Pagina 1 di 1

9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 20:14
da LosPablo76
Ciao ragazzi...qualcuso sa darmi una mano?
mi è successa una cosa stranissima....
ero in macchina....audio funzionante perfettamente, spengo e riaccendo dopo lavaggio auto....improvvisamente sento un rumore sordo, cupo...parte un sibilo fastidiosissimo...ora è impossibile ascoltare la radio...cd...ecc, anche se rimane in sottofondo l'audio il sibilo è fortissimo....spariti i bassi....spengo subito...dopo un p di riaccensioni il sibilo va via ma sono spariti i toni bassi e medi....cassa anteriore porta gracchia senza bassi....aiuto....cosa puo essere successooooooo!!!! :( :( :(

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:11
da AmuroV6
LosPablo76 ha scritto:Ciao ragazzi...qualcuso sa darmi una mano?
mi è successa una cosa stranissima....
ero in macchina....audio funzionante perfettamente, spengo e riaccendo dopo lavaggio auto....improvvisamente sento un rumore sordo, cupo...parte un sibilo fastidiosissimo...ora è impossibile ascoltare la radio...cd...ecc, anche se rimane in sottofondo l'audio il sibilo è fortissimo....spariti i bassi....spengo subito...dopo un p di riaccensioni il sibilo va via ma sono spariti i toni bassi e medi....cassa anteriore porta gracchia senza bassi....aiuto....cosa puo essere successooooooo!!!! :( :( :(
La cosa più ovvia che mi viene in mente... ti è entrata acqua nella portiera che ha bagnato l'altroparlante provocando un corto. Se è cosi' una volta asciutto dovrebbe tornare come prima... non mi viene in mente altro dalla descrizione dei fatti.
Auguri

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:31
da drillo65
Guarda se è bagnato sotto il sedile guida.

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:34
da LosPablo76
cioè ? cosa intendi??? sotto sedile di guida....

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:40
da drillo65
Si,sotto il sedile guida c'è l'amplificatore audio,

è capitato che,se si ottura un buchino di scolo della portiera, si inonda sotto il sedile e causa guai all'amplificatore

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:46
da LosPablo76
ah...mi indicheresti...dove guardare...dove si trova esattamente il buco di scolo....se fosse l'ampli...è andato! da sostituire?

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: domenica 13 maggio 2012, 0:06
da drillo65
Metti la mano sotto il sedile guida e tocca la moquette,se è bagnata il problema è lì.....

vedrai una scatoletta metallica,sul lato portiera,quello è l' amplificatore

se fosse l'amplificatore l'unica e smontarlo,asciugarlo e sperare......

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 10:42
da MarcoMaxi
drillo65 ha scritto:Metti la mano sotto il sedile guida e tocca la moquette,se è bagnata il problema è lì.....

vedrai una scatoletta metallica,sul lato portiera,quello è l' amplificatore

se fosse l'amplificatore l'unica e smontarlo,asciugarlo e sperare......
Susate se mi intrometto ma l'ampli che dite voi sotto al sedile, e' presente solo nei modelli prima del restyling, cioe' quelli con le fibre ottiche e i vari ICM. Da li' in poi l'unico ampli che c'e' e' nel baule nel fianchetto SX.

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 11:09
da LosPablo76
esatto...è nel baule a sx sotto il fanale....
da un controllo fatto non c'è nessuna infiltrazione di acqua...
ora funziona tutto...sparito il fischio....funzionano solo i toni alti mancano tutte le frequenze basse...

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 13:33
da MarcoMaxi
Secondo me ti e' partito un finale all'internodell'ampli......

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 16:44
da LosPablo76
come ha fatto????
soluzione...sostituire l'ampli!!!????

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 19:44
da MarcoMaxi
LosPablo76 ha scritto:come ha fatto????
soluzione...sostituire l'ampli!!!????
Mah cosi' senza vedere il problema sembrerebbe di si. L'ampli comunque e' PIONEER e quindi credo riparabile da un centro autorizzato......

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: martedì 15 maggio 2012, 8:26
da LosPablo76
Controllati i fusibili...nessuno rottooo....continua la ricerca!!!

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: martedì 15 maggio 2012, 17:27
da LosPablo76
aggiornamenti! la cassa lato passeggero anteriore grazie ascoltando un cd....sempre senza toni bassi ovviamente.... :( :( :( :(

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 4 giugno 2012, 17:10
da LosPablo76
Bambina sotto esame da manuel!!! risultato: ampli partito + casse porta anteriori saltate....non male!!!
Un elogio come sempre a Manuel che si rivela sempre un grande!!!!

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: lunedì 4 giugno 2012, 21:31
da desertstorm
Pe i diffusori ok, ma l'ampli è irreparabile?
O meglio potrebbe valere la pena di tentare di farlo riparare in un centro Pioneer?

Re: 9-3NG SportHatch - Problema navi originale!!!

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 20:33
da MarcoMaxi
LosPablo76 ha scritto:Bambina sotto esame da manuel!!! risultato: ampli partito + casse porta anteriori saltate....non male!!!
Un elogio come sempre a Manuel che si rivela sempre un grande!!!!
Come avevo previsto...... :)