Pagina 1 di 2

9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:48
da saabenthusiast
Devo cambiare gli pneumatici estivi (su cerchi da 17) mettendo qualcosa di buona/ottima qualita'. quali mi consigliate?

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:52
da cerry83
Dipende...
Ti potrei consigliare le Firestone, sono ottime a parte la rumorosità superiore alle michelin...ma costano molto meno!

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:09
da gerry74
perche' non provi le marangoni mythos... :)

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:20
da SABBONE
DIPENDE DA cosa vuoi da un pneumatico

C'e' che predilige comfort, bassa rumorosita', frenata sull' asciutto, frenata sul bagnato... dutata del pneumatico.... insomma vatti a fare un giro su gommadiretto ci sono tutte le valutazioni pneumatico per pneumatico e scegli in base a quel che ti interessa.

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:20
da drillo65
Quoto Cerry,le firestone sono ottime gomme ma rispetto alle Michelin danno letteralmente frastuono,
se vuoi andare sul sicuro il mio parere è Michelin o Continental

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:25
da saabenthusiast
SABBONE ha scritto:DIPENDE DA cosa vuoi da un pneumatico

C'e' che predilige comfort, bassa rumorosita', frenata sull' asciutto, frenata sul bagnato... dutata del pneumatico.... insomma vatti a fare un giro su gommadiretto ci sono tutte le valutazioni pneumatico per pneumatico e scegli in base a quel che ti interessa.
Beh...innanzitutto la frenata! Per un pneumatico direi che e' la cosa piu' importante. A seguire la rumorosita' visto che con le attuali sono diventato quasi sordo....La durata mi interessa molto meno perche' non faccio molti chilometri

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:59
da cerry83
Quali hai ora?

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 15:15
da Lucantropo
drillo65 ha scritto:Quoto Cerry,le firestone sono ottime gomme ma rispetto alle Michelin danno letteralmente frastuono,
Sarebbe bene parlare anche dei modelli però.. io ho avuto sia le TZ200 che le TZ300 (anche se però da 16") e non le ho mai trovate rumorose.. magari le SZ90 invece lo sono, non saprei.

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 15:20
da cerry83
Non ricordo il modello in effetti...

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 15:51
da drillo65
Si,erano le SZ90ù,per carità buona gomma ma parecchio rumorosa.

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 16:56
da cerry83
drillo65 ha scritto:Si,erano le SZ90ù,per carità buona gomma ma parecchio rumorosa.
Mi pare che sia quella anche nel mio caso!

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 19:53
da dpn

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 21:36
da nitro
di certo ne sentirai di cotte e di crude...ma tanto siamo qui a fare due chiacchiere.. io ad es.ho finito 4 bridgestone RE050 su cerchi da 17 e sono contento della tenuta e del comfort; precise e silenziose. belle curve in autostrada piantato e sicuro.
ora, con cerchi da 18'' ho messo ancora bridgestone ma all'anteriore ho voluto provare le asimmetriche s001; l'intento era quello di migliorare ulteriormente la tenuta in curva. devo dire che le re050 mi sembravano più "neutre" e precise. sensazioni ovviamente.
io ti consiglierei le bridgestone re050 oppure proverei le michelin pilot super sport...certo, costeranno un botto.

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: martedì 1 maggio 2012, 9:44
da SABBONE
SEGNALO TRA LE LOW COst le Kenda KR20 miglior compromesso tra prezzo frenata e rumorosita'!

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 10:03
da Lucantropo
Ho sentito parlare bene anch'io delle Bridgestone RE050.

Ieri comunque parlavo con Ecodrive delle Marangoni Mythos.. che ha montato qualche tempo fa sulla sua Cabrio in misura 225/45 R17... e me ne parlava molto bene.. non saranno certo il top, ma bisogna considerare il costo davvero abbordabile !

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 15:16
da Aero93
cambiate un paio di migliaia di km fa..montato michelin pilot sport 3
ad ora i migliori pneumatici mai provati.
pagati 620€

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 19:07
da GheSo
Hanno la stessa spalla spiovente dei PS2?

Sul bagnato però...

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 19:41
da ecodrive
saabenthusiast, se ti può interessare questo è il mio giudizio sulle Marangoni Mythos:
Dunque, ieri c'è stata la prova del fuoco, con la prova in pista a Varano durante il raduno.
Giudizio: molto ma molto ma molto buone!!!!! :))
Non ho dato un "ottimo" perchè dopo 5/6 giri iniziavano a scivolare un po', però le ho anche strapazzate e penso che sia un comportamento similare per tutte le gomme stradali.
Uscito dall'autodromo ho verificato la situazione e le spalle hanno tenuto benissimo, forse complice anche l'accoppiata vincente delle misure cerchio/gomma; erano veramente bollenti e gli intarsi hanno ceduto un pochino, ma in pista si sono comportate egregiamente soprattutto in frenata. Durante il ritorno a casa visto che pioveva le ho testate anche sul bagnato: un po' di acquaplanning lo soffrono (o aquaplaning come lo chiama wikipedia? :eyeroll: )
Darei questi voti:
rumorosità: 7
tenuta asciutto: 8
tenuta bagnato: 6,5
frenata: 9
durata: 8 (stimato)
rapporto qualità/prezzo: 9,5

Insomma, consigliatissime. :)

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 9:27
da Aero93
gheso ha scritto:Hanno la stessa spalla spiovente dei PS2?

Sul bagnato però...
sul bagnato sono eccezionali.. anche nelle accelerazioni allegre non slittano.
non hanno nulla a che fare coi PS2, se non il nome :))
e piccolo OT, ora che si sono rodati bene anche i freni ebc sono ottimi! pronti modulabili.. e fin troppo potenti, anche per frenate decise non serve premere troppo.

Re: 9-3 NG (2004) cabrio aero 210 cv - quali pneumatici esti

Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:49
da SABBONE
Aero93 ha scritto:cambiate un paio di migliaia di km fa..montato michelin pilot sport 3
ad ora i migliori pneumatici mai provati.
pagati 620€
sono pneumatici top di gamma, anche per il prezzo , e' una spesa non indifferente...
potrebbe essere giustificata dalla durata del pneumatico

quanti km potrebbe percorrere questo pneumatico?

Poi nel mio caso c''e' un' altra problematica (oltre al prezzo)
io percorro mediamente 10.000 km annui facendoli girare avanti dietro e con la previsione di dotarmi di un treno di gomme invernali, rischiano di durarmi 5 anni!
Di solito le caratteristiche di un pneumatico decadono molto invecchiando , anche queste gomme "top" risentono di questo problema?