Pagina 1 di 1

Esplosione tubo raffreddamento !!!

Inviato: lunedì 22 agosto 2005, 18:47
da AlexVE
Oggi stavo percorrendo la tangenziale quando ho accellerato bene a fondo per sorpassare un lumaca ed improvvisamente mi appare la segnalazione luminosa gialla sul centro del tachimetro e suona il SID ed appare la scritta "LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO"... guardo lo specchietto e vedo una mega fumatona bianca ...!!!! :shock:
Ai ai penso, controllo tutti i manometri e lucette ma tutto è normalissimo, anche la temperatura come sempre, naturalmente rallento vado piano e torno a casa (ero molto vicino.
Mi ferrmo a casa apro il cofano e me vedo tutto il motore bagnato da liquido di raffreddamento e la ventola che va a 1000!!!
Controllo tutto e vedo che un tubo del sistema di raffreddamento sulla parte finale vicino al blocco motore che ha un taglio da dove è fuoriuscito il liquido...
Domani vado a prendere un tubone nuovo, penso non ci siano altri problemi, che ne pensate? :?
Ciao

Inviato: mercoledì 24 agosto 2005, 15:36
da solosaab
capita che si rompa un tubo.... io starei tranquillo....... :)

Inviato: domenica 25 settembre 2005, 2:56
da Stefano
E' successo anche a me, se proprio vuoi stare tranquillo cambia anche tutti gli altri, ma quello che ti si è rotto da quello che ho capito è il punto più caldo (è l'uscita dal motore) per cui se si è tagliato quello non è detto che anche gli altri siano messi male per cui vai tranquillo così. 8)

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 10:49
da AlexVE
Stefano ha scritto:E' successo anche a me, se proprio vuoi stare tranquillo cambia anche tutti gli altri, ma quello che ti si è rotto da quello che ho capito è il punto più caldo (è l'uscita dal motore) per cui se si è tagliato quello non è detto che anche gli altri siano messi male per cui vai tranquillo così. 8)

Si era proprio la parte attaccata al blocco motore, ho gia controllato tutto il resto sembra ok! Thanks :wink: