Esplosione tubo raffreddamento !!!
Inviato: lunedì 22 agosto 2005, 18:47
Oggi stavo percorrendo la tangenziale quando ho accellerato bene a fondo per sorpassare un lumaca ed improvvisamente mi appare la segnalazione luminosa gialla sul centro del tachimetro e suona il SID ed appare la scritta "LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO"... guardo lo specchietto e vedo una mega fumatona bianca ...!!!! :shock:
Ai ai penso, controllo tutti i manometri e lucette ma tutto è normalissimo, anche la temperatura come sempre, naturalmente rallento vado piano e torno a casa (ero molto vicino.
Mi ferrmo a casa apro il cofano e me vedo tutto il motore bagnato da liquido di raffreddamento e la ventola che va a 1000!!!
Controllo tutto e vedo che un tubo del sistema di raffreddamento sulla parte finale vicino al blocco motore che ha un taglio da dove è fuoriuscito il liquido...
Domani vado a prendere un tubone nuovo, penso non ci siano altri problemi, che ne pensate?
Ciao
Ai ai penso, controllo tutti i manometri e lucette ma tutto è normalissimo, anche la temperatura come sempre, naturalmente rallento vado piano e torno a casa (ero molto vicino.
Mi ferrmo a casa apro il cofano e me vedo tutto il motore bagnato da liquido di raffreddamento e la ventola che va a 1000!!!
Controllo tutto e vedo che un tubo del sistema di raffreddamento sulla parte finale vicino al blocco motore che ha un taglio da dove è fuoriuscito il liquido...
Domani vado a prendere un tubone nuovo, penso non ci siano altri problemi, che ne pensate?
Ciao