sabato 28 aprile 2012, 23:10
da mattomatte
Io voto per il primo

Re: Volante Nardi
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 0:25
da AeroGT
Quel MOMO in tutte le salse è teeeeribbbbbbbile!!!!

Re: Volante Nardi
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 1:18
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:Quel MOMO in tutte le salse è teeeeribbbbbbbile!!!!

Quoto
Re: Volante Nardi
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 11:22
da vinsempre
Se le radiche avessero la stessa tonalità, voterei per la prima foto.
Sinceramente il corpo centrale, mi fa troppo...........

Re: Volante Nardi
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 17:01
da fmelle54
AeroGT ha scritto:Quel MOMO in tutte le salse è teeeeribbbbbbbile!!!!

a 'nvidioso!
Re: Volante Nardi
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 17:29
da fmelle54
Se devo essere sincero, non convince molto neanche me, primo perchè le radiche sono di diverso colore, secondo perchè è troppo cromato (l'inserto centrale, se fosse della tonalità giusta non stonerebbe, in quanto andrebbe a "nascondere" la cromatura).
Però montato fa un effetto niente male, a toccarlo è "caldo" ed essendo di diametro inferiore consente una migliore visione di tutte le parti del quadro strumenti e forse anche una migliore guidabilià. Certo che se fosse accoppiato ad una leva del cambio corta, come ha qualcuno, allora .....
Re: Volante Nardi
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 21:00
da L.a.t.23
A parte che il titolo della discussione è sbagliato, ma comunque mi accodo e voto originale tutta la vita.
Re: Volante Momo
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 22:06
da fmelle54
Titolo modificato
Re: Volante Momo
Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 10:02
da PILLO
Re: Volante Momo
Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 10:57
da manu
preferisco l'originale

Re: Volante Momo
Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 22:25
da giammacabrio
il volante è identico a quello che aveva mio padre sul 9000 che ho smontato ma il pomello è ancora montato
Ma sulla 900 preferisco l'originale

Re: Volante Momo
Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 22:56
da sabon
Re: Volante Momo
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 10:15
da Lucantropo
La seconda versione la trovo terribile.. scegli quella che preferisci fra la prima e la terza..

Re: Volante Momo
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 14:32
da fmelle54
Quello originale lo trovo troppo massiccio per una sportiva, tra quelli SAAB mi piace quello fotografato da giamma (

ed anche il pomello cambio

), quello della mia foto centrale beh, meglio non parlarne, per cui per un pò di tempo terrò sù quello in prima foto che, visto un pochino più da lontano (non cominciate a dire : da mooolto lontano, sabato posterò la foto) non sta poi proprio malaccio. E poi, come detto, ci si guida bene, vuoi per la sagomatura sull'impugnatura, vuoi per il diametro ridotto, vuoi perchè è di legno esattamente non saprei dire, forse l'insieme di tutte queste cose.
Sicuramente mi metterò alla ricerca di un pomello cambio in legno.
Re: Volante Momo
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:38
da saaBruno
anche se ti avevo detto che preferivo la seconda opzione, mi rendo conto che montato sta meglio la prima!
secondo me tienilo, non c'entra molto con la vettura che è moderna in confronto allo stile, ma mi piace!
se vuoi io ho il pomello in legno che era sulla mia, è piu chiaro ma se vuoi provare a carteggiarlo e ritrattarlo te lo regalo
Re: Volante Nardi
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:52
da cerry83
AeroGT ha scritto:Quel MOMO in tutte le salse è teeeeribbbbbbbile!!!!

Quoto..non si può vedere!!
Re: Volante Momo
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 21:03
da fmelle54