Pagina 1 di 1
9-3OG 2.0TS - Info piccola perdita
Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 19:14
da ZioTom
Ho notato che ho una piccola perdita in questa zona del motore...
è veramente una cosa minima.. l'avevo pulita 2 mesi fa per vedere quanto perdeva, e in due mesi è uscito quel che vedete..
guarnizione da cambiare, o è sintomo di qualcosa di +?
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 20:09
da gcioni
anche io stessa cosa ne perdo solo un pochino di piu
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 20:29
da Adrian
Ciao!Basta mettere un pò di colla resistente ad alte temperature intorno a quell' "coso" che sta più dentro e che sembra un tappo ... .
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 23:19
da ZioTom
In effetti me l'aveva fatta notare il mio meccanico quando mi aveva cambiato il tubo del radiatore, qualche tempo fa...
mi aveva detto che era solo la guarnizione, se volevo me la cambiava ma non era nulla di preoccupante.. volevo sentire una vostra conferma ;)
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 23:21
da Lucantropo
Devi cambiare il tappo !
Per farlo bisogna sollevare il coperchio punterie quindi di di solito ti cambiano anche la guarnizione che fa tutto il giro... non è sempre necessario, ma diciamo che se è vecchia, siccome costa poco forse tanto vale..
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 23:45
da ZioTom
la posso lasciare così e farla sistemare la prima volta che vedo il meccanico?
non ho voglia di andarci apposta
il meccanico mi aveva parlato della guarnizione appunto...
comunque, questo lavora sulle porsche d'epoca.. ma a quanto pare un poco di saab si intende (quando l'ultima volta mi ha chiesto se era b204 o b205 mi sono sentito a casa)

Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 14:30
da PILLO
quando ho cambiato il manicotto liquido refrigerante mi hanno smontato coperchio punterie e sostituita la guarnizione ,non ''piscia'' piiu'.
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 15:43
da ZioTom
certo che tra i cilindretti, il manicotto che si era rotto e questo.. piscia un po' troppo sta macchina

Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 19:49
da saaBruno
ZioTom ha scritto:la posso lasciare così e farla sistemare la prima volta che vedo il meccanico?
non ho voglia di andarci apposta
il meccanico mi aveva parlato della guarnizione appunto...
comunque, questo lavora sulle porsche d'epoca.. ma a quanto pare un poco di saab si intende (quando l'ultima volta mi ha chiesto se era b204 o b205 mi sono sentito a casa)

è una stupidata, lasciala pure cosi e quando sarà fai sostituire la guarnizione del coperchio punterie...
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 19:54
da ZioTom
perfetto, quello che volevo sapere
non lo dico ad alta voce perchè mo esco e si fracassa qualcosa.. ma è da due o tre mesi che la macchina è un violino..
poi con queste sere di caldo è fantastica.. l'altra sera una mia amica è rimasta "estasiata".. il fresco, le accelerate (stocazzo aggiungerei io

).. ieri l'ho lavata con un amico, e anche lui stupito da come fosse ben tenuta nonostante i 13 anni..
speriamo duri, dopo aver passato un annetto costoso

Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 20:26
da Alex968
Ciao ZioTom,
anche la mia ha una leggerissima trasudazione da quello che in realtà è un paraolio cieco.
Basta sostituirlo al prossimo smontaggio del coperchio punterie.
Ho fatto la tua stessa domanda a De Lorenzi di Limena/Padova, mi ha detto che è normalissimo, e finchè non perde vistosamente si può stare tranquilli.
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 0:17
da ZioTom
Grazie Alex

Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 9:39
da saaBruno
Alex968 ha scritto:Ciao ZioTom,
anche la mia ha una leggerissima trasudazione da quello che in realtà è un paraolio cieco.
Eh si , se non sbaglio quello e' il foro dove nelle testate più vecchie dei b202 passava l'albero a camme che era più lungo per azionare lo spinterogeno...
Re: 9.3og 2.0TS : info piccola perdita
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 15:39
da Lucantropo
Esatto, è il foro dello spinterogeno, ma quel foro serve anche sulle 900NG/9-3OG, se hanno il motore aspirato! Perchè hanno ancora lo spinterogeno, non hanno la DI.
Confermo, lascialo pure com'è, ogni tanto gli dai un'asciugata e se non inizia a perdere vistosamente lo fai cambiare alla prima occasione.
