Pagina 1 di 1

C900 - Trattamento sottoscocca

Inviato: lunedì 7 maggio 2012, 7:28
da sabon
Ciao a tutti,sapete che tipo di trattamento facevano al sottoscocca in saab come manutenzione periodica?sul libretto c e scritto che usasvano un olio...che tipo? Io pensavo di fare un trattamento con un antiruggine? Qualcuno lo fa o l ha fatto? Ciao grazie

Re: c900 - Trattamento sottoscocca

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 7:25
da saaBruno
io alla mia ho fatto fare un lavaggio sottoscocca e un grafitaggio.
esistono pure dei prodotti spray impermeabilizzanti per i lamierati

Re: c900 - Trattamento sottoscocca

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 10:28
da sabon
saaBruno ha scritto:io alla mia ho fatto fare un lavaggio sottoscocca e un grafitaggio.
esistono pure dei prodotti spray impermeabilizzanti per i lamierati
Lavaggio ok...ma cose il grafitaggio? Ho scoperto che uasasvano fare un trattamento con il textil,un olio che indurisce e forma un velo protettivo...ma deVo indagare meglio.....ma penso di fare convertitore sulla rUggine e una spruzzata di antirombo

Re: C900 - Trattamento sottoscocca

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 19:01
da saaBruno
il grafitaggio consiste nello spruzzare un velo di grafite sul sottoscocca , occhio che alcuni hanno la brutta abitudine di spruzzare olio esausto...

Re: C900 - Trattamento sottoscocca

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 19:21
da jpm
Non è grafite pura, ma un grasso contenente grafite.

Re: C900 - Trattamento sottoscocca

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 20:37
da mattomatte
Ma serve su una Saab che viene usata in zone in cui la neve si vede 2 volte l'anno (ed in cui probabilmente la vettura non uscerà dal garage??) e che nasce per climi particolarmente rigidi??