Pagina 1 di 1
9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: martedì 22 maggio 2012, 11:09
da ice-02
oggi viaggiando noisamente per scomodita mi sono "addrizzato" sul sedile e mi sono accorto che sto sempre seduto sul bordo sinistro (portiera) poi mi sono messo bello dritto sul sedile e mi sono accorto che non e in linea con lo sterzo ..non lo misurato con il metro ma ad occhio ci saranno 3 cm !!! anche le vostre sono anzi non sono allineati
Re: 9-3 curiosita. allineamento volante /sedile !!!
Inviato: martedì 22 maggio 2012, 11:44
da Lucantropo
Sulla 9-3NG non ci ho mai fatto caso, dopo se mi ricodo ci bado.. ma sulla 9-3OG si, è leggermente disallineato.
non so se sia voluto, magari per una questione di "percezione" o se sia semplicemente il più allineato possibile, ma più di così non si riusciva..
Re: 9-3 curiosita. allineamento volante /sedile !!!
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 10:23
da gripen
Non mi stupisce: quasi tutte le auto presentano questo disassamento. Più evidente nelle auto "piccole" e in quelle con passaruota anteriori molto ampi (supersoprtive).
Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 22:25
da gerry74
Si si,l'ho notato anche io ma credevo fosse una mia illusione ottica o la mia postura sbilenca..

..
Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 22:48
da drillo65
Mi ricordo il disassamento sulla Clio,era una cosa enorme.
Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 13:29
da Seba9-3
dev'essere un istinto primordiale guidare leggermente spostati..

Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 21:12
da jpm
Io non ho mai guidato un'auto con il volante centrato, è una questione di spazi, bisognerebbe eliminare il tunnel centrale, la radio e il clima.
Le uniche con il volante allineato sono i SUV larghi e i camion... praticamente la stessa tipologia di veicolo

Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 21:31
da Extreme
Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 22:39
da drillo65
Re: 9-3NG - Curiosità ! Allineamento volante /sedile ?
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 22:23
da Extreme
Però quei furgoni erano dei muli
In ditta ancora ce l'abbiamo... 170.000 km e parte in moto al primo colpo anche dopo 2 mesi che è stato fermo.
Niente elettronica = tanta affidabilità.

.
Il prossimo anno diventa veicolo storico

.