Pagina 1 di 1

T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 9:53
da jimbo63
Ciao a tutti,

una domanda che forse avete già trattato in altri thread (io non ho trovato, ma non si sa mai), qulacuno ha mai usato seriamente T7Suite per "tunare" la centralina ?

Grazie

P.

Re: T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 16:28
da GheSo
Che esperienze hai in merito? Mai mappato un'auto o lavorato con la sua elettronica?

Re: T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 16:51
da jimbo63
gheso ha scritto:Che esperienze hai in merito? Mai mappato un'auto o lavorato con la sua elettronica?
Ciao,

aldilà dell'esperienza o meno meno mi chiedevo se qualcuno aveva usato il Tune Wizard e se il risultato era paragonabile o meno a prodotti commerciali, leggendo su i vari forum non italiani sembra di si, ma sai com'é meglio capire da qualcuno di voi se tutto questo corrisponde a verità ......

Poi per quanto riguarda l'abilità o meno di avere a che fare con elettronica, direi che penso di farcela ma non ho grande esperienza in andare a ri-configurare le mappe, per questo volevo capire se il Wizard é una roba seria o meno......

Grazie

P.

Re: T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 17:05
da Lucantropo
Io non l'ho mai provato, ma sarei molto curioso di vederlo all'opera.

Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.

Re: T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 17:35
da jimbo63
Lucantropo ha scritto:Io non l'ho mai provato, ma sarei molto curioso di vederlo all'opera.

Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.
Per intenderci volevo capire se qualcuno aveva mai usato sulla "vettura" la Suite professionale usando il Wizard che allego nelle immagini .....

Grazie

P.

Re: T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 18:50
da vinpret
Il risultato che si ottiene è paragonabile a una centralina commerciale (Stage 1) basta non esagerare con i valori che inserisci molto utile la possibilità di avere sul sid (solo T7 ) tutti i parametri del motore, l'unico difetto è il costo elevato dell'interfaccia circa 150,00 euro. Su http://www.saab-tuners.com/ ci sono tutte le indicazioni su come riprogrammare la ecu, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione

Re: T7Suite

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 21:05
da jimbo63
vinpret ha scritto:Il risultato che si ottiene è paragonabile a una centralina commerciale (Stage 1) basta non esagerare con i valori che inserisci molto utile la possibilità di avere sul sid (solo T7 ) tutti i parametri del motore, l'unico difetto è il costo elevato dell'interfaccia circa 150,00 euro. Su http://www.saab-tuners.com/ ci sono tutte le indicazioni su come riprogrammare la ecu, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione
Grazie mille !!! Era quello che cercavo di sapere, quindi a parte l'accrocchio da fare e l'interfaccia CANUSB, il Wizard funziona.

Sei stato molto gentile, vi terrò aggiornati.

P.