Pagina 1 di 1
9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 19:39
da vinsempre
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 19:51
da salamifever
...Costa quanto una macchina...
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 20:01
da vinsempre
Viene circa 500 euro.....non mi sembra così esoso......
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 20:43
da marcofinnista
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 20:49
da vinsempre
E vabbè mò!!! Quanto dovrebbe costare un pezzo di carbonio sagomato così?
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 20:55
da marcofinnista
250 Euro è ben pagato, in fondo è un pezzo di carbonio fatto con uno stampo da pochi soldi, 500Euro è un furto. Bello ma pur sempre un un furto

Consideri che un albero in carbonio da 9.5mt di un catamarano costa fra i 1.500 ed i 3.000Euro e dietro c'è un lavoro, un aquantita' di materiali, una lavorazione ed una tecnologia di tutt'altro livello....
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 21:11
da vinsempre
Secondo me 500 è il prezzo di mercato. Quanto lo mette Hirsch quello suo (non di carbonio)?
Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 21:31
da GheSo
250 +iva e plastica.
Il problema è che se prendi il diffusore poi sei costretro a prendere anche il resto del "kit": non si può avere dietro figo e davanti plastica.
Magari con gli inserti color alluminio...

Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 21:42
da vinsempre
Quindi 300 euro per un estruso di plastica possono essere un prezzo onesto, mentre 500 per della fibra di carbonio no?
Non voglio dire che sia a buon mercato, ci mancherebbe: ma gli articoli in carbonio si pagano differentemente da quelli in plastica, e credo che 500 euro sia un prezzo allineato con quelli che trovi in giro per "pezzi" in carbonio nel settore auto/moto

Re: 9-3NG: nuovo diffusure posteriore Maptun
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 21:55
da GheSo
Dò ragione a entrambi: i prezzi son quelli però ha ragione Marco, se ne approfittano della nomea carbonio!!
Re: 9-3NG - Maptun : nuovo diffusure posteriore
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 22:04
da marcofinnista
Infatti sono un furto tutti e due. plastica e carbonio tantopiu' che non servono a niente se ti accosti troppo ai marciapiedi quando parcheggi li rompi pure

fosse uno scarico o una centralina pure pure...
Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 22:16
da salamifever
Il modello vecchio lo vendevano a 300€...questo ora è fatto sullo stampo hirsch...
Esagerato...l'onestà del prezzo secondo me sta nella percentuale di guadagno tra quanto costa a loro farlo e a quanto lo vendono, e qui credo che siamo sul disonesto:)
Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:02
da desertstorm
Per i soci il costo è di 450 euri che:
In valore assoluto è caro
Ma in relazione con quello Hirsch è davvero molto conveniente
Se dovessi prenderlo, per 150 in più euri prenderei sempre quello in carbonio!
Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 maggio 2012, 8:56
da salamifever
Con la marmitta però mi è costato poco più di 100€..

Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 maggio 2012, 9:01
da desertstorm
Guarda che se non metti le foto qui nel club, vale la regola che poi per pegno paghi il pranzo a tutti al primo raduno.......

Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 maggio 2012, 10:06
da salamifever
Ma ancora non è arrivata!!!!!!! Magari....

Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 maggio 2012, 11:41
da desertstorm
Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 maggio 2012, 14:35
da Lucantropo
Molto bello e sono sicuro che sia anche molto ben fatto, ma anche molto caro.. come tutti i componenti possibili ed immaginabili per la carrozzeria.. indipendentemente da chi lo costruisce. Non se ne salva uno.
Re: 9-3NG - Maptun nuovo diffusore posteriore
Inviato: venerdì 29 giugno 2012, 18:14
da emanuele
Viste le dimensioni del pezzo non mi sembra poi molto caro...
Io sulla mia Aprilia RSV1000, nel lontano 2002, il copri cruscotto (chiamiamolo così) lo pagai 150 euro....