Pagina 1 di 1

Kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:17
da gerry74
ciau...e' un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di aggiungere una percentuale di kerosene in un pieno di diesel,qualcuno ha mai avuto esperienza in merito? :)


saab 9.3 2.2 tid ss vector anno 2004

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:36
da SABBONE
non sapevo che eri arrivato a questo stadio :D :D ..... pensa ad altro va.... magari che puzza meno del kerosene

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:43
da drillo65
Quali sarebbero i vantaggi?

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 15:11
da Seba9-3
presumibilmente....i costi km/litro

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 16:35
da GheSo
Una volta si faceva, oggi non saprei...

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 16:51
da drillo65
Seba9-3 ha scritto:presumibilmente....i costi km/litro
Ma,il kerosene non costa più del gasolio/benzine varie?
Quello che prendo per sgrassare và 4€/litro.

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 18:39
da SABBONE
MAh.... dipende dove te lo procuri... magari se lavori in aeroporto te lo regalano pure.... 8)

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 18:57
da dpn
penso NON lubrifichi come il gasolio e secchi tutto l'impianto....
però pulisce, gli additivi pulenti e anticongelanti gasolio non hanno dentro kerosene ?

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 21:20
da gerry74
la mia intenzione era di usarlo appunto come additivo nulla di piu'

Re: kerosene nel diesel

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 23:41
da MarcoMaxi
gerry74 ha scritto:la mia intenzione era di usarlo appunto come additivo nulla di piu'
Lascia perdere. Fate manutenzione regolare e non avrete bisogno di niente.

Re: kerosene nel diesel

Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 14:21
da paperone75
MarcoMaxi ha scritto:
gerry74 ha scritto:la mia intenzione era di usarlo appunto come additivo nulla di piu'
Lascia perdere. Fate manutenzione regolare e non avrete bisogno di niente.
+100

Re: Kerosene nel diesel

Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 17:47
da vespa78
In inverno ne metto un litro su un pieno per abbassare il CFPP del gasolio!
Fate conto che il kerosene/ATK/JetFuel chiamatelo come volete tiene i -50°C...